COMUNICATO STAMPA Letto 5759  |    Stampa articolo

Voto in piena libertà

Foto © Acri In Rete
Maurizio Feraudo
condividi su Facebook


Non avendo la presunzione di disporre di voti oltre al mio ed anche per il rispetto che nutro nei confronti di quell'elettorato che in piena libertà ci ha assegnato un ruolo in seno al consiglio comunale, non mi sento di dare alcuna indicazione di voto. 
Una considerazione, tuttavia, sento il dovere di farla, non tanto per evidenziare che a fronte del 49,30% di voti attribuiti ad uno dei candidati a sindaco vi è il 50,70% di elettori che ha espresso una diversa e contrapposta volontà, dato numerico questo incontrovertibile, ma per esprimere la preoccupazione, che non è solo mia, per le profonde contraddizioni e crepe che stanno emergendo in quel coacervo di candidati - che ha distorto gli equilibri della campagna elettorale contaminandola di promesse e compromessi se non addirittura di mercimonio elettoralmente redditizio ma eticamente censurabile - accomunato dal solo obiettivo di raccogliere quanti più consensi possibili. 
Nemmeno è solo mia, poi, l'ulteriore preoccupazione che il Municipio di Acri possa diventare feudo di quegli apparati politici che, dissipando le ingenti risorse economiche che l'Europa ci aveva assegnato per farci uscire dal tunnel dell'isolamento, hanno dimostrato nel tempo di non avere a cuore le sorti nostre e del nostro territorio. 
Il riferimento alla Sibari-Sila e alla SS 660, su cui puntualmente si sono consumate, alle spalle degli acresi, ormai consolidate speculazioni elettorali di cui quella del bitume ne è stata l'espressione più ingannevole, è più che mai opportuno e attuale.
Ora, senza il condizionamento dei candidati consiglieri, gli elettori sono finalmente liberi di scegliere il loro sindaco e sono certo che lo faranno nell'interesse esclusivo della città e delle generazioni future. 
A me non resta che ringraziare i candidati delle mie liste e, soprattutto, quegli elettori che, investendoci di una responsabilità istituzionale che porteremo avanti nel solo interesse della città, nella tornata del ballottaggio torneranno nella cabina elettorale per esprimere il loro voto in piena libertà.
L'invito è, dunque, quello di tornare a votare e di farlo con consapevolezza.

PUBBLICATO 19/06/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 229  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 643  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 536  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1119  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1008  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto