POLITICA Letto 9601  |    Stampa articolo

Verso il ballottaggio. L’appello dei consiglieri eletti della coalizione di Capalbo

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


A pochi giorni del ballottaggio, che vedrà di fronte Pino Capalbo ed Anna Vigliaturo, si sprecano gli appelli. Gli altri due contendenti, Mario Bonacci e Maurizio Feraudo non hanno dato indicazioni di voto pur auspicando un centro sinistra radicato e forte, il primo, criticando aspramente gli apparati politici provinciali e regionali vicino a Capalbo, il secondo.
Anche i consiglieri comunali eletti (per i dati ufficiali se ne parla la prossima settimana) hanno lanciato un appello.
Si tratta di Raffaele Morrone, Sergio Algieri, Simone Bruno, Emanuele Le Pera, Salvatore Tullio Fusaro, Maria Mascitti, Pino Intrieri, Mario Fusaro, Luigi Caiaro e Angelo Gencarelli che scrivono: “noi consiglieri intendiamo sottolineare l’importanza del voto di domenica prossima col quale siamo chiamati a scegliere il futuro Sindaco di Acri.
La scelta non può che ricadere su Pino Capalbo, rispetto al quale l’elettorato ha già espresso una indicazione netta e significativa ed emblematica.
Tale indicazione deve essere consolidata e definitivamente cristallizzata col voto di domenica, sì da garantire stabilità amministrativa e governabilità alla cittadina.
Da parte nostra c’è la ferma ed intaccabile volontà di portare a termine il progetto intrapreso e condiviso col candidato Capalbo, unitamente all’intera sua coalizione.
Sicché, qualsivoglia altra ipotesi, oltretutto neppure mai pensata, appare veramente non prospettabile né percorribile perché in evidente distonia con le scelte da ciascuno di noi consapevolmente ponderate e maturate.
Perciò, invitiamo tutti i cittadini elettori a recarsi alle urne il prossimo 25 giugno per esprimere quella scelta che, anche alla luce del risultato del voto del primo turno, è l’unica possibile siccome logicamente coerente e sicuramente costruttiva, votare Pino Capalbo alla carica di Sindaco
.”

PUBBLICATO 20/06/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 603  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni UNESCO. Una pratica secolare che, lungi dall’essere in ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 886  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1193  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1551  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 962  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto