COMUNICATO STAMPA Letto 5670  |    Stampa articolo

Balconi in fiore ed. 2017

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Da oggi 23 giugno fino all’8 luglio 2017 sono aperte le iscrizioni al concorso Balconi in fiore organizzato dall’AIPA, con la collaborazione di IlluminAcri, rivolto a tutti coloro che dispongono di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrine o di spazi fruibili al pubblico, aiuole, fioriere o particolari architettonici o pertinenze di edifici, che si impegnano, a proprie spese, ad arredare con piante e fiori.
La manifestazione intende premiare coloro, che maggiormente si siano distinti nell’abbellire balconi, davanzali, terrazzi e vetrine con fiori e piante per far risaltare la bellezza delle composizioni floreali esposte.
La manifestazione è divisa in due categorie:
Categoria A: balconi, davanzali e terrazzi fioriti.
Categoria B: spazi di tipo diverso (spazi fruibili al pubblico, aiuole, fioriere, particolari architettonici,  pertinenze di edifici, vetrine).
Alla Categoria A possono concorrere tutti coloro che predispongono una composizione floreale per l’arredo di balconi, davanzali, terrazzi di abitazioni private.
Alla Categoria B possono concorrere attività commerciali, associazioni o /o gruppi che allestiscono spazi pubblici, aiuole o fioriere, con composizioni floreali.
L’allestimento floreale, se andrà ad occupare un marciapiede, non dovrà intralciare il transito pubblico al fine di garantire la libera circolazione e l’incolumità fisica dei cittadini.
Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e le attività commerciali a partecipare al Concorso Balconi Fioriti, che rappresenta una spinta alla partecipazione attiva dei cittadini per rendere la nostra città più accogliente e bella. Dalla cura del verde del proprio balcone o di un’aiuola nasce e si sviluppa la cultura del rispetto della terra e del territorio in senso lato come luogo da condividere, da valorizzare e di cui avere rispetto.”

Modalità di partecipazione
Tutti coloro che intendono partecipare alla manifestazione devono compilare il modulo di iscrizione:
- scaricabile dalle pagine www.acrinrete.info, le pagine Facebook VisitAcri e thisisacri
- reperibile e compilabile presso i punti vendita che promuovono l’iniziativa.

Il modulo di iscrizione con le foto può essere consegnato:
per via telematica all’indirizzo e-mail balconinfioreaipa@gmail.com con oggetto “BALCONI IN FIORE – EDIZIONE 2017” consegnato a mano presso i punti vendita che promuovono l’iniziativa.
Il modulo di iscrizione, completo in ogni parte, dovrà essere corredato di:
con cognome/nome/via del balcone, davanzale, terrazzo, vetrina, spazi fruibili al pubblico, aiuola, pertinenze di edifici, oggetto della riqualificazione floreale; se inviate tramite servizio postale o consegnate a mano, le immagini fotografiche cartacee, dovranno recare sul retro nome , cognome, indirizzo e n. telefonico.
Quota di iscrizione di 5 €.
La domanda di iscrizione dovrà essere depositata entro l’8 luglio 2017
La prima valutazione sarà effettuata il 17 luglio mediante le foto che verranno fatte sul luogo e la seconda, con la stessa modalità il 2 agosto.
La premiazione è prevista in occasione del Festival dell’Aipa del 10 agosto 2017 e prevede per il primo classificato di ogni categoria una pergamena e un bonus floreale spendibile presso i fioristi  che aderiscono all’iniziativa e che l’Aipa ringrazia.

PUBBLICATO 23/06/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 281  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 712  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 571  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1151  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1033  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto