POLITICA Letto 4475  |    Stampa articolo

Sanità, Oliverio non prenderà il posto di Scura

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Al momento, però, nessuna sostituzione. Il Commissario alla sanità resta Massimo Scura (che ad acri è venuto un paio di volte) e se ove mai dovesse essere sostituito pare che il Governatore Oliverio non ne prenderà il suo posto come, invece, più volte annunciato.
Una nomina che interessa da vicino anche il nostro territorio visto che coinvolge l’ospedale Beato Angelo. Tra promesse, decreti, annunci di nuovi servizi e personale, il nosocomio cittadino, dopo anni di splendore, vive un momento difficile ed il poco personale competente e specializzato che vi lavora, è costretto a fare i salti mortali per garantire sicurezza ed assistenza.
Di qualche giorno fa, infatti, la notizia di un parto avvenuto all’interno del Pronto Soccorso dove medici ed infermieri preparati hanno evitato il peggio a mamma e neonato. E’ risaputo che Oliverio ha sempre avuto un occhio di riguardo verso il nostro territorio e, di conseguenza, una sua bocciatura a Commissario penalizzerebbe anche il Beato Angelo.
Al momento non c’è nulla di ufficiale ma le notizie che trapelano non sono buone per Oliverio. Il Consiglio dei ministri, infatti, pare orientato a nominare un tecnico e non un politico sebbene le pressioni degli amici di Oliverio tra cui Luca Lotti.
Pare che il Governo voglia accontentare solo Vincenzo De Luca, Governatore della Campania. Se così fosse sarebbe una grave sconfitta per Oliverio, per la Calabria e per Acri. Ci sarebbero ripercussioni anche politiche.
Non è escluso, infatti, che tra Oliverio ed il Governo (Gentiloni e Renzi) si consumi uno strappo definitivo. Nel frattempo, in attesa del nuovo Commissario, il Beato Angelo continua ad essere né carne né pesce.

P.S. Sono sette anni, dal 2010, che cittadini ed utenti stanno ascoltando che i lavori per l’installazione della risonanza magnetica sono in via di definizione.  

PUBBLICATO 10/07/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 51  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 393  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 323  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 500  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 968  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto