NEWS Letto 9307  |    Stampa articolo

Anfiteatro, il comune lo concede in gestione gratuita. La notte bianca il 9 agosto

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Il Comune ci riprova. Non è la prima volta, difatti, che l’Ente decide di dare in gestione, in modo gratuito, l’anfiteatro comunale di via della Sila. Con le casse che languono, con un’Amministrazione insediatasi da poco, con fondi diminuiti e con costi di gestione alti, sono anni che la struttura non ospita più eventi di un certo rilievo. Era il 2003 quando aprirono le porte dell’anfiteatro grazie alla rassegna Acrinscena con grandi artisti e massicce presenze.
Sul palco si sono susseguiti nomi come Ranieri, Mannoia, De Gregori, D'Alessio, Stadio, Nek, Biondi e Nomadi.
Per alcuni anni l’anfiteatro è stato punto di riferimento per l’intera regione e la città ne ha tratto vantaggio sul piano dell’immagine e delle presenze.
Il Comune spera, con questa “mossa”, di coinvolgere imprese o singoli manager che vogliano investire su Acri e gestire una struttura capace di contenere 4000 persone. Le domande scadono il prossimo 31 luglio.
Gli interessati devono presentare un breve curriculum, essere iscritti al registro delle imprese e dimostrare di essere operanti nel settore. Inoltre dovranno indicare la data e l’evento che si vuole realizzare.
Saranno a totale carico del gestore, le spese derivanti dalle varie utenze, la copertura assicurativa, la custodia e la pulizia della struttura.
Nel frattempo, l’Amministrazione Comunale, assessorato allo spettacolo guidato da Emanuele Le Pera, sta allestendo un programma estivo che possa accontentare tutte le fasce di età e che coinvolga l’intero territorio.
Un compito non facile visto il poco tempo a disposizione (la giunta Capalbo si è insediata da poche settimane) e i pochi fondi a disposizione.
Tutti gli appuntamenti saranno resi noti nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa ma trapelano già alcune indiscrezioni.
Ci sarà la Notte Bianca, probabilmente mercoledì 9 agosto, si terranno una serie di eventi di intrattenimento sia al centro che in periferia in collaborazione anche con le varie Associazioni presenti sul territorio mentre, secondo il loro sito ufficiale, i Nomadi si esibiranno all’anfiteatro il 18 agosto. Agli eventi organizzati dal Comune occorre aggiungere i molti altri promossi da Comitati ed Associazioni.

PUBBLICATO 20/07/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 139  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 742  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 392  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Quel liberatore dei prigionieri e difensore dei poveri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 455  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 564  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto