COMUNICATO STAMPA Letto 4510  |    Stampa articolo

16* edizione Motoraduno Città di Acri

Foto © Acri In Rete
Egisto Rende
condividi su Facebook


Manca veramente poco alla 16* edizione del Motoraduno Città di Acri. Ormai un evento storico, mai interrotto negli anni, che ha visto nell’edizione dello scorso anno l’apice della tappa, ospitando il Campionato Italiano e il Trofeo Turismo Sud . Quest’anno non sarà così, perché il regolamento nazionale prevede una regolare rotazione nell’assegnazione delle tappe, ma questo non vuol dire che non avrà lo stesso valore e non sarà organizzato dalla associazione con lo stesso impegno.
Lo stesso impegno il Motoclub Acri S. Pignataro, lo mette da anni nel portare avanti un progetto, fatto di valori nell’aggregazione, solidarietà e praticare il mototurismo. Proprio con quest’ultimo, i ragazzi dell’associazione, promuovono il territorio, fanno si che l’uso della moto non sia solo un mezzo individuale solo per sfogare le proprie emozioni ma uno strumento di aggregazione e di promozione turistica. . Tanti sono stati i mototuristi che nel corso degli anni hanno visitato Acri e le sue eccellenze e tanti sono stati i luoghi visitati da noi centauri acresi in giro per l’Italia. LODE AI SOCI CHE FANNO PARTE DI QUESTO GRUPPO.
Tra l’altro è l’unico attivo nel nostro comune e per così tanti anni di seguito. Un altro successo, che porta il nome di Acri nei posti alti delle classifiche della Federazione Motociclistica Italiana. Per ben due anni di seguito siamo stati premiati tra i migliori organizzatori di tutta Italia, giungendo secondi, sfiorato il primo posto solo per un cavillo burocratico. Nella classifica Trofeo Sud 2016 siamo arrivati tra i primi 10 e tra i primi 5 in quello Regionale. E quest ‘ anno? Siamo già ottavi nel Trofeo Sud.
Tutto sommato, siamo proprio un bel gruppo.
Cosa c’è da aspettarsi quindi nella 17* edizione del nostro Motoraduno?
Non essendo una tappa titolata, il venerdì si inizierà alle 20:00 e lo dedicheremo alla nostra città, con tanta musica con i DJ VINCENT e DJ MAX, i balli della brava Mariangela Bifano, in arte MARY B e le sue ragazze.. Stand gastronomici attivi.
Il sabato, dalle 16:00 accoglieremo i motociclisti, li porteremo poi a San Giorgio Albanese dove visiteremo la basilica e il loro museo. Sulla strada del ritorno il gruppo Biker’s di San Giacomo ci offrirà un aperitivo nella piazzetta principale.
In piazza gazebo rimarrà attivo il programma, stand gastronomici, associazioni e tanta musica.
Alle 21:00 di sabato parte il programma serale. Paolo Marra e il suo cabaret calabrese e a seguire il gruppo musicale Chorearum, allieteranno i nostri ospiti.
Oltre ai nostri stand gastronomici, l’ angolo del gelato in collaborazione con Gelateria Callipo, ci sarà l angolo bar in collaborazioni con i ragazzi del LITHOS-45 GIRI.
Domenica si parte alle nove, con l’accoglienza dei motociclisti e una mattinata al insegna del divertimento... Giro turistico del paese previsto per le 12:30. E per le 15:00 ci saranno premiazioni e ringraziamenti.
Che dire, se non vieni te lo devi far raccontare...
Buon Motoraduno a tutti.

PUBBLICATO 27/07/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 158  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 244  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 458  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 935  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 470  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Quel liberatore dei prigionieri e difensore dei poveri ...
Leggi tutto