SPORT Letto 4398  |    Stampa articolo

Calcio eccellenza. Fc Calcio Acri tra allenamenti, amichevoli e acquisti

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


L’Fc Calcio Acri, del Commissario Santo Falcone e di mister Mario Pascuzzo, continua  a lavorare in vista dei primi impegni stagionali.
A fine mese è prevista la Coppa Italia ed i rossoneri se la vedranno con Corigliano e Rossanese, entrambe formazioni di Promozione, mentre il 10 settembre inizierà il campionato di Eccellenza il cui calendario dovrebbe essere pubblicato attorno al 25 agosto. Dopo due settimane di duro lavoro, con due sedute al giorno sul terreno del Pasquale Castrovillari, i rossoneri godranno di alcuni giorni di riposo. Gallo e compagni hanno anche effettuato tre gare amichevoli contro Crotone, San Giacomo e Roseto, dalle quali mister Pascuzzo ha potuto trarre utili indicazioni.
Queste partite, è risaputo, servono per migliorare l’intesa tra i vari reparti, provando schemi e soluzioni tattiche e testare la condizione fisica di ogni giocatore.
Un lavoro non semplice visto che la formazione, rispetto allo scorso anno, ha subito cambiamenti in alcuni settori del campo.
Tra i pali c’è Andreoli, che in passato ha giocato in Eccellenza ben figurando, la coppia centrale è formata dal duo Itri-Bertini che dovrebbe garantire sicurezza e tranquillità, accanto a loro il campano Mancino, oramai acrese di adozione, a centrocampo Levato,Sposato, Giudice ma soprattutto Fiore, garantiscono esperienza e qualità, in avanti Petrone, Lamirata ed il sempre verde Gallo, protagonista nel vittorioso campionato di Eccellenza 2010-2011, bomber di razza. In questo periodo, inoltre, la società sta cercando e provando diversi under utili alla causa rossonera.
Sarà certamente una rosa ben assortita tra elementi di esperienza e giovani interessanti, il tutto per puntare ad un campionato ambizioso.
La dirigenza non sta lasciando nulla al caso ed è pronta a mettere in campo una serie di iniziative che possano aiutare l’Fc Calcio Acri.
Lunedì 21, alle 21 in piazza Sprovieri, è in programma la presentazione della squadra alla città mentre prima dell’inizio del torneo i rossoneri saranno impegnati in altre amichevoli con formazioni di categoria superiore.
La dirigenza sta anche pensando a soluzioni riguardanti gli abbonamenti al fine di accontentare tutte le fasce di età.
Previste iniziative nelle scuole. Insomma, la società rossonera vuole organizzare al meglio la stagione al fine di non farsi trovare impreparata e creare entusiasmo.
L’ultima notizia riguarda un aspetto burocratico: l’ex presidente Angelo Ferraro fa sapere che le sue dimissioni non sono state ratificate dalla Cooperativa e che gli accordi presi con il neo Commissario Santo Falcone, con scadenza 31 luglio, non sono stati ancora rispettati.
Ciò potrebbe comportare anomalie nelle operazioni amministrative.

PUBBLICATO 14/08/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 377  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 826  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 644  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1233  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1066  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto