OPINIONE Letto 2648  |    Stampa articolo

Associazioni Insieme Per Acri. Una gran bella realtà nel nostro territorio!

Foto © Acri In Rete
AIPA - Associazioni Insieme Per Acri
È passata una settimana ma la bellissima atmosfera i suoni e i sapori del 10 agosto non si sono ancora spenti nelle nostre menti e nei nostri occhi.
Anche quest'anno un riuscitissimo e apprezzatissimo "Festival intenzionale degli artisti di strada" ha animato il nostro bellissimo centro storico.
Tante sono state le presenze quest'anno adulti e bambini con il naso in su rapiti dalle ombre cinesi per poi diventare protagonisti entusiasti nell'affiancare il mimo e il comico nella realizzazione dei loro spettacoli.
I tanti turisti si sono inoltrati curiosi per i vicoli e viuzze di Padia alla ricerca dei luoghi della nostra storia ammirando da lì un suggestivo panorama notturno.
Tutto questo ci inorgoglisce e ci da la giusta carica per ricominciare a progettare per il prossimo anno un festival ancora più ricco di attrazioni.
Ringraziamo gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione perché senza il loro contributo non si sarebbe potuta fare, l'amministrazione e i dipendenti comunali, le associazioni presenti, gli artisti locali che hanno arricchito la manifestazione con le loro performance,gli abitanti e il parroco del rione Padia per l'accoglienza che ci hanno riservato in tutti questi anni e infine ringraziamo chi ha creduto nell'Aipa perché questo ci ha resi più forti e più determinati ad andare avanti, sempre, con maggiore impegno e continuare a lavorare per il nostro paese con entusiasmo, caparbietà e il sorriso che ci contraddistingue.
Ad Maiora semper !
























PUBBLICATO 16/08/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 700  
Sanità. Riunione dei sindaci della Provincia. Presente anche Capalbo
Dal Pollino alla Sila, dallo Ionio al Tirreno. I sindaci della Provincia di Cosenza si sono ritrovati tutti assieme per parlare di sanità. “La Conferenza, si legge in una nota, dovrà tenersi mensilm ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 495  
Convegno Lions sul Diabete
Il diabete rappresenta una delle maggiori emergenze sanitarie a livello planetario. I numeri parlano di circa 400 milioni di persone che sono affette da Diabete e si prevede un aumento nel 2025 con ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 363  
Sabato l'iniziativa Rotary e Rotaract 'La violenza, il rifugio degli incapaci'
In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, sabato 16 novembre, alle ore 17:30, nei locali del Caffè Letterario, il Rotary e il Rotaract di Acri, ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1379  
Reddito di cittadinanza. I numeri in città
Al trentuno ottobre 2019, quindi ultimo dato disponibile, le richieste per il reddito di cittadinanza...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 554  
Ricorrenze. Al Liceo Classico si ricorda il trentennale dalla caduta del muro di Berlino
Per domani, giovedì 14, dalle 15,30, presso il liceo classico “Julia” è prevista un’interessante iniziativa per ricordare i trenta anni della caduta del muro di Berlino. Si tratta del primo di una s ...
Leggi tutto