NEWS Letto 5549  |    Stampa articolo

Notte Rosa, tutti gli eventi in programma

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sfumature di rosa coloreranno Corso Sandro Pertini questa sera. L’associazione FIDAPA, sez. di Acri, su invito dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato una serata dedicata alle donne, in particolare alle donne che hanno fatto la storia e a tutte quelle che, a causa di amori malati, non hanno avuto voce per raccontare la propria storia. A queste ultime è dedicato il convegno “No alla violenza sulle donne” che si terrà questa sera alle ore 20:00 in piazza Sprovieri.
Il convegno della “Notte Rosa” si aprirà con i saluti di Carmela Sposato, presidente sez. FIDAPA di Acri, del sindaco di Acri, Pino Capalbo e di Luigia Rosito, responsabile del centro antiviolenza “Fabiana Luzzi” di Corigliano. Interverranno l’On. Angela Napoli e l’Assessore Regionale Federica Roccisano; a moderare il dibattito sarà la giornalista Giulia Zanfino.
A seguire saranno premiate le componenti della squadra di calcio femminile “Tacchetti rosa” e Silvana Armentano (Presidente MPS Cosenza).
Alle ore 21:30 si darà spazio alla lettura di alcuni brani estrapolati da libri e raccolte di poesie.
Emilia Bifano
interpreterà “Non So”, tratto da testo di Wislawa Szymborska, poeta polacco Nobel per la letteratura nel 1996; Laura Marchianò interpreterà un reading di poesie di Cecilia Minisci con l’accompagnamento delle musiche di Federico Meda e un brano tratto dal libro “Papaveri Viola” di Emilio Grimaldi; Arianna Cassavia interpreterà il testo “Le rose dell’amore bugiardo” di Emilia Bifano.
A seguire la sfilata degli abiti “Creazione moda” di Pina Chimento.
Alle ore 22:40 in Piazza Sprovieri “Ciao Mimi”, tributo a Mia Martini; alle ore 23:15 Krezya in concerto in piazza Matteotti, a seguire “Le Note Rosa” del Campus Musica Acri, gestito dal Maestro Angelo Arciglione.
Alle 24:00 i Crazy Rock in concerto al Planet Bar; alle ore 00:50 il concerto de “I Vrari” su corso Sandro Pertini; alle 01:20 “Hope” in concerto al New York Cafè.
Alle ore 2:00 l’esibizione di Patrix Duenas al bar Lithos. Numerose le attività commerciali che resteranno aperte tutta la notte. Per l’occasione sarà venduta la Maglietta Rosa, da indossare per manifestare il “No alla violenza sulle donne”.
Il ricavato sarà interamente devoluto al Centro Antiviolenza “Fabiana Luzzi” di Corigliano. La cittadinanza è invitata a partecipare.

PUBBLICATO 26/08/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

STORIA  |  LETTO 149  
Cristo velato
Il corpo di Cristo martoriato dalla passione è ricoperto da un velo.... ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 328  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1344  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1973  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 259  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto