POLITICA Letto 6203  |    Stampa articolo

Sta per nascere il comitato "noi con Salvini"

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Mancherebbe poco, questione di settimane, eppoi anche nella cittadina silana nascerà il Comitato “Noi con Salvini”, che si rifà al soggetto politico nato per raccogliere sostegno alle idee e al progetto politico di Matteo Salvini, deputato, leader della Lega Nord.
Salvini è stato già in Calabria qualche mese fa per inaugurare altri Comitati presenti, soprattutto, in provincia di Catanzaro.
Continua, quindi, il radicamento sul territorio del 44enne deputato leghista, noto per le sue battaglie contro l’immigrazione e probabile candidato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nelle Politiche del prossimo anno.
Del Comitato ne faranno parte operai, impiegati e professionisti, già simpatizzanti di partiti di sinistra e di destra, nonché uomini e donne che hanno ricoperto anche ruoli istituzionali.
Vi è molto entusiasmo, dice uno di loro, attorno a questo nuovo partito, il gruppo cresce di giorno in giorno, saremo presenti con un nostro candidato alle prossime Politiche al fine di rappresentare a livello nazionale le numerose istanze del territorio, spesso dimenticato e considerato solo come serbatoi di voti.”
L’agone politico locale, quindi, si arricchirà di un nuovo soggetto politico e questo non può che fare bene alla crescita del confronto e del dibattito.
Alle Politiche del 2013, sei erano stati i candidati locali, tra Camera e Senato, tra cui l’attuale sindaco Pino Capalbo, nel Pd, a sostegno di Bersani, l’ex assessore regionale, Michele Trematerra, nell’Udc ed a sostegno di Monti, Massimo Belsito per i Grillini, Nicola Tenuta per Grande Sud e Bruno Pascuzzo per Sinistra ecologia e libertà.
In quella tornata si ricorderà l’ottimo risultato dei Grillini, con oltre tremila voti (28%), di Grande Sud, più di mille voti (11%), del Pd con poco meno di tremila consensi (24%).
Male, invece, l’Udc con appena mille voti (9%). Mancano pochi mesi, quindi, per il rinnovo di Camera e Senato, i partiti sono già al lavoro per individuare possibili candidati.

PUBBLICATO 28/08/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 358  
Silenzi istituzionali e risposte delegate
Il contributo concesso dal Comune di Acri alla pubblicazione del progetto editoriale "La terza via dell’inclusione. Relazione, interiorità e cura educativa", così come riportato e discusso solo sulle ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 195  
Inclusione e cultura: perché sostenere un libro non è un favore, ma una scelta pubblica
Negli ultimi giorni sono apparsi su alcune testate locali interventi critici relativi al sostegno concesso dal Comune di Acri alla prossima pubblicazione del mio libro La terza via dell’inclusione. Re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 523  
Verso le Comunali. Nella Maggioranza il sindaco Capalbo tutto fare
Come avrete letto su Acri in rete, a poco più di un anno dalle elezioni comunali, forze politiche, Associazioni e Movimenti sono già al lavoro. Anche la Maggioranza di sinistra, destra e pezzi di Mas ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1412  
Quando la cultura diventa una scelta opaca, 2200 € per un libro
C’è un limite oltre il quale le scelte amministrative smettono di essere discutibili e iniziano a diventare semplicemente inaccettabili. È il caso della determina con cui l’amministrazione comunale ha ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 596  
Stadio Comunale. Terreno impraticabile, amministratori negligenti
Ancora una figuraccia, l’ennesima, per lo sport acrese. E ancora una volta le responsabilità hanno nomi e cognomi: quelli di un’amministrazione comunale incapace di programmare e colpevolmente disinte ...
Leggi tutto