POLITICA Letto 5202  |    Stampa articolo

Sta per nascere il comitato "noi con Salvini"

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Mancherebbe poco, questione di settimane, eppoi anche nella cittadina silana nascerà il Comitato “Noi con Salvini”, che si rifà al soggetto politico nato per raccogliere sostegno alle idee e al progetto politico di Matteo Salvini, deputato, leader della Lega Nord.
Salvini è stato già in Calabria qualche mese fa per inaugurare altri Comitati presenti, soprattutto, in provincia di Catanzaro.
Continua, quindi, il radicamento sul territorio del 44enne deputato leghista, noto per le sue battaglie contro l’immigrazione e probabile candidato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nelle Politiche del prossimo anno.
Del Comitato ne faranno parte operai, impiegati e professionisti, già simpatizzanti di partiti di sinistra e di destra, nonché uomini e donne che hanno ricoperto anche ruoli istituzionali.
Vi è molto entusiasmo, dice uno di loro, attorno a questo nuovo partito, il gruppo cresce di giorno in giorno, saremo presenti con un nostro candidato alle prossime Politiche al fine di rappresentare a livello nazionale le numerose istanze del territorio, spesso dimenticato e considerato solo come serbatoi di voti.”
L’agone politico locale, quindi, si arricchirà di un nuovo soggetto politico e questo non può che fare bene alla crescita del confronto e del dibattito.
Alle Politiche del 2013, sei erano stati i candidati locali, tra Camera e Senato, tra cui l’attuale sindaco Pino Capalbo, nel Pd, a sostegno di Bersani, l’ex assessore regionale, Michele Trematerra, nell’Udc ed a sostegno di Monti, Massimo Belsito per i Grillini, Nicola Tenuta per Grande Sud e Bruno Pascuzzo per Sinistra ecologia e libertà.
In quella tornata si ricorderà l’ottimo risultato dei Grillini, con oltre tremila voti (28%), di Grande Sud, più di mille voti (11%), del Pd con poco meno di tremila consensi (24%).
Male, invece, l’Udc con appena mille voti (9%). Mancano pochi mesi, quindi, per il rinnovo di Camera e Senato, i partiti sono già al lavoro per individuare possibili candidati.

PUBBLICATO 28/08/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1001  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 809  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1363  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1153  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1673  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed energie per recarsi in Cittadella affinché il governatore li ricevesse o ascoltasse: credete realmente che ...
Leggi tutto