SPORT Letto 3958  |    Stampa articolo

Trebisacce – Fc Acri  0 – 1

Foto © Acri In Rete
Rocco Gentile
condividi su Facebook


Trebisacce: Vitale 6.5, Amerise 6, Scarnato 6 (34'st Danieli 6.5) , Terranova 6, Fuck 6, Maio 6 ( 13'st Grisolia 6), Bellitta 6 (41'stGreco sv), Filidoro 6, Mazzei 6, Galantucci 6, Zicarelli 6. All.: Malucchi.
Fc Calcio Acri: Andreoli Mancino 6.5, Itri 6.5, Martinez 6.5, Fiore 6.5 (23'st Sposato 6), Gallo 7 (33'st Petrone sv), Levato 6 (26'st Luzzi 6), Rose 6 (30'st Giudice sv), Bertini 6, Criniti 6 (41'st Federico sv), Velletri 6. All.: Pascuzzo 6.5.

Arbitro: Zito di Rossano 6 (Ass. Petrini di Rossano 6 e Flotta di Rossano 6).
Marcatori: 17' st Gallo.

Trebisacce - A Trebisacce canta il ...Gallo. Ei giallorossi sono costretti a cedere le armi ad un Acri non certo superiore, ma sicuramente meglio amalgamato e con obiettivi finali assai più importanti.
Ieri ha vinto la squadra che ci ha creduto di più, in un match avaro di emozioni, con l’Acri che ha avuto il merito di sfruttare al meglio le poche occasioni avute e portare a casa l’intera posta in palio.
Il Trebisacce è stato poco incisivo e alla fine anche sfortunato, con il centrocampo che ha ben retto, come del resto anche la difesa, nonostante la rete subita; meno bene invece la fase offensiva, con la coppia Galantucci-Zicarelli che è apparsa poco propositiva e non brillante.
Probabilmente, come ha riferito il coach Malucchi, tutto questo è stato dovuto ad una condizione fìsica ancora non ottimale.
L'Acri si è dimostrata squadra cinica e ben organizzata, e nell’unica ghiotta occa-sione avuta, non ha sbagliato. Con Gallo che ha consegnato tre punti preziosi alla propria formazione.
La cronaca. Primo quarto d’ora di studio. Ci vuole il 21’ per an-notare un tiro di Velletri che viene ribattuto da Maio, e un minuto più tardi un tiro di Criniti che finisce a lato della porta difesa da Francesco Vitale, che al 27’ si fa apprezzare per una bella parata su tiro di Itri. Al 30’ è ancora Itri d i testa a raccogliere un traversone ed impegnare l’estremo difensore jonico.
Al 32' si vede il Trebisacce con Zicarelli. Al 35' tiro di Martinez che finisce di un sof¬fio fuori. Termina qui il primo tempo.
Alla ripresa gli stessi effettivi.
Al 58’, tra le file locali, esce Maio ed entra Grisolia per dare maggiore incisività al reparto offensivo. Rimane con gli stessi effettivi l’Acri che al 62’ passa.
Con Gallo che poco prima, nell’azione precedente, per poco, non aveva beccato il bersaglio, come del resto aveva fatto Fiore al 60’.
Pascuzzo in vantaggio rimescola le carte, per cercare di custodire gelosamente il risultato a proprio favore. Fuori Fiore e dentro Sposato, seguire, Luzzi prende il posto di Levato.
Al 73' punizione dal limite di Galantucci e sfera a lato. Il Trebisacce è vivo e il trainer ospite lo capisce e cerca di ricaricare la propria squadra inserendo forze fresche. Prima esce Rose ed entra Giudice e poi Petrone prenderà il posto al 79° dell'autore del gol che sarà quello del definitivo successo, Gallo.
Malucchi non ci sta e prova la carta carioca, con l'ingresso del brasiliano Danieli al posto di Scarnato.
Ed è proprio il talento sudamericano che all'81 a gridare al pari con un gran tiro che viene respinto dalla traversa. Poi solo cambi e ben 6 minuti di recupero concessi dall'arbitro Zito di Rossano, con Criniti che cede il posto a Federico nell'Acri e Greco che subentra Bellitta nel Trebisacce. Cambiano alcuni uomini ma non il risultato finale che resta a favore degli ospiti.
Il Delfino buca la prima, chi ben comincia è giàa metà dell'opera.

PUBBLICATO 12/09/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 195  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 463  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1868  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 644  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 766  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota ...
Leggi tutto