SPORT Letto 3665  |    Stampa articolo

Coppa Italia. Trebisacce - Fc Calcio Acri 1 - 1

Foto © Acri In Rete
Rocco Gentile
condividi su Facebook


Trebisacce: Affuso 7.5, Filidoro 6.5 (28'st Vinci sv), Gallotta 6.5, Terranova 7, Fuck 6.5; Maio 7 (35'st Greco sv), Danieli Vaz 7, Bellina 6.5, Grisolia 7, Galantucci 7, Zicarelli sv (15'pt Scarnato 6.5).All. Malucchi 6.5

Acri: Andreoli 7.5, Lamirata 6.5 (35'st Luzzi sv), Mancino sv (8' pt Levato 6.5), Itri 6.5, Papu Martinez 7 (42'st Bisignano sv), Fiore 6.5, Rose 6.5 (39'st Mazza sv), Sposato 6.5, Bertini 6.5, Velletri 6.5, Petrone 6 (16' st Gallo 7). All. Pascuzzo 6.5

Marcatori: 5'st Terranova, 24'st Gallo (rig.).
Arbitro: Cipolla di Cosenza 6 (assisten-ti Decorato e Pellico).

Trebisacce - Paolo Gallo continua a rovinare la festa al Trebisacce. Il bomber, match winner nella prima di campionato contro i giallorossi, anche ieri ha messo il suo zampino sul risultato, un pareggio importante per l'Acri in vista del ritorno in casa.
L'undici di mister Malucchi, pur giocando bene, non è riuscito - anche per un pizzico di sfortuna - a vincere contro la formazione allenata da Pascuzzo, che in pochi giorni allo stadio "Amerise" ha conquistato una vittoria risicata e un pari prezioso in ottica qualificazione ai quarti.
E stata una partita molto combattuta e con tanti episodi sui due fronti che hanno determi-nato il finale.
Nei primi quindici minuti le due squadre perdono già due pedine importanti: nell'Acri fuori Mancino per un risentimento muscolare e dentro Levato; poco dopo cambio forzato per i giallorossi, con Zicarelli infortunato costretto a lasciare il posto a Scarnato. Al 16' la prima azione è di marca ospite con Fiore, ma il suo tiro finisce a lato.
Al 20' l'Acri si guadagna un rigore: sul dischetto si presenta Petrone, ma Affuso para. I padroni di casa non ci stanno e prima Galantucci al 23' e successivamente Maio, sugli sviluppi di un angolo, chiamano al miracolo l'estremo difensore Andreoli, migliore in campo con il collega Affuso.
Secondo tempo subito positivo per il Trebisacce che sembra tornare in campo con il piglio giusto. Malucchi chiede di osare di più sotto porta e infatti il Delfino passa.
È il 50' e Terranova di testa, su angolo, batte Andreoli che, stavolta, nulla può fare per evitare la capitolazione.
Il Trebisacce cerca di chiudere i conti e galvanizzato dalla realizzazione spinge sull'acceleratore. A155' il tiro di Galantucci su punizione finisce alto.
Al 59' i locali gridano al raddoppio: recupero di Galantucci che s'invola verso la porta avversaria e serve Grisolia che a sua volta "pesca" Carlos Fuck, ma il talento brasiliano, solo davanti al portiere, cla-morosamente sbaglia. Gol mancato, gol subito: nel calcio è la regola.
Pascuzzo prova la carta Paolo Gallo al posto di Petrone. La mossa si rivela azzeccata e il bomber va subito in rete. Fallo in area e l'arbitro Cipolla fischia il secondo penalty.
Stavolta dagli undici metri va proprio il forte attaccante che non fallisce l'opportunità.
Poi la girandola dei cambi e tre importanti azioni da gol per i giallorossi: due con Galantucci e una su punizione con Bellitta, ma Andreoli continua nel suo pomeriggio di grazie e salva l'1-1.

PUBBLICATO 21/09/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 246  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1272  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1925  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 253  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1098  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto