SPORT Letto 450  |    Stampa articolo

Paolana – Fc Acri 2 - 1

Foto © Acri In Rete
Francesco Maria Storino
Paolana: Corno 6,5, Africano 5,5, Montalto 5,5, Dei Popo-lo 6,5, Scarlato 7, Filippo 6, Gallo 7, Castellano 6,5, Opoku 5,5, Amendo-la 8,5 (32' st Mannarino 6), Politano 6. Ali. Cipparrone 6,5.

Acri: Andreoli 5,5, Mancino 7 (23' st Luzzi 6), Rose (1' st Lamirata 6), Itri 6, Bertini 6,5, Fiore 7, Martinez 7 (10' st Giudice 5,5), Velletri 6, Gallo 6, Levato 6,5 (1' st Mazza 6), Petrone 7. All. Pascuzzo 6,5.

Marcatori: 4' pt Petrone, 23' e 31' Amendola.
Arbitro: Costa di Catanzaro (Condò di Taurianova e Guerriero di Catanzaro).

Paola - Alessandro Amendola non perdona. Con due gol rimonta e piega l'Acri. Il numero dieci locale è ancora una volta il protagonista in casa biancazzurra.
Capace di tenere a galla una squadra che ancora pecca di inesperienza e di fiato corto. I rossoneri, invece, sono un "udici" quadrato e geometrico. Nei primi venti minuti mettono alle corde i locali.
Passano meritatamente in vantaggio, sfiorano il raddoppio in almeno altre tre circostanze.
La traversa e la sfortuna si mettono sulla strada dei ragazzi di mister Pascuzzo bravo a disegnare una formazione che affonda con facilità sulle corsie laterali.
Mancino è imprendibile, Martinez un furetto che quando si accentra fa male. Poi ci sono Petrone e Gallo due attaccanti di fiuto e spessore. Al centro della difesa Bertini dà solidità al reparto arretrato mettendo il bavaglio ad Opoku, mentre a centrocampo comanda l'onnipresente Fiore.
Dall'altro lato però c'è una squadra che non molla con Corno sempre attento e Scarlato che dopo i minuti iniziali di smarrimento riprende per mano la difesa. Castellano e Del Popolo si dannano come matti e Mario Gallo ci mette verve e decisione. E naturalmente c'è Amendola che riesce a tirare fuori al cilindro altre due perle e a raddrizzare una gara difficilissima.
La cronaca. L'Acri sembra un treno nei primi minuti del match. Sulle corsie laterali è letteralmente imprendibile. La Paolana non riesce proprio a contenerla.
Ed ecco che la rete del momentaneo vantaggio arriva già al 4': Mancino da destra crossa per Petrone, colpo di testa dell'attaccante che si infila in rete.
Altri due minuti e Itri fa tremare la traversa su punizione. All'8' altro spiovente per Petrone che inzucca e la sfera sfiora il palo. Quindi è Martinez a mettere i brividi ma in entrambi le occasioni calcia a lato.
La Paolana sembra stordita. Si sveglia al 20' con Amendola che tira abbondantemente fuori.
Gallo dalla destra suona la carica: cross basso per Amendola che raccoglie e tira in rete. È il 27'. Altri tre minuti e Gallo manca il raddoppio, il suo bolide sorvola il montante.
La Paolana ci crede. Al 31' Scarlato batte una punizione da 40 metri, Andreoli esce per rinviare e la palla arriva ad Amendola che la sposta di una spanna e tira all'angolino basso. È la firma del sorpasso.
L'Acri non ci sta. Ci prova prima Gallo e poi Petrone ma Corno c'è.
Nella ripresa accade ben poco. Paolana dietro a difendere ed Acri a premere. La migliore occasione è allo scadere ma Gallo manda alle stelle a due passi da Corno.
I ragazzi di Loizzo non concedono più nulla. La rimonta è servita, la Paolana fa festa, l'Acri fa mea culpa.

PUBBLICATO 25/09/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2185  
Santificazione. Alla messa di ringraziamento numerose autorita’. Nole’: seguire l’esempio di Sant’Angelo
Il Te Deum, cantato dal coro diretto dal maestro Giuseppe Fusaro, chiude la Santa Messa di ringraziamento in onore di Sant’Angelo, canonizzato in Vaticano domenica scorsa, celebrata da Francesco Nol ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2377  
Santificazione. In tremila alla messa di sabato
Sono giorni intensi e di festa, quelli che vive la comunità acrese in virtù della Santificazione di Sant’Angelo d’Acri. Domenica scorsa la Canonizzazione in Vaticano, da parte del Papa, lunedì la st ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 956  
IPSIA- ITI: Gli studenti conquistano la bandiera verde
Una scuola green. L’Ipsia Iti Ipseoa di Acri è entrato nella rosa degli istituti scolastici con la bandiera verde di Eco-Schools, programma internazionale dedicato agli studenti per l’educazione, la ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 617  
Il Beato Angelo e la Madonna Addolorata, manoscritto inedito di P. Giacinto da Belmonte
Attorno alla Santificazione di Sant’Angelo, vi sono numerose attività collaterali organizzate dai Frati cappuccini o da associazioni; percorsi, visite guidate, mostre, vendita di oggetti ed anche ri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2572  
Morrone: un’emozione indescrivibile la canonizzazione di Sant'Angelo
“Essere in piazza San Pietro, in un mare di folla, davanti a Papa Francesco che proclama Santo il nostro Beato Angelo, è stata un’emozione indescrivibile che porterò dentro al mio cuore per tutta la ...
Leggi tutto