SPORT Letto 1395  |    Stampa articolo

Paolana – Fc Acri 2 - 1

Foto © Acri In Rete
Francesco Maria Storino
Paolana: Corno 6,5, Africano 5,5, Montalto 5,5, Dei Popo-lo 6,5, Scarlato 7, Filippo 6, Gallo 7, Castellano 6,5, Opoku 5,5, Amendo-la 8,5 (32' st Mannarino 6), Politano 6. Ali. Cipparrone 6,5.

Acri: Andreoli 5,5, Mancino 7 (23' st Luzzi 6), Rose (1' st Lamirata 6), Itri 6, Bertini 6,5, Fiore 7, Martinez 7 (10' st Giudice 5,5), Velletri 6, Gallo 6, Levato 6,5 (1' st Mazza 6), Petrone 7. All. Pascuzzo 6,5.

Marcatori: 4' pt Petrone, 23' e 31' Amendola.
Arbitro: Costa di Catanzaro (Condò di Taurianova e Guerriero di Catanzaro).

Paola - Alessandro Amendola non perdona. Con due gol rimonta e piega l'Acri. Il numero dieci locale è ancora una volta il protagonista in casa biancazzurra.
Capace di tenere a galla una squadra che ancora pecca di inesperienza e di fiato corto. I rossoneri, invece, sono un "udici" quadrato e geometrico. Nei primi venti minuti mettono alle corde i locali.
Passano meritatamente in vantaggio, sfiorano il raddoppio in almeno altre tre circostanze.
La traversa e la sfortuna si mettono sulla strada dei ragazzi di mister Pascuzzo bravo a disegnare una formazione che affonda con facilità sulle corsie laterali.
Mancino è imprendibile, Martinez un furetto che quando si accentra fa male. Poi ci sono Petrone e Gallo due attaccanti di fiuto e spessore. Al centro della difesa Bertini dà solidità al reparto arretrato mettendo il bavaglio ad Opoku, mentre a centrocampo comanda l'onnipresente Fiore.
Dall'altro lato però c'è una squadra che non molla con Corno sempre attento e Scarlato che dopo i minuti iniziali di smarrimento riprende per mano la difesa. Castellano e Del Popolo si dannano come matti e Mario Gallo ci mette verve e decisione. E naturalmente c'è Amendola che riesce a tirare fuori al cilindro altre due perle e a raddrizzare una gara difficilissima.
La cronaca. L'Acri sembra un treno nei primi minuti del match. Sulle corsie laterali è letteralmente imprendibile. La Paolana non riesce proprio a contenerla.
Ed ecco che la rete del momentaneo vantaggio arriva già al 4': Mancino da destra crossa per Petrone, colpo di testa dell'attaccante che si infila in rete.
Altri due minuti e Itri fa tremare la traversa su punizione. All'8' altro spiovente per Petrone che inzucca e la sfera sfiora il palo. Quindi è Martinez a mettere i brividi ma in entrambi le occasioni calcia a lato.
La Paolana sembra stordita. Si sveglia al 20' con Amendola che tira abbondantemente fuori.
Gallo dalla destra suona la carica: cross basso per Amendola che raccoglie e tira in rete. È il 27'. Altri tre minuti e Gallo manca il raddoppio, il suo bolide sorvola il montante.
La Paolana ci crede. Al 31' Scarlato batte una punizione da 40 metri, Andreoli esce per rinviare e la palla arriva ad Amendola che la sposta di una spanna e tira all'angolino basso. È la firma del sorpasso.
L'Acri non ci sta. Ci prova prima Gallo e poi Petrone ma Corno c'è.
Nella ripresa accade ben poco. Paolana dietro a difendere ed Acri a premere. La migliore occasione è allo scadere ma Gallo manda alle stelle a due passi da Corno.
I ragazzi di Loizzo non concedono più nulla. La rimonta è servita, la Paolana fa festa, l'Acri fa mea culpa.

PUBBLICATO 25/09/2017





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 3754  
L'ira del sindaco travolge tutta la maggioranza
L’ira del sindaco travolge tutta la maggioranza; travolge persino i rappresentanti dell’attuale maggioranza che, provenienti da altri lidi, dimenticano di essere stati riscaldati dai raggi del sole ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1027  
Io sto con... Punto di Luce
L'anno 2018 è stato il più fortunato! Amore, Solidarietà, Musica e tatto tanto Divertimento hanno vinto anche questa volta. Quasi duemila persone hanno reso in San Giacomo d'Acri l'evento No War Day ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1061  
Qual è la verità su via Niccolò Copernico?
In data 25 giugno 2018, con prot. n. 537, la SORICAL ha trasmesso una comunicazione al comune di Acri, e a tutti gli Enti interessati (9 comuni, prefetto di Cosenza e dipartimento LLPP della regione ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 820  
Avviso mancanza acqua per le zone di Montagnola e Settarie
La carenza idrica ha imposto l’adozione, nei giorni scorsi, della presente ordinanza con la quale, per le zone di Montagnola e Settarie, è prevista la erogazione dell’acqua a giorni alte ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 709  
L'assessore Iaquinta "alla Comunità del Parco"
L’assessore all’ambiente, Rossella Iaquinta, ha preso parte, “alla Comunità del Parco” presso la sede del Parco Nazionale della Sila.  “Un incontro ricco di stimoli, - ha commentato l’assessore, si ...
Leggi tutto