SPORT Letto 3760  |    Stampa articolo

Paolana – Fc Acri 2 - 1

Foto © Acri In Rete
Francesco Maria Storino
condividi su Facebook


Paolana: Corno 6,5, Africano 5,5, Montalto 5,5, Dei Popo-lo 6,5, Scarlato 7, Filippo 6, Gallo 7, Castellano 6,5, Opoku 5,5, Amendo-la 8,5 (32' st Mannarino 6), Politano 6. Ali. Cipparrone 6,5.

Acri: Andreoli 5,5, Mancino 7 (23' st Luzzi 6), Rose (1' st Lamirata 6), Itri 6, Bertini 6,5, Fiore 7, Martinez 7 (10' st Giudice 5,5), Velletri 6, Gallo 6, Levato 6,5 (1' st Mazza 6), Petrone 7. All. Pascuzzo 6,5.

Marcatori: 4' pt Petrone, 23' e 31' Amendola.
Arbitro: Costa di Catanzaro (Condò di Taurianova e Guerriero di Catanzaro).

Paola - Alessandro Amendola non perdona. Con due gol rimonta e piega l'Acri. Il numero dieci locale è ancora una volta il protagonista in casa biancazzurra.
Capace di tenere a galla una squadra che ancora pecca di inesperienza e di fiato corto. I rossoneri, invece, sono un "udici" quadrato e geometrico. Nei primi venti minuti mettono alle corde i locali.
Passano meritatamente in vantaggio, sfiorano il raddoppio in almeno altre tre circostanze.
La traversa e la sfortuna si mettono sulla strada dei ragazzi di mister Pascuzzo bravo a disegnare una formazione che affonda con facilità sulle corsie laterali.
Mancino è imprendibile, Martinez un furetto che quando si accentra fa male. Poi ci sono Petrone e Gallo due attaccanti di fiuto e spessore. Al centro della difesa Bertini dà solidità al reparto arretrato mettendo il bavaglio ad Opoku, mentre a centrocampo comanda l'onnipresente Fiore.
Dall'altro lato però c'è una squadra che non molla con Corno sempre attento e Scarlato che dopo i minuti iniziali di smarrimento riprende per mano la difesa. Castellano e Del Popolo si dannano come matti e Mario Gallo ci mette verve e decisione. E naturalmente c'è Amendola che riesce a tirare fuori al cilindro altre due perle e a raddrizzare una gara difficilissima.
La cronaca. L'Acri sembra un treno nei primi minuti del match. Sulle corsie laterali è letteralmente imprendibile. La Paolana non riesce proprio a contenerla.
Ed ecco che la rete del momentaneo vantaggio arriva già al 4': Mancino da destra crossa per Petrone, colpo di testa dell'attaccante che si infila in rete.
Altri due minuti e Itri fa tremare la traversa su punizione. All'8' altro spiovente per Petrone che inzucca e la sfera sfiora il palo. Quindi è Martinez a mettere i brividi ma in entrambi le occasioni calcia a lato.
La Paolana sembra stordita. Si sveglia al 20' con Amendola che tira abbondantemente fuori.
Gallo dalla destra suona la carica: cross basso per Amendola che raccoglie e tira in rete. È il 27'. Altri tre minuti e Gallo manca il raddoppio, il suo bolide sorvola il montante.
La Paolana ci crede. Al 31' Scarlato batte una punizione da 40 metri, Andreoli esce per rinviare e la palla arriva ad Amendola che la sposta di una spanna e tira all'angolino basso. È la firma del sorpasso.
L'Acri non ci sta. Ci prova prima Gallo e poi Petrone ma Corno c'è.
Nella ripresa accade ben poco. Paolana dietro a difendere ed Acri a premere. La migliore occasione è allo scadere ma Gallo manda alle stelle a due passi da Corno.
I ragazzi di Loizzo non concedono più nulla. La rimonta è servita, la Paolana fa festa, l'Acri fa mea culpa.

PUBBLICATO 25/09/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 247  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1274  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1931  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 253  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1098  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto