POLITICA Letto 6264  |    Stampa articolo

Comune. Tagli ai settori, i responsabili da 10 a 7? Ecco i nomi

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Comune in dissesto e spesa da razionalizzare. I tagli, a quanto pare, interesseranno anche i cosiddetti Peg, Piani esecutivi di gestione.
Il sindaco Capalbo e la Giunta staserebbero pensando, infatti, a ridimensionare i responsabili di settore. Da dieci dovrebbero scendere a sette. I Piani esecutivi di gestione sono un importante strumento di programmazione.
Con essi si individuano gli obiettivi della gestione che vengono assegnati ai singoli responsabili, unitamente alle risorse finanziarie, umane e strumentali necessarie per il raggiungimento degli stessi.
Questi dovrebbero essere i nuovi responsabili di settore; Maria Teresa Manes, Polizia Muncipale, Anna Sposato, affari generali, Cosimo Terranova, viabilità e servizi manutentivi, Giuseppe Altomari, servizi demografici, Maria Scaglione, servizi finanziari, Armando Covello, gare ed appalti, Franco Giorgio, lavori pubblici ed urbanistica.
Quest’ultimo, ingegnere, è in dotazione al Comune solo da qualche giorno e dopo l’entrata in quiescenza dell’architetto Annunziata Ranaldi.
Se le nostre indiscrezioni dovessero essere confermate, il Comune risparmierebbe circa 30mila euro annui visto che l’indennità per un funzionario di primo livello, prevista per legge, è di circa 10mila euro annui.

PUBBLICATO 26/09/2017





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 318  
San Giacomo, dimissioni con polemiche ed accuse dirette
Terremoto in casa San Giacomo. Mister Apicella rassegna le dimissioni e lo fa con polemiche.
Apicella, come oramai accade per tutti, scrive sulla sua pagina facebook;
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 452  
Verso le regionali. Chi possiamo votare, come votare, curiosità
Ci siamo. Domenica 26 gennaio si voterà per il rinnovo del consiglio regionale. Si vota solo domenica dalle 7 alle 23, non vige il voto disgiunto e non c’è il voto di genere. Si può dare una sola ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 507  
Il vigneto più alto d’Europa? E’ in Sila
Acri in rete non solo cronaca ma anche curiosità e notizie positive. Nei giorni scorsi...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1472  
Sequestri per smaltimenti illecito di un frantoio
I carabinieri forestali di Acri hanno deferito all’autorità giudiziaria il proprietario di un frantoio di San Demetrio Corone per violazioni alla normativa ambientale. Durante un controllo nel frant ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 387  
Tanto buon umore e speranza in corsia
La cooperativa Teatro in note, ha promosso, presso il reparto di Oncologia e Psichiatria dell'ospedale Annunziata di Cosenza, l'iniziativa “Un sorriso in dono”, portando la musica nei reparti in cui ...
Leggi tutto