POLITICA Letto 6108  |    Stampa articolo

Comune. Tagli ai settori, i responsabili da 10 a 7? Ecco i nomi

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Comune in dissesto e spesa da razionalizzare. I tagli, a quanto pare, interesseranno anche i cosiddetti Peg, Piani esecutivi di gestione.
Il sindaco Capalbo e la Giunta staserebbero pensando, infatti, a ridimensionare i responsabili di settore. Da dieci dovrebbero scendere a sette. I Piani esecutivi di gestione sono un importante strumento di programmazione.
Con essi si individuano gli obiettivi della gestione che vengono assegnati ai singoli responsabili, unitamente alle risorse finanziarie, umane e strumentali necessarie per il raggiungimento degli stessi.
Questi dovrebbero essere i nuovi responsabili di settore; Maria Teresa Manes, Polizia Muncipale, Anna Sposato, affari generali, Cosimo Terranova, viabilità e servizi manutentivi, Giuseppe Altomari, servizi demografici, Maria Scaglione, servizi finanziari, Armando Covello, gare ed appalti, Franco Giorgio, lavori pubblici ed urbanistica.
Quest’ultimo, ingegnere, è in dotazione al Comune solo da qualche giorno e dopo l’entrata in quiescenza dell’architetto Annunziata Ranaldi.
Se le nostre indiscrezioni dovessero essere confermate, il Comune risparmierebbe circa 30mila euro annui visto che l’indennità per un funzionario di primo livello, prevista per legge, è di circa 10mila euro annui.

PUBBLICATO 26/09/2017





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 174  
Fc Calcio Acri. Domenica risultato falsato da errori arbitrali
Sul campo i risultati delle ultime settimane non sono sicuramente dalla nostra parte e di sicuro gran parte di questi risultati negativi sono arrivati per demerito nostro e bravura dell’avversario.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 620  
Alessandro Cofone presenta la raccolta di fiabe 'Incanto - storie nascoste tra le stelle'
Domenica 17 Novembre alle ore 17:30 presso la Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri (Cs) Si terrà la presentazione del libro: “Incanto – storie nascoste tra le stelle“ edito da ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 115  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che martedì 12 novembre 2019 dalle ore 07:30 alle ore 11:00 in piazza Sprovieri nei pressi del bar “THE PLANET”, sarà presente un ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1563  
Rifiuti. Servizio porta a porta. Ecco la ditta vincitrice del bando
Nella giornata di oggi l’ufficio tecnico ha comunicato la ditta aggiudicatrice dell'appalto inerente il servizio di raccolta differenziata porta a porta, trasporto e smaltimento dei rifiuti.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 896  
Premio Padula 2019. Ecco i vincitori
Michela Marzano per la narrativa con “Idda”, Salvatore Nigro per la saggistica con “La funesta docilità”, Corrado Formigli, giornalista de La7, per la sezione giornalismo, Mario Martone per la sezio ...
Leggi tutto