POLITICA Letto 7739  |    Stampa articolo

Comune. Tagli ai settori, i responsabili da 10 a 7? Ecco i nomi

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Comune in dissesto e spesa da razionalizzare. I tagli, a quanto pare, interesseranno anche i cosiddetti Peg, Piani esecutivi di gestione.
Il sindaco Capalbo e la Giunta staserebbero pensando, infatti, a ridimensionare i responsabili di settore. Da dieci dovrebbero scendere a sette. I Piani esecutivi di gestione sono un importante strumento di programmazione.
Con essi si individuano gli obiettivi della gestione che vengono assegnati ai singoli responsabili, unitamente alle risorse finanziarie, umane e strumentali necessarie per il raggiungimento degli stessi.
Questi dovrebbero essere i nuovi responsabili di settore; Maria Teresa Manes, Polizia Muncipale, Anna Sposato, affari generali, Cosimo Terranova, viabilità e servizi manutentivi, Giuseppe Altomari, servizi demografici, Maria Scaglione, servizi finanziari, Armando Covello, gare ed appalti, Franco Giorgio, lavori pubblici ed urbanistica.
Quest’ultimo, ingegnere, è in dotazione al Comune solo da qualche giorno e dopo l’entrata in quiescenza dell’architetto Annunziata Ranaldi.
Se le nostre indiscrezioni dovessero essere confermate, il Comune risparmierebbe circa 30mila euro annui visto che l’indennità per un funzionario di primo livello, prevista per legge, è di circa 10mila euro annui.

PUBBLICATO 26/09/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 310  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1330  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1962  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 259  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1107  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto