POLITICA Letto 6265  |    Stampa articolo

Comune. Tagli ai settori, i responsabili da 10 a 7? Ecco i nomi

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Comune in dissesto e spesa da razionalizzare. I tagli, a quanto pare, interesseranno anche i cosiddetti Peg, Piani esecutivi di gestione.
Il sindaco Capalbo e la Giunta staserebbero pensando, infatti, a ridimensionare i responsabili di settore. Da dieci dovrebbero scendere a sette. I Piani esecutivi di gestione sono un importante strumento di programmazione.
Con essi si individuano gli obiettivi della gestione che vengono assegnati ai singoli responsabili, unitamente alle risorse finanziarie, umane e strumentali necessarie per il raggiungimento degli stessi.
Questi dovrebbero essere i nuovi responsabili di settore; Maria Teresa Manes, Polizia Muncipale, Anna Sposato, affari generali, Cosimo Terranova, viabilità e servizi manutentivi, Giuseppe Altomari, servizi demografici, Maria Scaglione, servizi finanziari, Armando Covello, gare ed appalti, Franco Giorgio, lavori pubblici ed urbanistica.
Quest’ultimo, ingegnere, è in dotazione al Comune solo da qualche giorno e dopo l’entrata in quiescenza dell’architetto Annunziata Ranaldi.
Se le nostre indiscrezioni dovessero essere confermate, il Comune risparmierebbe circa 30mila euro annui visto che l’indennità per un funzionario di primo livello, prevista per legge, è di circa 10mila euro annui.

PUBBLICATO 26/09/2017





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 643  
Cammino Basiliano. Acri inserito nel percorso
L’Amministrazione Comunale, comunica alla cittadinanza che Acri è inserito ufficialmente nel percorso denominato “Cammino Basiliano”. Questo è stato possibile grazie all’immediato intervento dell’as ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 357  
La politica ondivaga della crisi
Si rimane esterrefatti di fronte allo spettacolo indecente offerto dalla politica ondivaga della profonda crisi che pervade oggi tutta la società italiana. Un esempio eclatante di questa crisi è sta ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 243  
La Shoah al Maca
La Giornata della Memoria, di lunedì 27 gennaio, getta una nuova luce sull’importante mostra retrospettiva “La materia della memoria” dedicata al maestro Giorgio Celiberti, a cura di Anselmo Villata ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 458  
Presentazione della seconda edizione del Vocabolario calabro del Padula. La Fondazione e la città assenti
In attesa del terzo Volume (P-Z) del Vec, Vocabolario Etimologico Calabrese, previsto per i primi del 2021, il gruppo di ricerca coordinato e diretto dal prof. John B. Trumper (direttore scientifico ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 1993  
Focus. Chiarimenti sulle bollette del servizio idrico
Nei giorni scorsi gli utenti si sono visti recapitare due bollette del servizio idrico che riguardano il saldo 2018 e l'acconto 2019. Esse potrebbero contenere alcuni errori.
Leggi tutto