POLITICA Letto 8455  |    Stampa articolo

Comune. Tagli ai settori, i responsabili da 10 a 7? Ecco i nomi

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Comune in dissesto e spesa da razionalizzare. I tagli, a quanto pare, interesseranno anche i cosiddetti Peg, Piani esecutivi di gestione.
Il sindaco Capalbo e la Giunta staserebbero pensando, infatti, a ridimensionare i responsabili di settore. Da dieci dovrebbero scendere a sette. I Piani esecutivi di gestione sono un importante strumento di programmazione.
Con essi si individuano gli obiettivi della gestione che vengono assegnati ai singoli responsabili, unitamente alle risorse finanziarie, umane e strumentali necessarie per il raggiungimento degli stessi.
Questi dovrebbero essere i nuovi responsabili di settore; Maria Teresa Manes, Polizia Muncipale, Anna Sposato, affari generali, Cosimo Terranova, viabilità e servizi manutentivi, Giuseppe Altomari, servizi demografici, Maria Scaglione, servizi finanziari, Armando Covello, gare ed appalti, Franco Giorgio, lavori pubblici ed urbanistica.
Quest’ultimo, ingegnere, è in dotazione al Comune solo da qualche giorno e dopo l’entrata in quiescenza dell’architetto Annunziata Ranaldi.
Se le nostre indiscrezioni dovessero essere confermate, il Comune risparmierebbe circa 30mila euro annui visto che l’indennità per un funzionario di primo livello, prevista per legge, è di circa 10mila euro annui.

PUBBLICATO 26/09/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 703  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, attraverso un Post, chiedevamo spiegazioni riguardo una ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 563  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e comunitarie dedicate alla tematica dell'inclusione sociale, ha permesso agli Uffici ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 563  
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste che pesano come un macigno sul morale dei giocatori. Tuttavia, non bisogna dimenticare che è stata una battuta di ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2301  
Capalbo verso le dimissioni?
Pino Capalbo, attuale sindaco di Acri, starebbe maturanda l’idea ( molto concreta ) di dimettersi. Non da primo cittadino bensì dal Pd, partito di cui fa parte sin dalla sua nascita ( 2007 ). ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 769  
La convocazione di un Consiglio comunale segue procedure precise. L’opposizione pensi ad un programma per la città
Oggi, in un articolo, la minoranza consiliare ha lamentato una presunta.... ...
Leggi tutto