SPORT Letto 3862  |    Stampa articolo

Fc Acri – Sersale  1 – 2

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


FC CALCIO ACRI: Andreoli 6 (17’st Vergine 5.5), Mancino 5 (31’st Federico sv), Itri 6, Martinez 5 (31’st Lamirata sv), Fiore 6, Gallo 5, Rose 5, Sposato 5 (13’st Petrone 6), Bertini 5.5, Criniti 5, Velletri 5.5 (17’st Levato 5). In panchina: Mazza, Luzzi. Allenatore: Pascuzzo

SERSALE: Parrottino 6, Astorina 6, Scalise 6 (17’st Torchia 5.5), Corosoniti 6, Scozzafava 6.5, Staglianò 6 ( 32’st Caturano 6.5), Pugliese 6, Anellino 6 (42’st Costa sv), Tolomeo 6, Mittica 6, Ferrarelli 6 (26’st De Feo sv). In panchina: Mauro, Correnti, Carrozza. Allenatore: Trapasso

MARCATORI: 51° Scozzafava (S), 91° Petrone (A), 94° Caturano (S)
ARBITRO: Mattia Longo di Paola 4 (Assistenti: Cozza di Paola e Cavallini di Rossano 4)
NOTE: Circa 600 spettatori. Ammoniti: Velletri e Martinez (A), Scozzafava (S) Angoli: 6-4 Rec. 2°, 4°

Acri – Con un gol del neo entrato Caturano, a pochissimi secondi dalla fine, il Sersale di mister Trapasso espugna il Pasquale Castrovillari e porta a casa tre punti a dispetto di un Acri che con questa sconfitta si allontana dalle parti alte della classifica.
Il Sersale con una gara accorta e ben preparata porta a casa i tre punti mentre Gallo e compagni, pur acciuffando il momentaneo pareggio con Petrone, restano al palo.
La squadra di casa doveva ripartire dopo il brutto tonfo di domenica scorsa e il Sersale poteva essere una nuova partenza ma così non è stato e i rossoneri lasciano sul campi altri punti che lo allontanano dalle parti alte della classifica.
Mister Pascuzzo schiera una formazione diversa rispetto a domenica e parte con Andreoli in porta, difesa titolare con Itri e Bertini centrali, Rose e Mancino a fungere da esterni.
A centrocampo spazio a Martinez, Sposato, Velletri e Fiore, con Criniti esterno a destra e Gallo unica punta.
I rossoneri partono forte e già al 7° ci provano con il laterale Mancino con un tiro dal limite, ma la sfera termina di poco alto sulla traversa di Parrottino.
L’Acri cerca di fare possesso palla, il Sersale si difende in modo ordinato e riparte in contropiede.
Al 17° sono sempre i rossoneri a provarci con il giovane Martinez che ruba un pallone e si invola sulla corsia di sinistra converge al centro e prova la botta ma la difesa respinge, la sfera arriva sui piedi di Fiore, che non ci pensa un secondo e dal limite impegna il portiere giallorosso.
La partita ristagna a centrocampo con i rossoneri che cercano la profondità ma l’imprecisione dei rossoneri permette ai giallorossi di difendersi con ordine.
A cinque minuti dal termine del primo tempo Criniti prova l’azione solitaria, sull’out di destra, rientra in area dopo aver superato due difensori centra la traversa con Parrottino oramai battuto.
La seconda frazione di gioco si apre con il gol del Sersale che al 51° passano in vantaggio grazie a Scozzafava grazie ad un tiro dal limite regala ai suoi un insperato vantaggio.
Il tecnico dei rossoneri cerca di rimescolare le carte facendo entrare i vari Petrone, Levato e Lamirata ma la musica non cambia anzi la formazione rossonera si allunga ancora di più e di conseguenza aumentano i lanci lunghi verso gli attaccanti ma è attenta la difesa ospite a contenere le folate.
All’85, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, i rossoneri gridano al gol grazie ad un colpo di testa di Itri ma è bravo il portiere giallorosso a deviare la sfera.
Il gol è nell’area e arriva un minuto dopo il 90° grazie a Petrone che di testa supera Parrottino.
Sembrava tutto finito ma ecco che arriva la doccia fredda per i rossoneri grazie ad una ingenuità della difesa la sfera arriva dalle parti di Caturano che deposita la palla in rete e regala ai suoi tre punti d’oro.

Mister Trapasso


Mister Pascuzzo


PUBBLICATO 02/10/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 128  
Franceso Gencarelli sostenitore di una “Calabria rigenerata”
Per il poeta satirico Salvatore Braile, Francesco Gencarelli “risulta essere in paese il solo interessato al bene del suo popolo nel civico consesso di galantuomini e notabili del luogo”. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 419  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 872  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 671  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1272  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto