OPINIONE Letto 7885  |    Stampa articolo

Aurea, una grossa opportunita' per promuovere la nostra citta'. Venite ad Acri

Foto © Acri In Rete
Elena Spezzano
condividi su Facebook


Giornata intensa quella del 27 settembre dedicata alla 12a edizione di Aurea, la borsa nazionale del turismo religioso e naturalistico che anche quest'anno ha toccato la Calabria nel loco del Santuario di San Francesco di Paola.
Da circa otto anni opero come struttura ricettiva ad Acri e oggi ho voluto arricchire di un ulteriore esperienza il mio bagaglio in tema turismo, spinta anche dalla gradita presenza dello stand del Comune.
Una scelta la mia, che vuole dare ulteriore contributo alla nostra comunità nella speranza di una trasparente e corretta valorizzazione del territorio.
L'evento, infatti, da la possibilità di interloquire con 60 buyer internazionali alla ricerca di pacchetti turistici appetibili, e a mio dire è  risultato coinvolgente poiché ho potuto illustrare il lavoro fatto in questi anni realizzando degli  itinerari turistici nati dall'empatia creata con i miei viaggiatori (soprattutto stranieri) e volti appunto allo sviluppo della nostra città.
Il mio ventaglio di offerte ha riguardato itinerari in Mtb, trekking, cooking class, visite  al Museo Maca, al museo dei funghi, ai paesi Arbereshe e al loro folklore, passeggiate naturalistiche e, infine, per ordine e non certo per importanza, i percorsi della fede sviluppati in onore della canonizzazione del Beato Angelo d'Acri nelle vie del centro storico, e prospettando fra questi un percorso a tema religioso/naturalistico attraverso la via maestra che da Acri portava il Beato Angelo al luogo della sua prima predica, San Giorgio Albanese.
Tra i numerosi Seller provenienti da tutta la regione, particolare spazio espositivo era dedicato agli enti, quali parchi e comuni degnamente rappresentati attraverso monitor, materiale cartaceo e supporti digitali.
Insomma la possibilità di promuove e di promuoversi oggi c'è stata, purtroppo ritengo che questa grande occasione sia stata poco sfruttata da chi opera in questo settore, ma l'importante è incominciare.

PUBBLICATO 02/10/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 453  
Onnap: conoscere il fenomeno per costruire consapevolezza e tutela
Ho avuto modo di conoscere l’Osservatorio Nazionale sul Narcisismo.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 367  
Due mesi per un prelievo: la grande illusione della sanità calabrese e il prezzo pagato dalle aree interne
C’è una Calabria patinata, allestita a uso e consumo di conferenze stampa, post celebrativi.... ...
Leggi tutto

NOMINE  |  LETTO 1386  
Sanità. Vincenzo Arena Direttore Sanitario dell’Asp di Crotone
Prestigioso incarico per il dott. Vincenzo Arena, nostro concittadino. Il dg Antonello.... ...
Leggi tutto

Fuori rotta  |  LETTO 682  
Toponomastica in libertà
L'amministrazione di Acri rischia seriamente di cadere nell'inconsistenza.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 712  
Chi siamo e cosa vogliamo: il manifesto di Oltre
Questo non è un programma elettorale, né una lista di nomi. È la nostra carta d’identità: racconta i nostri valori e la direzione che intendiamo seguire. È il punto di partenza per costruire, insieme ...
Leggi tutto