OPINIONE Letto 5902  |    Stampa articolo

Aurea, una grossa opportunita' per promuovere la nostra citta'. Venite ad Acri

Foto © Acri In Rete
Elena Spezzano
condividi su Facebook


Giornata intensa quella del 27 settembre dedicata alla 12a edizione di Aurea, la borsa nazionale del turismo religioso e naturalistico che anche quest'anno ha toccato la Calabria nel loco del Santuario di San Francesco di Paola.
Da circa otto anni opero come struttura ricettiva ad Acri e oggi ho voluto arricchire di un ulteriore esperienza il mio bagaglio in tema turismo, spinta anche dalla gradita presenza dello stand del Comune.
Una scelta la mia, che vuole dare ulteriore contributo alla nostra comunità nella speranza di una trasparente e corretta valorizzazione del territorio.
L'evento, infatti, da la possibilità di interloquire con 60 buyer internazionali alla ricerca di pacchetti turistici appetibili, e a mio dire è  risultato coinvolgente poiché ho potuto illustrare il lavoro fatto in questi anni realizzando degli  itinerari turistici nati dall'empatia creata con i miei viaggiatori (soprattutto stranieri) e volti appunto allo sviluppo della nostra città.
Il mio ventaglio di offerte ha riguardato itinerari in Mtb, trekking, cooking class, visite  al Museo Maca, al museo dei funghi, ai paesi Arbereshe e al loro folklore, passeggiate naturalistiche e, infine, per ordine e non certo per importanza, i percorsi della fede sviluppati in onore della canonizzazione del Beato Angelo d'Acri nelle vie del centro storico, e prospettando fra questi un percorso a tema religioso/naturalistico attraverso la via maestra che da Acri portava il Beato Angelo al luogo della sua prima predica, San Giorgio Albanese.
Tra i numerosi Seller provenienti da tutta la regione, particolare spazio espositivo era dedicato agli enti, quali parchi e comuni degnamente rappresentati attraverso monitor, materiale cartaceo e supporti digitali.
Insomma la possibilità di promuove e di promuoversi oggi c'è stata, purtroppo ritengo che questa grande occasione sia stata poco sfruttata da chi opera in questo settore, ma l'importante è incominciare.

PUBBLICATO 02/10/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

TRADIZIONI  |  LETTO 686  
La Settimana Santa a San Martino di Finita
Tra i suggestivi riti della Pasqua a San Martino di Finita (CS), la Settimana Santa costituisce il periodo più importante dell 'anno liturgico, tanto che viene chiamata Java e Madhe, ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1700  
La regione tutelera' l'ospedale e i lavoratori ex legge 15. Potrei candidarmi
Con Gianluca Gallo, assessore regionale nonché segretario provinciale, abbiamo affrontato diversi temi; sanità;"la regione tutelera' il presidio sanitario, non èil caso di strumentalizzare la vicenda ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 797  
Il pianoforte di Maria Perrotta ad Acri
Domenica 7 e lunedì 8 aprile 2024 avrà inizio la Masterclass della straordinaria pianista Maria Perrotta, due giorni di approfondimento pianistico che la Hello Music Academy offre a ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3133  
Provincia di Cosenza. Ora tocca alle auto prive di assicurazione e di revisione
La Provincia di Cosenza continua a vessare gli automobilisti con azioni repressive molto dubbiose. Dopo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 702  
Ospedale. Le iniziative continuano. Mercoledì a Catanzaro, giovedì consiglio comunale aperto a tutti
L’amministrazione comunale non intende mollare. Dopo aver promosso la manifestazione di piazza (l’invito, alla fine, è stato accolto da numerose persone), organizza un viaggio ...
Leggi tutto