SPORT Letto 1253  |    Stampa articolo

Amantea - Fc Calcio Acri 1 - 3

Foto © Acri In Rete
Vincenzo Pellegrino
Amantea: Carbone 6, Sicolì 6 (30' st Gigliotti sv), Curcio 6 (26' pt Miraglia 6), Pirillo 6 (42' st De Luca sv), Perciavalle 6, Miceti 6, Gagliardi 6 (40' pt Tucci 6,5), Raimondo 6, Longo 6, Crucitti 6, Caliò 6. All.: Caruso.

Fc Calcio Acri: Andreoli 6,5, Mancini 6,5, Perri 6, Fiore 6, Mazza 6, Federico 6, Sposato 6, Bertini 6 (21'st. Levato), Criniti 7 (42'st Luzzi sv) Velletri 6, Petrone 6,5 (36' st Gallo sv). All.: Mancini.

Marcatori: 2' st Petrone, 4' st Criniti, 20' st Tucci, 46' st Mazza.
Arbitro: Andrea Leone di Cosenza (assistenti Decorato di Cosenza e Idà di Vibo).


Amantea - Pubblico delle grandi occasioni e splendido colpo d'occhio ieri pomeriggio allo stadio comunale "Medaglia" dove s'inaugurava finalmente il tappeto verde.
Peccato che ancora una volta i blucerchiati abbiano fallito (soprattutto nella ripresa) approccio e risultato in una gara casalinga, evidenziando - questa volta senza neppure l'attenuante del terreno di gioco - il solito cliché che ne fa, a questo punto, la squadra con maggior numero di sconfitte in casa.
E, se è vero che la posizione in classifica, rimane, tutto sommato, in linea con l'obbiettivo del mantenimento della categoria, è anche vero che la gente carica di aspettative e dopo tanta attesa, è uscita dal campo delusa.
Ad approfittare del nuovo passo falso blucerchiato un Acri, che conferma anch'esso una migliore predisposizione per le trasferte anziché per le gare in casa, ed apparso più squadra dei locali dopo un doppio vantaggio (che tranquillizzerebbe chiunque). Equilibrato nel risultato, e tutto sommato anche nel gioco, il primo tempo, in cui i blucerchiati hanno comun-que esercitato una leggera prevalenza.
Dopo una fase di studio al 9' grande parata dell'ex Andreoli ; al 10' discesa sulla fascia di Gagliardi e cross per Longo che non aggancia. Due minuti dopo Pirillo ci prova dalla distanza ma il tiro finisce fuori.
Al 15' si fanno vedere gli ospiti con Bertini che manda fuori di poco. Grande occasione (al 16') per Longo su uscita a vuoto di Andreoli, ma l'azione sfuma perché l'arbitro ravvisa carica sul portiere.
Al 25' Perciavalle sulla linea salva la rete quasi fatta di Bertini. Tra il 27' e la mezz'ora interessanti azioni a centrocampo e sottoporta per gli ospiti, con Federico, Sposato e Petrone.
Al 40' brivido per la porta locale, ma Carbone fa buona guardia su Petrone.
Allo scadere della prima frazione bolide di Miraglia e Andreoli si salva in angolo.
Nel secondo tempo le squadre scendono in campo con gli stessi giocatori, ma si registra subito la svolta della par-tita per una leggerezza della difesa.
Ospiti in vantaggio con Petrone che s'incunea tra i due centrali e trafigge Carbone.
Due minuti più tardi il ko originato da una punizione (dubbia scatenando le vivaci proteste dei padroni di casa): al gol del 2-0 si fanno più accese le rimostranze locali che portano all'allontanamento del dg Berardone dalla panchina.
Al 9' Longo da buona posizione manda fuori; al 13' Fiore impegna Carbone che para.
Al 20' Tucci accorcia le distanze realizzando di testa in mischia e si spera di riaprire la gara; al 24' punizione di Crucitti per la testa di Longo, ma Andreoli para.
Negli ultimi minuti assedio dell'Amantea senza esito ed è invece Mazza che in pieno recupero, su passaggio di Velletri, realizza la terza rete.

PUBBLICATO 06/11/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1907  
Servizi e disservizi. Oggi tocca agli uffici postali
In questi giorni sembra essere caduta una maledizione su alcuni servizi della città. Prima l’ufficio del lavoro, chiuso senza motivazioni anche in quei giorni, martedì e sabato, in cui dovrebbe esse ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1655  
Motori e bellezze. Acri in rosso Ferrari
Ora tutti si augurano che quella che è stata una veloce ma apprezzata apparizione, possa diventare un evento permanente. Per la prima volta una ventina di Ferrari sono state ospiti dell’Associazion ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1216  
Ufficio del lavoro. Ancora disagi e proteste
Continuano i disagi ed i disservizi all’ufficio del lavoro, già ufficio di collocamento. Martedì da dimenticare per i numerosi utenti, circa cinquanta, che non hanno potuto sbrigare le pratiche. L’ ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1790  
Ester De Luca nuovo presidente del Rotary Club
Ester De Luca è la nuova presidente del Rotary Club di Acri. La cerimonia del passaggio del collare si è tenuta venerdì sera, al ristorante “La vecchia noce”. Per l’occasione, oltre ai soci del club ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1241  
Primo corso con il maestro Antonio Giordano al circolo tennis Acri
Questa sera, dalle 18.30 alle 21:00, presso il campo da tennis di San Cataldo-Padia, il maestro di tennis Antonio Giordano darà informazioni sul corso da lui tenuto a quanti siano intenzionati ad is ...
Leggi tutto