SPORT Letto 525  |    Stampa articolo

Amantea - Fc Calcio Acri 1 - 3

Foto © Acri In Rete
Vincenzo Pellegrino
Amantea: Carbone 6, Sicolì 6 (30' st Gigliotti sv), Curcio 6 (26' pt Miraglia 6), Pirillo 6 (42' st De Luca sv), Perciavalle 6, Miceti 6, Gagliardi 6 (40' pt Tucci 6,5), Raimondo 6, Longo 6, Crucitti 6, Caliò 6. All.: Caruso.

Fc Calcio Acri: Andreoli 6,5, Mancini 6,5, Perri 6, Fiore 6, Mazza 6, Federico 6, Sposato 6, Bertini 6 (21'st. Levato), Criniti 7 (42'st Luzzi sv) Velletri 6, Petrone 6,5 (36' st Gallo sv). All.: Mancini.

Marcatori: 2' st Petrone, 4' st Criniti, 20' st Tucci, 46' st Mazza.
Arbitro: Andrea Leone di Cosenza (assistenti Decorato di Cosenza e Idà di Vibo).


Amantea - Pubblico delle grandi occasioni e splendido colpo d'occhio ieri pomeriggio allo stadio comunale "Medaglia" dove s'inaugurava finalmente il tappeto verde.
Peccato che ancora una volta i blucerchiati abbiano fallito (soprattutto nella ripresa) approccio e risultato in una gara casalinga, evidenziando - questa volta senza neppure l'attenuante del terreno di gioco - il solito cliché che ne fa, a questo punto, la squadra con maggior numero di sconfitte in casa.
E, se è vero che la posizione in classifica, rimane, tutto sommato, in linea con l'obbiettivo del mantenimento della categoria, è anche vero che la gente carica di aspettative e dopo tanta attesa, è uscita dal campo delusa.
Ad approfittare del nuovo passo falso blucerchiato un Acri, che conferma anch'esso una migliore predisposizione per le trasferte anziché per le gare in casa, ed apparso più squadra dei locali dopo un doppio vantaggio (che tranquillizzerebbe chiunque). Equilibrato nel risultato, e tutto sommato anche nel gioco, il primo tempo, in cui i blucerchiati hanno comun-que esercitato una leggera prevalenza.
Dopo una fase di studio al 9' grande parata dell'ex Andreoli ; al 10' discesa sulla fascia di Gagliardi e cross per Longo che non aggancia. Due minuti dopo Pirillo ci prova dalla distanza ma il tiro finisce fuori.
Al 15' si fanno vedere gli ospiti con Bertini che manda fuori di poco. Grande occasione (al 16') per Longo su uscita a vuoto di Andreoli, ma l'azione sfuma perché l'arbitro ravvisa carica sul portiere.
Al 25' Perciavalle sulla linea salva la rete quasi fatta di Bertini. Tra il 27' e la mezz'ora interessanti azioni a centrocampo e sottoporta per gli ospiti, con Federico, Sposato e Petrone.
Al 40' brivido per la porta locale, ma Carbone fa buona guardia su Petrone.
Allo scadere della prima frazione bolide di Miraglia e Andreoli si salva in angolo.
Nel secondo tempo le squadre scendono in campo con gli stessi giocatori, ma si registra subito la svolta della par-tita per una leggerezza della difesa.
Ospiti in vantaggio con Petrone che s'incunea tra i due centrali e trafigge Carbone.
Due minuti più tardi il ko originato da una punizione (dubbia scatenando le vivaci proteste dei padroni di casa): al gol del 2-0 si fanno più accese le rimostranze locali che portano all'allontanamento del dg Berardone dalla panchina.
Al 9' Longo da buona posizione manda fuori; al 13' Fiore impegna Carbone che para.
Al 20' Tucci accorcia le distanze realizzando di testa in mischia e si spera di riaprire la gara; al 24' punizione di Crucitti per la testa di Longo, ma Andreoli para.
Negli ultimi minuti assedio dell'Amantea senza esito ed è invece Mazza che in pieno recupero, su passaggio di Velletri, realizza la terza rete.

PUBBLICATO 06/11/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3034  
Morte Fusaro. La vicenda finisce su rai2 a "i fatti vostri"
La morte di Antonio Fusaro cattura l’attenzione della Rai ed in particolare della giornalista Silvia Squizzato che ha ripercorso l’intera storia. Lunedì prossimo, dalle 12,10, il seguito e popolare ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 170  
Primo Concorso Nazionale Fotografico "Citta' di Acri"
L’associazione fotografica Diogene, con il patrocinio dell’Unione Italiana Fotoamatori (UIF) e del comune di Acri, organizza il primo Concorso Nazionale UIF “Città di Acri”. Il concorso è ape ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 228  
Consiglio comunale. Variazione di bilancio e non solo
Il Consiglio Comunale, riunitosi giovedì scorso, doveva discutere, ed eventualmente, approvare la variazione di bilancio.
Alla fine il documento contabile è stato approvato con i soli voti dell ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 121  
Rinvio manifestazione partecipata in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi
Visto il persistere delle condizioni metereologiche, con abbondanti precipitazioni di pioggia, che hanno reso difficoltoso le operazioni di preparazione del terreno per accogliere la piantumazione d ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 637  
Giornata Lions club Acri
Il presidente e i soci del Lions club Acri avvisano la cittadinanza che giorno 19 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso Piazza Matteotti sarà possibile effettuare lo screening gratuito per ...
Leggi tutto