SPORT Letto 770  |    Stampa articolo

Amantea - Fc Calcio Acri 1 - 3

Foto © Acri In Rete
Vincenzo Pellegrino
Amantea: Carbone 6, Sicolì 6 (30' st Gigliotti sv), Curcio 6 (26' pt Miraglia 6), Pirillo 6 (42' st De Luca sv), Perciavalle 6, Miceti 6, Gagliardi 6 (40' pt Tucci 6,5), Raimondo 6, Longo 6, Crucitti 6, Caliò 6. All.: Caruso.

Fc Calcio Acri: Andreoli 6,5, Mancini 6,5, Perri 6, Fiore 6, Mazza 6, Federico 6, Sposato 6, Bertini 6 (21'st. Levato), Criniti 7 (42'st Luzzi sv) Velletri 6, Petrone 6,5 (36' st Gallo sv). All.: Mancini.

Marcatori: 2' st Petrone, 4' st Criniti, 20' st Tucci, 46' st Mazza.
Arbitro: Andrea Leone di Cosenza (assistenti Decorato di Cosenza e Idà di Vibo).


Amantea - Pubblico delle grandi occasioni e splendido colpo d'occhio ieri pomeriggio allo stadio comunale "Medaglia" dove s'inaugurava finalmente il tappeto verde.
Peccato che ancora una volta i blucerchiati abbiano fallito (soprattutto nella ripresa) approccio e risultato in una gara casalinga, evidenziando - questa volta senza neppure l'attenuante del terreno di gioco - il solito cliché che ne fa, a questo punto, la squadra con maggior numero di sconfitte in casa.
E, se è vero che la posizione in classifica, rimane, tutto sommato, in linea con l'obbiettivo del mantenimento della categoria, è anche vero che la gente carica di aspettative e dopo tanta attesa, è uscita dal campo delusa.
Ad approfittare del nuovo passo falso blucerchiato un Acri, che conferma anch'esso una migliore predisposizione per le trasferte anziché per le gare in casa, ed apparso più squadra dei locali dopo un doppio vantaggio (che tranquillizzerebbe chiunque). Equilibrato nel risultato, e tutto sommato anche nel gioco, il primo tempo, in cui i blucerchiati hanno comun-que esercitato una leggera prevalenza.
Dopo una fase di studio al 9' grande parata dell'ex Andreoli ; al 10' discesa sulla fascia di Gagliardi e cross per Longo che non aggancia. Due minuti dopo Pirillo ci prova dalla distanza ma il tiro finisce fuori.
Al 15' si fanno vedere gli ospiti con Bertini che manda fuori di poco. Grande occasione (al 16') per Longo su uscita a vuoto di Andreoli, ma l'azione sfuma perché l'arbitro ravvisa carica sul portiere.
Al 25' Perciavalle sulla linea salva la rete quasi fatta di Bertini. Tra il 27' e la mezz'ora interessanti azioni a centrocampo e sottoporta per gli ospiti, con Federico, Sposato e Petrone.
Al 40' brivido per la porta locale, ma Carbone fa buona guardia su Petrone.
Allo scadere della prima frazione bolide di Miraglia e Andreoli si salva in angolo.
Nel secondo tempo le squadre scendono in campo con gli stessi giocatori, ma si registra subito la svolta della par-tita per una leggerezza della difesa.
Ospiti in vantaggio con Petrone che s'incunea tra i due centrali e trafigge Carbone.
Due minuti più tardi il ko originato da una punizione (dubbia scatenando le vivaci proteste dei padroni di casa): al gol del 2-0 si fanno più accese le rimostranze locali che portano all'allontanamento del dg Berardone dalla panchina.
Al 9' Longo da buona posizione manda fuori; al 13' Fiore impegna Carbone che para.
Al 20' Tucci accorcia le distanze realizzando di testa in mischia e si spera di riaprire la gara; al 24' punizione di Crucitti per la testa di Longo, ma Andreoli para.
Negli ultimi minuti assedio dell'Amantea senza esito ed è invece Mazza che in pieno recupero, su passaggio di Velletri, realizza la terza rete.

PUBBLICATO 06/11/2017





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1127  
Da "Acri in movimento" solo figuracce
La campagna elettorale per le ormai prossime elezioni politiche di Marzo si appresta ad entrare nel vivo e porta con sé le consuete schermaglie, le consuete forzature, il consueto decadimento dei to ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 612  
Sindaci senza cuore e Sindaci senza memoria
È un brutto periodo per i cittadini d'Italia. A Como il Sindaco, senza cuore, a Natale vieta ai senza tetto della sua città di mendicare, ed ai cittadini di portare loro aiuti e un po ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 626  
Nasce anche ad Acri il circolo dell’associazione Dems: già oltre 90 associati
Guccione: Oliverio aveva annunciato di incatenarsi davanti Palazzo Chigi, ad oggi non c’è stata alcuna azione eclatante e nella sanità nulla è cambiato
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 5130  
Politica. Anche otto acresi candidati alle parlamentarie del m5s
Martedì 16 gennaio e mercoledì 17 gennaio dalle ore 10 alle ore 21 si terranno le consultazioni online su Rousseau per le cosiddette parlamentarie del MoVimento 5 Stelle. Ogni iscritto potrà esprim ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1774  
Astio di ritorno e pummarola 'ncoppa
La mediocrità, certamente, è il taglio dei tempi in corso ed essa si moltiplica attraverso sempre più canali dove manifestarla. Prendendo ad esempio i social network, Umberto Eco aveva ragione nell ...
Leggi tutto