SPORT Letto 3835  |    Stampa articolo

Amantea - Fc Calcio Acri 1 - 3

Foto © Acri In Rete
Vincenzo Pellegrino
condividi su Facebook


Amantea: Carbone 6, Sicolì 6 (30' st Gigliotti sv), Curcio 6 (26' pt Miraglia 6), Pirillo 6 (42' st De Luca sv), Perciavalle 6, Miceti 6, Gagliardi 6 (40' pt Tucci 6,5), Raimondo 6, Longo 6, Crucitti 6, Caliò 6. All.: Caruso.

Fc Calcio Acri: Andreoli 6,5, Mancini 6,5, Perri 6, Fiore 6, Mazza 6, Federico 6, Sposato 6, Bertini 6 (21'st. Levato), Criniti 7 (42'st Luzzi sv) Velletri 6, Petrone 6,5 (36' st Gallo sv). All.: Mancini.

Marcatori: 2' st Petrone, 4' st Criniti, 20' st Tucci, 46' st Mazza.
Arbitro: Andrea Leone di Cosenza (assistenti Decorato di Cosenza e Idà di Vibo).


Amantea - Pubblico delle grandi occasioni e splendido colpo d'occhio ieri pomeriggio allo stadio comunale "Medaglia" dove s'inaugurava finalmente il tappeto verde.
Peccato che ancora una volta i blucerchiati abbiano fallito (soprattutto nella ripresa) approccio e risultato in una gara casalinga, evidenziando - questa volta senza neppure l'attenuante del terreno di gioco - il solito cliché che ne fa, a questo punto, la squadra con maggior numero di sconfitte in casa.
E, se è vero che la posizione in classifica, rimane, tutto sommato, in linea con l'obbiettivo del mantenimento della categoria, è anche vero che la gente carica di aspettative e dopo tanta attesa, è uscita dal campo delusa.
Ad approfittare del nuovo passo falso blucerchiato un Acri, che conferma anch'esso una migliore predisposizione per le trasferte anziché per le gare in casa, ed apparso più squadra dei locali dopo un doppio vantaggio (che tranquillizzerebbe chiunque). Equilibrato nel risultato, e tutto sommato anche nel gioco, il primo tempo, in cui i blucerchiati hanno comun-que esercitato una leggera prevalenza.
Dopo una fase di studio al 9' grande parata dell'ex Andreoli ; al 10' discesa sulla fascia di Gagliardi e cross per Longo che non aggancia. Due minuti dopo Pirillo ci prova dalla distanza ma il tiro finisce fuori.
Al 15' si fanno vedere gli ospiti con Bertini che manda fuori di poco. Grande occasione (al 16') per Longo su uscita a vuoto di Andreoli, ma l'azione sfuma perché l'arbitro ravvisa carica sul portiere.
Al 25' Perciavalle sulla linea salva la rete quasi fatta di Bertini. Tra il 27' e la mezz'ora interessanti azioni a centrocampo e sottoporta per gli ospiti, con Federico, Sposato e Petrone.
Al 40' brivido per la porta locale, ma Carbone fa buona guardia su Petrone.
Allo scadere della prima frazione bolide di Miraglia e Andreoli si salva in angolo.
Nel secondo tempo le squadre scendono in campo con gli stessi giocatori, ma si registra subito la svolta della par-tita per una leggerezza della difesa.
Ospiti in vantaggio con Petrone che s'incunea tra i due centrali e trafigge Carbone.
Due minuti più tardi il ko originato da una punizione (dubbia scatenando le vivaci proteste dei padroni di casa): al gol del 2-0 si fanno più accese le rimostranze locali che portano all'allontanamento del dg Berardone dalla panchina.
Al 9' Longo da buona posizione manda fuori; al 13' Fiore impegna Carbone che para.
Al 20' Tucci accorcia le distanze realizzando di testa in mischia e si spera di riaprire la gara; al 24' punizione di Crucitti per la testa di Longo, ma Andreoli para.
Negli ultimi minuti assedio dell'Amantea senza esito ed è invece Mazza che in pieno recupero, su passaggio di Velletri, realizza la terza rete.

PUBBLICATO 06/11/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 130  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 226  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 453  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 933  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 466  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Quel liberatore dei prigionieri e difensore dei poveri ...
Leggi tutto