COMUNICATO STAMPA Letto 6100  |    Stampa articolo

Tiziana Turano nuova presidente Fidapa

Foto © Acri In Rete
Fidapa - Acri
condividi su Facebook


Venerdì scorso, nella suggestiva cornice della Sala delle Colonne, all'interno del Palazzo Sanseverino Falcone , si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne alla Fidapa per il biennio 2017-2019.
Tiziana Turano è la nuova presidente, la settima dal 2005 anno in cui la Fidapa si è costituita ad Acri. A inizio serata la presidente uscente Carmela Sposato ha tracciato il bilancio della sua presidenza racchiudendo in un video tutte le iniziative che l'associazione ha portato avanti con grande successo sul territorio facendosi promotrice di lodevoli iniziative in ambito sociale e culturale.
"È stato un biennio di crescita - ha detto la past presidente - e di questo devo ringraziare in primis tutte le socie che con il loro impegno hanno fatto sì che il biennio sia stato ricco di eventi di notevole spessore".
Molto articolato il programma illustrato poi dalla presidente in carica Tiziana Turano per il biennio nel corso del quale, tra le altre cose, intende "promuovere una proficua collaborazione tra le sezioni Fidapa, le altre associazioni e i club presenti sul territorio quindi favorire seminari di formazione per docenti sui temi dei bisogni educativi speciali e sulla disabilità. Cercheremo di adoperarci - ha aggiunto Turano - per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne, sia nell'ambito della famiglia che in quello del lavoro, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità".
Fanno parte del nuovo direttivo Marta Brambilla (vice presidente), Giovanna Sposato (segretaria), Rosanna De Marco (tesoriera) e Carmela Sposato (past presidente ).
Al tavolo verde anche Giusy Porchia, Presidente Distretto Sud- Ovest biennio 2017-2019 , legata da un profondo affetto verso le fidapine della sezione Acri a cui ha rivolto un caloroso plauso per l'ottimo lavoro portato avanti in questi anni.
Erano presenti alla cerimonia anche Isabella Cicero, Revisore dei conti nazionale, Immacolata Romano, Revisore dei Conti distrettuale unitamente a numerosi altri presidenti e rappresentanti dei club Fidapa della Provincia nonché di altre associazioni. A portare il suo saluto e quello dell'intera amministrazione anche il Sindaco Pino Capalbo.
Nel corso della serata è stato inoltre consegnato al centro antiviolenza " Fabiana" di Corigliano un assegno di mille euro, il ricavato di beneficenza raccolto durante la notte rosa lo scorso agosto.

























PUBBLICATO 08/11/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 785  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 209  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 438  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 341  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 520  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto