COMUNICATO STAMPA Letto 1337  |    Stampa articolo

Tiziana Turano nuova presidente Fidapa

Foto © Acri In Rete
Fidapa - Acri
Venerdì scorso, nella suggestiva cornice della Sala delle Colonne, all'interno del Palazzo Sanseverino Falcone , si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne alla Fidapa per il biennio 2017-2019.
Tiziana Turano è la nuova presidente, la settima dal 2005 anno in cui la Fidapa si è costituita ad Acri. A inizio serata la presidente uscente Carmela Sposato ha tracciato il bilancio della sua presidenza racchiudendo in un video tutte le iniziative che l'associazione ha portato avanti con grande successo sul territorio facendosi promotrice di lodevoli iniziative in ambito sociale e culturale.
"È stato un biennio di crescita - ha detto la past presidente - e di questo devo ringraziare in primis tutte le socie che con il loro impegno hanno fatto sì che il biennio sia stato ricco di eventi di notevole spessore".
Molto articolato il programma illustrato poi dalla presidente in carica Tiziana Turano per il biennio nel corso del quale, tra le altre cose, intende "promuovere una proficua collaborazione tra le sezioni Fidapa, le altre associazioni e i club presenti sul territorio quindi favorire seminari di formazione per docenti sui temi dei bisogni educativi speciali e sulla disabilità. Cercheremo di adoperarci - ha aggiunto Turano - per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne, sia nell'ambito della famiglia che in quello del lavoro, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità".
Fanno parte del nuovo direttivo Marta Brambilla (vice presidente), Giovanna Sposato (segretaria), Rosanna De Marco (tesoriera) e Carmela Sposato (past presidente ).
Al tavolo verde anche Giusy Porchia, Presidente Distretto Sud- Ovest biennio 2017-2019 , legata da un profondo affetto verso le fidapine della sezione Acri a cui ha rivolto un caloroso plauso per l'ottimo lavoro portato avanti in questi anni.
Erano presenti alla cerimonia anche Isabella Cicero, Revisore dei conti nazionale, Immacolata Romano, Revisore dei Conti distrettuale unitamente a numerosi altri presidenti e rappresentanti dei club Fidapa della Provincia nonché di altre associazioni. A portare il suo saluto e quello dell'intera amministrazione anche il Sindaco Pino Capalbo.
Nel corso della serata è stato inoltre consegnato al centro antiviolenza " Fabiana" di Corigliano un assegno di mille euro, il ricavato di beneficenza raccolto durante la notte rosa lo scorso agosto.

























PUBBLICATO 08/11/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3093  
Morte Fusaro. La vicenda finisce su rai2 a "i fatti vostri"
La morte di Antonio Fusaro cattura l’attenzione della Rai ed in particolare della giornalista Silvia Squizzato che ha ripercorso l’intera storia. Lunedì prossimo, dalle 12,10, il seguito e popolare ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 174  
Primo Concorso Nazionale Fotografico "Citta' di Acri"
L’associazione fotografica Diogene, con il patrocinio dell’Unione Italiana Fotoamatori (UIF) e del comune di Acri, organizza il primo Concorso Nazionale UIF “Città di Acri”. Il concorso è ape ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 232  
Consiglio comunale. Variazione di bilancio e non solo
Il Consiglio Comunale, riunitosi giovedì scorso, doveva discutere, ed eventualmente, approvare la variazione di bilancio.
Alla fine il documento contabile è stato approvato con i soli voti dell ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 121  
Rinvio manifestazione partecipata in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi
Visto il persistere delle condizioni metereologiche, con abbondanti precipitazioni di pioggia, che hanno reso difficoltoso le operazioni di preparazione del terreno per accogliere la piantumazione d ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 638  
Giornata Lions club Acri
Il presidente e i soci del Lions club Acri avvisano la cittadinanza che giorno 19 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso Piazza Matteotti sarà possibile effettuare lo screening gratuito per ...
Leggi tutto