NEWS Letto 2405  |    Stampa articolo

L'acrese Francesco Cofone partecipa al concorso “Musica Contro le Mafie”

Foto © Acri In Rete
Redazione
L’acrese Francesco Cofone partecipa, con il gruppo Italica, al Premio Nazionale “Musica Contro le Mafie”, dove vengono presentate composizioni originali, create a sostegno della cultura della legalità, dell’impegno e della responsabilità.
Lo scopo è quello di premiare artisti i cui brani affrontano con forza le questioni cruciali della Memoria, del coraggio della Denuncia, dell’ urgenza di Giustizia Sociale, della Resistenza e della Libertà e che con la loro musica contribuiscono a diffondere un modello culturale da contrapporre a quello mafioso.
Il gruppo Italica partecipa con il brano inedito “Ped’e ficu”, una canzone di protesta per la quale Francesco Cofone ha scritto testo e musica.
I Brani/videoclip in concorso saranno votati da 3 differenti giurie: Giuria “Facebook” – Giuria Studentesca – Giuria “Responsabile”.
La Giuria ‘Facebook’ potrà votare i brani in concorso fino al 27 Novembre 2017 (ore 12:00).
Al vincitore assoluto sarà assegnato il premio  “WINNER TOUR“, ovvero una somma di 15.000 euro per organizzare un proprio tour.
Al primo e secondo classificato, sarà, inoltre, data la possibilità esibirsi sul Main Stage presso “CASA SANREMO”- Palafiori di Sanremo (IM).
E’ possibile ascoltare e votare il brano di Francesco attraverso questo link: clicca qui
Il 28  Novembre 2017  sarà resa pubblica la Classifica Parziale Voti su Facebook.
La classifica finale sarà stilata sulla base di un rapporto matematico (che sarà reso pubblico) tra le percentuali di influenza delle varie Giurie.

PUBBLICATO 11/11/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3046  
Morte Fusaro. La vicenda finisce su rai2 a "i fatti vostri"
La morte di Antonio Fusaro cattura l’attenzione della Rai ed in particolare della giornalista Silvia Squizzato che ha ripercorso l’intera storia. Lunedì prossimo, dalle 12,10, il seguito e popolare ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 170  
Primo Concorso Nazionale Fotografico "Citta' di Acri"
L’associazione fotografica Diogene, con il patrocinio dell’Unione Italiana Fotoamatori (UIF) e del comune di Acri, organizza il primo Concorso Nazionale UIF “Città di Acri”. Il concorso è ape ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 230  
Consiglio comunale. Variazione di bilancio e non solo
Il Consiglio Comunale, riunitosi giovedì scorso, doveva discutere, ed eventualmente, approvare la variazione di bilancio.
Alla fine il documento contabile è stato approvato con i soli voti dell ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 121  
Rinvio manifestazione partecipata in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi
Visto il persistere delle condizioni metereologiche, con abbondanti precipitazioni di pioggia, che hanno reso difficoltoso le operazioni di preparazione del terreno per accogliere la piantumazione d ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 637  
Giornata Lions club Acri
Il presidente e i soci del Lions club Acri avvisano la cittadinanza che giorno 19 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso Piazza Matteotti sarà possibile effettuare lo screening gratuito per ...
Leggi tutto