NEWS Letto 3380  |    Stampa articolo

L'acrese Francesco Cofone partecipa al concorso “Musica Contro le Mafie”

Foto © Acri In Rete
Redazione
L’acrese Francesco Cofone partecipa, con il gruppo Italica, al Premio Nazionale “Musica Contro le Mafie”, dove vengono presentate composizioni originali, create a sostegno della cultura della legalità, dell’impegno e della responsabilità.
Lo scopo è quello di premiare artisti i cui brani affrontano con forza le questioni cruciali della Memoria, del coraggio della Denuncia, dell’ urgenza di Giustizia Sociale, della Resistenza e della Libertà e che con la loro musica contribuiscono a diffondere un modello culturale da contrapporre a quello mafioso.
Il gruppo Italica partecipa con il brano inedito “Ped’e ficu”, una canzone di protesta per la quale Francesco Cofone ha scritto testo e musica.
I Brani/videoclip in concorso saranno votati da 3 differenti giurie: Giuria “Facebook” – Giuria Studentesca – Giuria “Responsabile”.
La Giuria ‘Facebook’ potrà votare i brani in concorso fino al 27 Novembre 2017 (ore 12:00).
Al vincitore assoluto sarà assegnato il premio  “WINNER TOUR“, ovvero una somma di 15.000 euro per organizzare un proprio tour.
Al primo e secondo classificato, sarà, inoltre, data la possibilità esibirsi sul Main Stage presso “CASA SANREMO”- Palafiori di Sanremo (IM).
E’ possibile ascoltare e votare il brano di Francesco attraverso questo link: clicca qui
Il 28  Novembre 2017  sarà resa pubblica la Classifica Parziale Voti su Facebook.
La classifica finale sarà stilata sulla base di un rapporto matematico (che sarà reso pubblico) tra le percentuali di influenza delle varie Giurie.

PUBBLICATO 11/11/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 173  
Premio alla Carriera per il poeta Angelo Canino
Il poeta dialettale acrese Angelo Canino, continua a ricevere riconoscimenti lungo tutta la Penisola. L’ultimo  arriva  dalla capitale.
Nel corso della quinta edizione del premio di poesia, narr ...
Leggi tutto

  |  LETTO 99  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che sarà presente l’autoemoteca MARTEDI’ 17 LUGLIO 2018 dalle ore 7.30 alle ore 11:00 in VIA V. BAFFI nei pressi del BAR “CAPRICC ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1975  
Servizi e disservizi. Oggi tocca agli uffici postali
In questi giorni sembra essere caduta una maledizione su alcuni servizi della città. Prima l’ufficio del lavoro, chiuso senza motivazioni anche in quei giorni, martedì e sabato, in cui dovrebbe esse ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1703  
Motori e bellezze. Acri in rosso Ferrari
Ora tutti si augurano che quella che è stata una veloce ma apprezzata apparizione, possa diventare un evento permanente. Per la prima volta una ventina di Ferrari sono state ospiti dell’Associazion ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1242  
Ufficio del lavoro. Ancora disagi e proteste
Continuano i disagi ed i disservizi all’ufficio del lavoro, già ufficio di collocamento. Martedì da dimenticare per i numerosi utenti, circa cinquanta, che non hanno potuto sbrigare le pratiche. L’ ...
Leggi tutto