SPORT Letto 3609  |    Stampa articolo

Fc Acri - Cotronei  0 - 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


FC CALCIO ACRI: Andreoli 5.5, Itri 6, Gallo 5.5, Levato 5, Mazza 5, Federico 5.5, Sposato 6.5, Bertini 6, Criniti 6, Velletri 5, (46° Martinez 6), Petrone 6. In panchina: Vergine, Perri, Gradilone, Bisignano, Rose, Luzzi. All.: Mancini 6
COTRONEI: Nicoletta 6.5, Caterina 6 (71° Miletta sv), De Martino 5.5, Arabia 6, Porpora 6, Maione 6, Liperoti 5 (41° Marazzita 5.5), Lorecchio 6.5, Russo 6, Colosimo 6.5 (62° Scalese sv), Mercuri 6 (77° Garofalo sv). In panchina: Sestito, Coluccio, Procopio. All.: Morelli 7

MARCATORI: 26° Colosimo
ARBITRO: Viapiana di Catanzaro 4 ( Assistenti: Romeo di Reggio Calabria e Greco di Rossano 5)
NOTE: Circa 500 spettatori. Ammoniti: Gallo, Federico e Martinez (A), Lorecchio (C). Espulso: al 32’ del st Petrone (A). Angoli: 8-2 Rec: 1’pt; 3’ts

Acri – Con un gol di Colosimo nell’unica vera azione capitata alla formazione giallorossa, il Cotronei di mister Morelli espugna il Pasquale Castrovillari e porta a casa tre punti a dispetto di un Acri, volitivo ed arrembante, che fa un passo indietro rispetto alle precedenti partite.
La matricola Cotronei con una gara accorta, soprattutto nel primo tempo porta a casa i tre punti mentre Gallo e compagni, pur meritando il pareggio, restano al palo.
Il film della partita è stato quello che ci si aspettava, con i rossoneri a provare a impostare e il Cotronei ben compatto e pronto a far male negli spazi ma a rovinare il copione ci ha pensato la giacchetta nera di turno, non adatto alla categoria e sempre lezioso nelle decisioni.
Mister Mancini schiera una formazione con un solo cambio rispetto a domenica e parte con Andreoli in porta, difesa titolare con Itri e Bertini centrali, Mazza e Federico a fungere da esterni. A centrocampo spazio a Levato, Sposato e Velletri, con Criniti esterno a sinistra, a supporto di Petrone e Gallo.
Gli ospiti partono forte e già al 3° vanno in vantaggio con Russo ma il guardalinee segnala una posizione di offside dello stesso attaccante e così il disastroso Viapiana annulla. Sono sempre i ragazzi di mister Morelli a rendersi pericolosi al 7° con Mercuri che in spara alto dal limite.
L’Acri cerca di fare possesso palla, il Cotronei si difende in modo ordinato e riparte in contropiede e si arriva così al 22° con i rossoneri che si fanno vedere dalle parti di Nicoletta con Criniti che dopo aver saltato un paio di uomini appoggia la palla al centro ma non trova nessuno e così termina tra le braccia dell’estremo ospite.
Passano 4 minuti e il Cotronei passa in vantaggio, da un lancio sbagliato di Bertini ne approfitta Colosimo che dai 25 metri lascia partire un sinistro che sorprende Andreoli.
È l'emozione più grande di un primo tempo giocato con tanta intensità in mezzo al campo, ma che poi di giocate vere e pericoli reali ne regala in effetti pochini.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri in avanti e già al 49° Martinez, dopo un gran controllo, si accentra ma il tiro, debole, termina a lato. Sul capovolgimento di fronte russo spara alto da buona posizione.
La partita ristagna a centrocampo con i rossoneri che cercano la profondità e si arriva così al 68° sempre con Martinez che supera due avversari e dal limite lascia partire un tiro che termina tra le braccia del bravo Nicoletta.
Alla mezz’ora arriva la più ghiotta occasione dei rossoneri con Criniti che dagli sviluppi di un calcio d’angolo cerca l’angolino lontano ma il tiro a giro trova Nicoletta che con un proverbiale colpo di reni devia nuovamente in angolo.
Non basta l’arrembaggio finale ai rossoneri per pareggiare e dopo 3 minuti, non segnalati da Viapiana, termina l’incontro con i giallorossi che festeggiano l’ennesima vittoria.

PUBBLICATO 20/11/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 358  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 869  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 445  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Quel liberatore dei prigionieri e difensore dei poveri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 490  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 611  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto