SPORT Letto 495  |    Stampa articolo

Fc Acri - Cotronei  0 - 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
FC CALCIO ACRI: Andreoli 5.5, Itri 6, Gallo 5.5, Levato 5, Mazza 5, Federico 5.5, Sposato 6.5, Bertini 6, Criniti 6, Velletri 5, (46° Martinez 6), Petrone 6. In panchina: Vergine, Perri, Gradilone, Bisignano, Rose, Luzzi. All.: Mancini 6
COTRONEI: Nicoletta 6.5, Caterina 6 (71° Miletta sv), De Martino 5.5, Arabia 6, Porpora 6, Maione 6, Liperoti 5 (41° Marazzita 5.5), Lorecchio 6.5, Russo 6, Colosimo 6.5 (62° Scalese sv), Mercuri 6 (77° Garofalo sv). In panchina: Sestito, Coluccio, Procopio. All.: Morelli 7

MARCATORI: 26° Colosimo
ARBITRO: Viapiana di Catanzaro 4 ( Assistenti: Romeo di Reggio Calabria e Greco di Rossano 5)
NOTE: Circa 500 spettatori. Ammoniti: Gallo, Federico e Martinez (A), Lorecchio (C). Espulso: al 32’ del st Petrone (A). Angoli: 8-2 Rec: 1’pt; 3’ts

Acri – Con un gol di Colosimo nell’unica vera azione capitata alla formazione giallorossa, il Cotronei di mister Morelli espugna il Pasquale Castrovillari e porta a casa tre punti a dispetto di un Acri, volitivo ed arrembante, che fa un passo indietro rispetto alle precedenti partite.
La matricola Cotronei con una gara accorta, soprattutto nel primo tempo porta a casa i tre punti mentre Gallo e compagni, pur meritando il pareggio, restano al palo.
Il film della partita è stato quello che ci si aspettava, con i rossoneri a provare a impostare e il Cotronei ben compatto e pronto a far male negli spazi ma a rovinare il copione ci ha pensato la giacchetta nera di turno, non adatto alla categoria e sempre lezioso nelle decisioni.
Mister Mancini schiera una formazione con un solo cambio rispetto a domenica e parte con Andreoli in porta, difesa titolare con Itri e Bertini centrali, Mazza e Federico a fungere da esterni. A centrocampo spazio a Levato, Sposato e Velletri, con Criniti esterno a sinistra, a supporto di Petrone e Gallo.
Gli ospiti partono forte e già al 3° vanno in vantaggio con Russo ma il guardalinee segnala una posizione di offside dello stesso attaccante e così il disastroso Viapiana annulla. Sono sempre i ragazzi di mister Morelli a rendersi pericolosi al 7° con Mercuri che in spara alto dal limite.
L’Acri cerca di fare possesso palla, il Cotronei si difende in modo ordinato e riparte in contropiede e si arriva così al 22° con i rossoneri che si fanno vedere dalle parti di Nicoletta con Criniti che dopo aver saltato un paio di uomini appoggia la palla al centro ma non trova nessuno e così termina tra le braccia dell’estremo ospite.
Passano 4 minuti e il Cotronei passa in vantaggio, da un lancio sbagliato di Bertini ne approfitta Colosimo che dai 25 metri lascia partire un sinistro che sorprende Andreoli.
È l'emozione più grande di un primo tempo giocato con tanta intensità in mezzo al campo, ma che poi di giocate vere e pericoli reali ne regala in effetti pochini.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri in avanti e già al 49° Martinez, dopo un gran controllo, si accentra ma il tiro, debole, termina a lato. Sul capovolgimento di fronte russo spara alto da buona posizione.
La partita ristagna a centrocampo con i rossoneri che cercano la profondità e si arriva così al 68° sempre con Martinez che supera due avversari e dal limite lascia partire un tiro che termina tra le braccia del bravo Nicoletta.
Alla mezz’ora arriva la più ghiotta occasione dei rossoneri con Criniti che dagli sviluppi di un calcio d’angolo cerca l’angolino lontano ma il tiro a giro trova Nicoletta che con un proverbiale colpo di reni devia nuovamente in angolo.
Non basta l’arrembaggio finale ai rossoneri per pareggiare e dopo 3 minuti, non segnalati da Viapiana, termina l’incontro con i giallorossi che festeggiano l’ennesima vittoria.

PUBBLICATO 20/11/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2581  
Microcriminalita'. Riprendono i furti nelle abitazioni
Il periodo di quiete sembra essere terminato. La microcriminalità è tornata ad impossessarsi del territorio, la tregua è finita ed i ladri di appartamento ritornano a colpire ed a fare paura. Numer ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 267  
Fc Acri - Locri  0 - 1
Con un gol nel primo tempo grazie ad una disattenzione difensiva il Locri di mister Scorrano espugna il Pasquale Castrovillari e continua la sua marcia di avvicinamento alla serie D. Per i rossoneri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STSMPA  |  LETTO 1705  
Ma quale torta, non abbiamo trovato nemmeno le briciole
La procedura per l’adozione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato sta procedendo secondo il dettato normativo.  L’amministrazione comunale spedisce al mittente le accuse di sperpero del ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 1426  
Tutto pronto per il presepe vivente di Guglielmo
L'Associazione Il Faro-Pietro Fusaro, organizza la terza edizione del presepe vivente che si terrà in località Guglielmo nei giorni 26/27/30 dicembre dalle 15.30. Oltre cento figuranti, in un perco ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 1058  
Il nuovo lavoro di Massimo Conocchia
Con grande piacere ho dedicato tanta attenzione alla lettura dell’ultimo lavoro letterario-scientifico dell’amico Massimo Conocchia, appena pubblicato per i tipi della Rubbettino, con il titolo: “La ...
Leggi tutto