SPORT Letto 3839  |    Stampa articolo

Soriano - Fc Acri 0 - 1

Foto © Acri In Rete
Alessio Bompasso
condividi su Facebook


SORIANO: Piccolo 6, Mano 6, Romeo 6.5, Valente 6, Nicolovici 6.5, Viscomi 6.5, Macri 6.5 (40' st Calvetta sv), Greco 6.5, Angotti 5, Chiarello 6, Perciamontani 6. All.: Gregorace 6.
CALCIO ACRI: Andreoli 7.5, Federico 6, Bertini 6.5, Itri 6.5, Luzzi 6, Criniti 7.5, Levato 7, Sposato 6, Velletri 6.5, Mazza 6.5, Gallo 6. Mancini 6,5.

ARBITRO: Longo di Paola 5.
MARCATORI: 20'st Criniti.
NOTE: Circa 150 spettatori. Ammoniti: Angotti (S), Andreoli, Itri e Gallo (A) Angoli: 7-3 Rec: 2’pt; 4’st

Soriano - È l'Acri la prima squadra a sbancare il "Primerano" di Soriano in questa stagione. La formazione cosentina strappa via l'intera posta in palio contro i rossoblu. Nessuno ancora ci era riuscito quest'anno.
A lasciar a bocca asciutta per la prima volta l'Agiesse davanti al suo pubblico un eurogol di Cristian Criniti e un Andreoli in giornata di grazia. A rendere la sconfitta ancora più amara a Saverio Gregorace e ai suoi anche un fallo di mano (abbastanza evidente) non ravvisato dall'arbitro.
Ma andiamo con ordine. Il Soriano scende in campo senza Clasadonte e Pepe squalificati.
L'assenza dei due si fa sentire parecchio e l'Acri prende campo. Gli ospiti mantengono il pallino del gioco ma è il Soriano a costruire le prime due vere occasioni da rete con Perciarnontani. Sulla prima l'attaccante rossoblu spara fuori. Sulla seconda la mira c'è ma il suo tiro è deviato ad un metro dalla linea di porta da un difensore avversario. Gli ospiti rispondono con Gallo che poco dopo ci mette la potenza ma non la precisione. Sul finire della prima frazione ci prova ancora Perciamontani e si registra il primo intervento "salva risultato" di Andreoli.
Nella ripresa sempre Agiesse pericolosa con Costantino Chiarello.
Il numero 10 dei locali prima calcia debolmente e poi si fa ipnotizzare da Andreoli ancora una volta decisivo.
Poi sale in cattedra Criniti e l'Acri cambia marcia. L'argentino è imprendibile sull'out di sinistra.
Al 65' una palla recuperata dall'altra parte del campo arriva nella sua zo-na di competenza. Stop e tiro al volo e Piccolo può solo vede-re la sfera infilarsi sotto l'in-crocio.
Imprendibile la parabola disegnata dell'argentino con un passato importante tra Serie C (con la maglia del Rende) e Serie D (con Roccella e Palmese). Esulta l'Acri. Si dispera il Soriano che, però, non demorde. I rossoblu si tuffano in avanti e cinque giri d'orologio più tardi costruiscono l'azione che li farà infuriare: palla recuperata a metà campo, sfera sulla destra per Greco che nel crossare in area trova le mani di un di fensore avversario. I padroni di casa reclamano il penalty ma l'arbitro lascia correre e sul "Primerano" piovono i fischi indirizzati al direttore di gara e ai suoi assistenti. Vince l'Acri e per il Soriano primo, amarissimo, kappao in casa.
«Siamo davvero arrabbiati - tuona a fine gara Saverio Gregorace -, ancora una volta ci sentiamo penalizzati dalle decisioni arbitrali.
Difficile commentare una sconfitta così. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi
- sottolinea l'allenatore rossoblu -. Siamo stati puniti da un super gol di Criniti e bloccati da un portiere insuperabile.
Bravi loro anche se, tuttavia
- chiosa - non possiamo far finta di nulla sull'episodio del rigore che avrebbe potuto cambiare la partita».



PUBBLICATO 27/11/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 452  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e.... ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 302  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 398  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 523  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1964  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto