SPORT Letto 3478  |    Stampa articolo

Fc Acri - ReggioMediterranea 1 - 0

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


FC CALCIO ACRI: Andreoli sv, Itri 6.5, Martinez 6 (59° Nesticò 6), Fiore 6 (64° Perri 8), Levato 6, Mazza 6, Federico 6, Luzzi 6 (78° Mancino 6.5), Sposato 7, Bertini 6.5, Criniti 6.5. In panchina: Palumbo, Lamirata, Bisignano, Rose. Allenatore: Mancini 7

REGGIOMED: Cannizzaro 6, Mallamaci 6 (72° Digiacomantonio 5), Mustica 6, Foti 6, Marcianò 6, Caruso 6, Zampaglione 6 (86° Vigoroso sv), Morabito 6, Giovinazzo 5 (86° Silvestri sv), Crucitti 5, Verduci 5 (76° Leone sv). In panchina: Crea, Candido, Malara. Allenatore: Iannì 6

MARCATORI: 83° Perri
ARBITRO: Zito di Rossano 6 (Assistenti: Decorato e Fanara di Cosenza 6)
NOTE: Circa 300 spettatori. Ammoniti: Perri (A), Caruso e Zampaglione (RM) Angoli: 12-1. Rec. 1°pt, 4° st

Acri – Bella vittoria per l'undici di mister Mancini che conquista tre punti grazie a Paolino Perri che con un guizzo da attaccante di razza, regala ai rossoneri una vittoria meritata che avvicina i lupi in zona play off.
Su un terreno a limite della praticabilità, a causa delle abbondanti piogge della settimana appena trascorsa, che ha messo in difficoltà entrambe le formazioni, l’Acri di Mancini si gode una vittoria arrivata nei minuti finali contro una formazione arrivata ad Acri con il chiaro intento di portare a casa almeno un punto.
Il tecnico dei rossoneri deve fare i conti con i tanti assenti per infortuni e con la non preventivata assenza di Paolo Gallo che ha deciso di lasciare i rossoneri per accasarsi, con molta probabilità a Luzzi, cambia formazione rispetto alla vittoriosa vittoria di domenica scorsa, ma recupera Mancino e parte con Andreoli in porta, difesa con Bertini e Itri centrali, Federico e Luzzi da esterni. A centrocampo Fiore, Sposato e Levato, con Mazza e Martinez a fungere da esterni alti di centrocampo, con Criniti a svariare per tutto il fronte d’attacco.
Il primo tempo è avaro di azioni degne di essere annotate sul taccuino, con i rossoneri che si rendono pericolosi a pochi minuti dall’intervallo con Sposato che, solo in area, di testa spedisce la palla a lato.
La seconda frazione di gioco si apre con capitan Fiore che pesca il baby Martinez ma il tiro, potente dell’italo-argentino, termina alto sulla traversa. Al 64° finisce la gara di Fiore, risentimento muscolare, al suo posto entra Paolino Perri.
L’Acri è padrone dell’incontro e cerca il gol ma colpa l’imprecisione e soprattutto il terreno di gioco, in non perfette condizioni, permettono alla formazione reggina di mantenere il risultato sul nulla di fatto.
Al 77° ci riprova Sposato ma il tiro del capitano termina alto. Passano 3 minuti e Levato di sinistro spedisce sulla traversa. Pochi minuti dopo arriva il gol. Sposato, dopo aver recuperato un pallone, prolunga per Mancino che, dopo avere fatto fuori il suo avversario, crossa per Criniti che di testa impensierisce Cannizzaro, sulla ribattuta interviene Perri che si sinistro regala ai suoi il gol della vittoria.
Passano i minuti con l’Acri difende il risultato e dopo quattro minuti di recupero la partita termina con i rossoneri che vanno sotto la curva a raccogliere i meritati applausi del pubblico presente.
È raggiante Paolino Perri a fine gara «in settimana il mister mi avevi provato in quella posizione e appena sono entrato avevo delle buone sensazioni che si sono realizzate quando ho raccolto la ribattuta del portiere. Abbiamo dimostrato di avere carattere e soprattutto siamo un gran bel gruppo che sa soffrire e vincere tutti insieme».

PUBBLICATO 04/12/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 599  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e.... ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 335  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 418  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 537  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1984  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto