COMUNICATO STAMPA Letto 1345  |    Stampa articolo

Anche Sinistra Italiana presente a Roma per l’assemblea nazionale

Foto © Acri In Rete
Sinistra Italiana Acri
Domenica 3 dicembre u.s. si è tenuta all’Atlantico Live di Roma l’assemblea nazionale della lista unitaria della sinistra che alle prossime politiche vedrà correre assieme l’MDP di R. Speranza, Sinistra Italiana di N. Fratoianni e Possibile di P. Civati sotto il nome di “Liberi e Uguali”, con a capo della coalizione l’attuale Presidente del Senato nonché ex procuratore capo nazionale antimafia On. Piero Grasso.
Nutrita ed oltre le previsioni degli organizzatori la partecipazione all’evento (oltre 7 mila persone) che ha visto molti delegati ed invitati, oltre agli aventi diritto, costretti a seguire i lavori all’esterno dell’ampia e gremita sala.
Molte le personalità presenti, non solo politiche, che non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento: oltre ai segretari nazionali ed ai rappresentanti istituzionali dei tre movimenti politici, i rappresentanti nazionali delle più importanti sigle sindacali, il presidente di Legambiente, dirigenti di partito, vecchie conoscenze del mondo di sinistra come A. Bassolino e N. Vendola, consiglieri regionali, provinciali e comunali provenienti da tutte le regioni del paese che hanno già sposato questo nuovo progetto politico con l’intento di dare la possibilità ai cittadini ed agli elettori, delusi dalle politiche e dalle riforme del PD renziano che poco hanno di sinistra, di poter riconoscersi e sentirsi parte integrante di questa nuova formazione che pone come punti principali del suo programma il lavoro, l’ambiente, la giustizia ed equità sociale.
All’evento di domenica scorsa era presente, in rappresentanza del Circolo di Acri di Sinistra Italiana - che condivide appieno questo nuovo percorso politico - ed in qualità di delegato per la provincia di Cosenza, l’avv. Angelo G. Cofone il quale sarà di nuovo a Roma per la prossima assemblea dei soli delegati, molto probabilmente a gennaio p.v., per la discussione e votazione di tutte le questioni programmatiche, a partire dalle indicazioni approvate nelle singole assemblee territoriali.
Gli altri 17 delegati presenti a Roma per la provincia di Cosenza sono Enzo Morrone, Sergio Aquino, Mario Bonacci, Giulia Caminiti, Vincenzo Fedele, Massimiliano Ianni, Pietro Lecce, Mirko Riccelli, Gianpaolo Schiumerini, Brunella Solbaro, Alessio Agostini, Angelo Broccolo, Emma Caferro, Lorenzo Caffè, Raffaella Fortunato, Alberto Laise e Fernando Pignataro; presenti in qualità di supplenti anche Francesco Capano e Franco Provenzale.

PUBBLICATO 05/12/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 448  
Premio alla Carriera per il poeta Angelo Canino
Il poeta dialettale acrese Angelo Canino, continua a ricevere riconoscimenti lungo tutta la Penisola. L’ultimo  arriva  dalla capitale.
Nel corso della quinta edizione del premio di poesia, narr ...
Leggi tutto

  |  LETTO 121  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che sarà presente l’autoemoteca MARTEDI’ 17 LUGLIO 2018 dalle ore 7.30 alle ore 11:00 in VIA V. BAFFI nei pressi del BAR “CAPRICC ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2011  
Servizi e disservizi. Oggi tocca agli uffici postali
In questi giorni sembra essere caduta una maledizione su alcuni servizi della città. Prima l’ufficio del lavoro, chiuso senza motivazioni anche in quei giorni, martedì e sabato, in cui dovrebbe esse ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1725  
Motori e bellezze. Acri in rosso Ferrari
Ora tutti si augurano che quella che è stata una veloce ma apprezzata apparizione, possa diventare un evento permanente. Per la prima volta una ventina di Ferrari sono state ospiti dell’Associazion ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1251  
Ufficio del lavoro. Ancora disagi e proteste
Continuano i disagi ed i disservizi all’ufficio del lavoro, già ufficio di collocamento. Martedì da dimenticare per i numerosi utenti, circa cinquanta, che non hanno potuto sbrigare le pratiche. L’ ...
Leggi tutto