NEWS Letto 6610  |    Stampa articolo

A Natale puoi... Rispettare l'ambiente

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Un imponente albero di Natale, realizzato interamente con materiale riciclato, campeggia all’ingresso della scuola Primaria Pastrrengo.
Ci sono voluti giorni e giorni di passione e dedizione da parte di maestre, genitori e alunni della quinta A e quinta B.
L'installazione è avvenuta martedì cinque dicembre alla presenza del dirigente scolastico, Simona Sansosti, del sindaco, Pino Capalbo, dell’assessore all’istruzione, Maria Mascitti.
Clima di festa, di gioia e di condivisione anche nel pomeriggio quando sono state accese le luci.
L’albero è alto circa quattro metri ed è stato realizzato solo con materiali di scarto; legname e 1400 bottiglie di plastica.
Gli intervenuti hanno evidenziato come attraverso il riciclo si possano creare opere belle senza alimentare il consumismo e danneggiare l’ambiente.
Il Natale della Pastrengo, quindi, all’insegna dell’ecologia e del rispetto del territorio con il recupero dei materiali di scarto a cui è stata data nuova vita grazie alla creatività.
Un modo nuovo per affermare il principio della tutela ambientale e della riduzione e riuso del rifiuto e uno stimolo per ogni cittadino ad impegnarsi nel rispetto della natura e della propria Città.
L’Istituto comprensivo Padula, plesso Primaria Pastrengo, ha partecipato al progetto “riciclo di classe”, promosso dal Conai, consorzio nazionale imballaggi e Corriere della Sera.
I piccoli studenti sono stati impegnati nelle divertenti attività per sostenere i valori di cittadinanza che stanno dietro alla regola “da cosa rinasce cosa”, fondamentale per la tutela dell’ambiente e il progresso del Paese.
La Primaria Pastrengo si candida fortemente a vincere il primo premio in palio.


PUBBLICATO 06/12/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 456  
2 Novembre: Pensieri Sulla Morte, Causa della Vita
Il Paradosso del Seme: Morire per Crescere
Avete presente l'immagine di un chicco di grano? Il contadino lo affonda, lo seppellisce nel buio della terra soffice e umida. È proprio nel momento in ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2336  
Ohi Angelì!
Bisognerebbe sempre avere due valigie sul letto quando prepari un viaggio al tuo paesello. Una é piena delle poche cose che ti servono quando arriverai all’ombra della torre di Padia e ne hai dominio ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 2224  
Grazie Sinistra Italiana
In poche righe faremo notare e, smonteremo, le incongruenze, le contraddizioni e le inesattezze di Sinistra Italiana. Solo perché abbiamo pubblicato indiscrezioni e anticipazioni, che lo stesso partit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1633  
Sorpassometro di Acquappesa illegittimo?
Dopo quella degli autovelox, risultati illegittimi perché non omologati e perché installati su strade prive di banchina, un’altra mannaia si sta abbattendo sugli automobilisti, questa volta su quelli ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1040  
Abbiamo incontrato il sindaco Capalbo ma non abbiamo avanzato nessuna richiesta
In riferimento all’articolo pubblicato in data 28 ottobre 2025 dal quotidiano di informazione on-line Acri in Rete, il partito di Sinistra Italiana–Sezione di Acri ritiene doveroso fare alcune precisa ...
Leggi tutto