NEWS Letto 2527  |    Stampa articolo

A Natale puoi... Rispettare l'ambiente

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Un imponente albero di Natale, realizzato interamente con materiale riciclato, campeggia all’ingresso della scuola Primaria Pastrrengo.
Ci sono voluti giorni e giorni di passione e dedizione da parte di maestre, genitori e alunni della quinta A e quinta B.
L'installazione è avvenuta martedì cinque dicembre alla presenza del dirigente scolastico, Simona Sansosti, del sindaco, Pino Capalbo, dell’assessore all’istruzione, Maria Mascitti.
Clima di festa, di gioia e di condivisione anche nel pomeriggio quando sono state accese le luci.
L’albero è alto circa quattro metri ed è stato realizzato solo con materiali di scarto; legname e 1400 bottiglie di plastica.
Gli intervenuti hanno evidenziato come attraverso il riciclo si possano creare opere belle senza alimentare il consumismo e danneggiare l’ambiente.
Il Natale della Pastrengo, quindi, all’insegna dell’ecologia e del rispetto del territorio con il recupero dei materiali di scarto a cui è stata data nuova vita grazie alla creatività.
Un modo nuovo per affermare il principio della tutela ambientale e della riduzione e riuso del rifiuto e uno stimolo per ogni cittadino ad impegnarsi nel rispetto della natura e della propria Città.
L’Istituto comprensivo Padula, plesso Primaria Pastrengo, ha partecipato al progetto “riciclo di classe”, promosso dal Conai, consorzio nazionale imballaggi e Corriere della Sera.
I piccoli studenti sono stati impegnati nelle divertenti attività per sostenere i valori di cittadinanza che stanno dietro alla regola “da cosa rinasce cosa”, fondamentale per la tutela dell’ambiente e il progresso del Paese.
La Primaria Pastrengo si candida fortemente a vincere il primo premio in palio.


PUBBLICATO 06/12/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 448  
Premio alla Carriera per il poeta Angelo Canino
Il poeta dialettale acrese Angelo Canino, continua a ricevere riconoscimenti lungo tutta la Penisola. L’ultimo  arriva  dalla capitale.
Nel corso della quinta edizione del premio di poesia, narr ...
Leggi tutto

  |  LETTO 121  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che sarà presente l’autoemoteca MARTEDI’ 17 LUGLIO 2018 dalle ore 7.30 alle ore 11:00 in VIA V. BAFFI nei pressi del BAR “CAPRICC ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2011  
Servizi e disservizi. Oggi tocca agli uffici postali
In questi giorni sembra essere caduta una maledizione su alcuni servizi della città. Prima l’ufficio del lavoro, chiuso senza motivazioni anche in quei giorni, martedì e sabato, in cui dovrebbe esse ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1725  
Motori e bellezze. Acri in rosso Ferrari
Ora tutti si augurano che quella che è stata una veloce ma apprezzata apparizione, possa diventare un evento permanente. Per la prima volta una ventina di Ferrari sono state ospiti dell’Associazion ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1251  
Ufficio del lavoro. Ancora disagi e proteste
Continuano i disagi ed i disservizi all’ufficio del lavoro, già ufficio di collocamento. Martedì da dimenticare per i numerosi utenti, circa cinquanta, che non hanno potuto sbrigare le pratiche. L’ ...
Leggi tutto