COMUNICATO STAMPA Letto 4461  |    Stampa articolo

FI Giovani Acri, Lorelli: "Che fine ha fatto l’esito della gara per la gestione del Cine-Teatro Comunale?"

Foto © Acri In Rete
FI Giovani Acri
condividi su Facebook


Dopo le perplessità circa la viabilità in caso di eventi nevosi, sento il dovere di sollevare altri dubbi circa la gara d’appalto per la gestione del Cine-Teatro Comunale sito in Piazza San Domenico.
In data 29.11.2017 viene pubblicato un avviso di gara per la gestione del Cine-Teatro Comunale che prevede una base d’asta di €2000,00 annui e l’impegno, entro due mesi dalla stipula della convenzione, di ristrutturare, allestire e mettere in funzione il locale.
La gara ha come termine ultimo per presentare le offerte le ore 13:00 del 13.12.2017 e fissa l’apertura delle buste alle ore 10:00 del 15.12.2017.
Ad oggi, 30.12.2017, non è stato pubblicato alcun esito riguardante la gara d’appalto e non capisco bene i motivi.
Alla luce di ciò, chiedo che l’amministrazione comunale informi la cittadinanza circa l’esito della gara, al fine di garantire il dovere alla trasparenza dell’ente che è tenuto ad informare i cittadini mediante documento apposto nell’albo comunale.
Aprendo una piccola parentesi sul consiglio comunale tenutosi nella giornata di ieri, è vergognoso che i cittadini siano privati della possibilità di ascoltare il consiglio comunale.
Episodi del genere allontanano i cittadini dalla politica e li rendono sospettosi verso quello che è l’operato dell’amministrazione.
Spero sia un episodio isolato poiché la trasparenza amministrativa è alla base di ogni processo democratico.
Colgo l’occasione per porgere gli auguri di buon anno a tutta la cittadinanza, con l’auspicio che il nuovo anno sia ricco di successi e riporti la nostra cittadina ai livelli che merita.











PUBBLICATO 30/12/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 275  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1295  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1947  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 257  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1105  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto