POLITICA Letto 1601  |    Stampa articolo

Politica. Il coordinamento della coalizione di centro sinistra, promuove il sindaco Capalbo

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Nei giorni scorsi, alla presenza del presidente del consiglio comunale, Mario Fusaro, i partiti e i movimenti che hanno sostenuto e sostengono la maggioranza di governo, Pd, Sinistra Italiana, Nuovi orizzonti, Acri in comune, LiIbera@mente, Movimento Acri democratica, si sono riuniti per rinnovare il coordinamento e fare il punto sui sei mesi di attività amministrativa.
E’ stato chiarito che il coordinamento è un organismo propositivo che nasce per fungere da filtro fra l’attività amministrativa, i partiti e la cittadinanza al fine di fare da collante e di supportare detta attività con proposte e suggerimenti. Il resoconto sui primi sei mesi di attività e’ stato giudicato positivo, sebbene le difficoltà dettate dal dissesto che condizionano gravemente lo svolgimento dell’attivita’ stessa.
L’amministrazione sta procedendo al risanamento delle casse comunali attuando una stretta politica di contenimento della spesa.
La riduzione dei dirigenti di settore, il contenimento delle spese legali, l’impegno nei servizi sociali, nei quali sono stati ottenuti 2 milioni di euro di finanziamenti, la tutela degli lsu-lpu, il psc, per il quale è stato evitato il commissariamento faranno uscire, presto, il comune dallo stato di dissesto in cui versa.
Il coordinamento, consapevole delle proprie funzioni, propone: incontri mensili a cui dovranno partecipare gli assessori, nascita di un ufficio progettazione, in sinergia con le università, che si impegni a studiare i vari bandi che sono una delle poche risorse che attualmente si possono sfruttare,  continuare nel percorso intrapreso al fine di rendere efficace la macchina comunale così da garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

PUBBLICATO 09/01/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 447  
Premio alla Carriera per il poeta Angelo Canino
Il poeta dialettale acrese Angelo Canino, continua a ricevere riconoscimenti lungo tutta la Penisola. L’ultimo  arriva  dalla capitale.
Nel corso della quinta edizione del premio di poesia, narr ...
Leggi tutto

  |  LETTO 121  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che sarà presente l’autoemoteca MARTEDI’ 17 LUGLIO 2018 dalle ore 7.30 alle ore 11:00 in VIA V. BAFFI nei pressi del BAR “CAPRICC ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2011  
Servizi e disservizi. Oggi tocca agli uffici postali
In questi giorni sembra essere caduta una maledizione su alcuni servizi della città. Prima l’ufficio del lavoro, chiuso senza motivazioni anche in quei giorni, martedì e sabato, in cui dovrebbe esse ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1725  
Motori e bellezze. Acri in rosso Ferrari
Ora tutti si augurano che quella che è stata una veloce ma apprezzata apparizione, possa diventare un evento permanente. Per la prima volta una ventina di Ferrari sono state ospiti dell’Associazion ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1251  
Ufficio del lavoro. Ancora disagi e proteste
Continuano i disagi ed i disservizi all’ufficio del lavoro, già ufficio di collocamento. Martedì da dimenticare per i numerosi utenti, circa cinquanta, che non hanno potuto sbrigare le pratiche. L’ ...
Leggi tutto