POLITICA Letto 2790  |    Stampa articolo

Politica. Il coordinamento della coalizione di centro sinistra, promuove il sindaco Capalbo

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Nei giorni scorsi, alla presenza del presidente del consiglio comunale, Mario Fusaro, i partiti e i movimenti che hanno sostenuto e sostengono la maggioranza di governo, Pd, Sinistra Italiana, Nuovi orizzonti, Acri in comune, LiIbera@mente, Movimento Acri democratica, si sono riuniti per rinnovare il coordinamento e fare il punto sui sei mesi di attività amministrativa.
E’ stato chiarito che il coordinamento è un organismo propositivo che nasce per fungere da filtro fra l’attività amministrativa, i partiti e la cittadinanza al fine di fare da collante e di supportare detta attività con proposte e suggerimenti. Il resoconto sui primi sei mesi di attività e’ stato giudicato positivo, sebbene le difficoltà dettate dal dissesto che condizionano gravemente lo svolgimento dell’attivita’ stessa.
L’amministrazione sta procedendo al risanamento delle casse comunali attuando una stretta politica di contenimento della spesa.
La riduzione dei dirigenti di settore, il contenimento delle spese legali, l’impegno nei servizi sociali, nei quali sono stati ottenuti 2 milioni di euro di finanziamenti, la tutela degli lsu-lpu, il psc, per il quale è stato evitato il commissariamento faranno uscire, presto, il comune dallo stato di dissesto in cui versa.
Il coordinamento, consapevole delle proprie funzioni, propone: incontri mensili a cui dovranno partecipare gli assessori, nascita di un ufficio progettazione, in sinergia con le università, che si impegni a studiare i vari bandi che sono una delle poche risorse che attualmente si possono sfruttare,  continuare nel percorso intrapreso al fine di rendere efficace la macchina comunale così da garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

PUBBLICATO 09/01/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 959  
Parco nazionale della Sila. Nominato il nuovo direttore
Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Direttore Domenico Cerminara, responsabile del Servizio Pianificazione, Programmazione, Tutela e Sviluppo dell’Ente Parco. Prende il posto di Giuseppe Luzzi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 497  
Enel produzione. Rischio sottodimensionamento. Giovedì sciopero
Anche gli operai di Enel produzione, quelli di via Pastrengo per intenderci, parteciperanno allo sciopero di giovedì prossimo. “La vertenza Enel Green Power dell'unità territoriale di Acri non tro ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 598  
Regionali 2020. I dieci candidati più votati nell’intera regione. Vince Irto
Tra i migliori dieci candidati ben otto sono del centro destra. Il primato spetta a Irto (Pd, nella foto), ex presidente del consiglio regionale, con 12568 voti a seguire Gallo (Fi) 12053 quindi Esp ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1333  
Complimenti vivissimi
Che strana gente siamo noi del Sud! Per carità, abbiamo molte virtù di cui andare fieri. Siamo orgogliosi (in particolare delle nostre origini), capaci, generosi, laboriosi, accoglienti.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2158  
Regionali 2020. Ecco il nuovo consiglio regionale
Santelli presidente grazie al 55,3% (449.705 voti). Maggioranza. Molinaro, Gallo, De Caprio, Caputo, Morrone, Graziano, Mancuso, Raso, Tallini, Esposito, Pietropaolo, Pitaro, Creazzo, Neri, Arruzzo ...
Leggi tutto