POLITICA Letto 2684  |    Stampa articolo

Politica. Il coordinamento della coalizione di centro sinistra, promuove il sindaco Capalbo

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Nei giorni scorsi, alla presenza del presidente del consiglio comunale, Mario Fusaro, i partiti e i movimenti che hanno sostenuto e sostengono la maggioranza di governo, Pd, Sinistra Italiana, Nuovi orizzonti, Acri in comune, LiIbera@mente, Movimento Acri democratica, si sono riuniti per rinnovare il coordinamento e fare il punto sui sei mesi di attività amministrativa.
E’ stato chiarito che il coordinamento è un organismo propositivo che nasce per fungere da filtro fra l’attività amministrativa, i partiti e la cittadinanza al fine di fare da collante e di supportare detta attività con proposte e suggerimenti. Il resoconto sui primi sei mesi di attività e’ stato giudicato positivo, sebbene le difficoltà dettate dal dissesto che condizionano gravemente lo svolgimento dell’attivita’ stessa.
L’amministrazione sta procedendo al risanamento delle casse comunali attuando una stretta politica di contenimento della spesa.
La riduzione dei dirigenti di settore, il contenimento delle spese legali, l’impegno nei servizi sociali, nei quali sono stati ottenuti 2 milioni di euro di finanziamenti, la tutela degli lsu-lpu, il psc, per il quale è stato evitato il commissariamento faranno uscire, presto, il comune dallo stato di dissesto in cui versa.
Il coordinamento, consapevole delle proprie funzioni, propone: incontri mensili a cui dovranno partecipare gli assessori, nascita di un ufficio progettazione, in sinergia con le università, che si impegni a studiare i vari bandi che sono una delle poche risorse che attualmente si possono sfruttare,  continuare nel percorso intrapreso al fine di rendere efficace la macchina comunale così da garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

PUBBLICATO 09/01/2018





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 303  
Il punto sulla Promozione. Terza sconfitta consecutiva per l'Acri
La copertina della decima giornata spetta al Belvedere, alla Rossanese ed all’Acri. La formazione tirrenica di Liparoto batte la Caccurese e resta prima, i bizantini ottengono la quarta vittoria di ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 678  
I fatti della settimana. Le nuove mete degli acresi, le potenzialità non sfruttate, la mancanza di consapevolezza
Mercoledì scorso, presso il caffè letterario, si è parlato di turismo grazie ad un’iniziativa organizzata da Acri in Rete in cui è stato presentato il nuovo libro di Raffaele Rio,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 450  
Là Mucone, sportello ATM: c'è il sostegno di Orlandino Greco
Trasformare gli impegni presi in atti reali, cercare di eliminare i disagi per dare servizi utili al territorio, significa migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1146  
Roma. La protesta sull’emergenza cinghiali. C’è anche Acri
Questa mattina centinaia di amministratori, in rappresentanza di molti comuni italiani, agricoltori, allevatori ed imprenditori si sono ritrovati a Roma, davanti a Montecitorio per sensibilizzare il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1012  
La serietà dell’azienda non è in discussione
Nei giorni scorsi ritenemmo opportuno dare risalto ad una vicenda, accaduta a Cosenza....
Leggi tutto