SPORT Letto 4902  |    Stampa articolo

Rinasce il calcio femminile con la Miss New Academy

Foto © Acri In Rete
Redazione
Anche se può sembrare strano ai non addetti ai lavori il "gioco più bello del mondo" annovera anche numerose appassionate, non solo tifose che seguono le vicende dei grandi club o le partite della Nazionale, ma giovani che non hanno alcun timore a misurarsi con la palla e, perché no, con i maschi.
Proprio in quest'ottica, nell'ottobre 2016, nasce ad Acri la Miss New Academy, associazione calcistica dilettantistica femminile, che ha come scopo quello di permettere a qualsiasi donna, di qualsiasi età e categoria sociale di giocare a calcio e fare attività fisica.
Oggi l'associazione è composta da 20 ragazze acresi di diverse età e partecipa al campionato di calcio a 5-UISP della Provincia di Cosenza.
La Miss New Academy vanta anche l'affiliazione al CUS Academy, grazie al mister Giovanna Postorino.
Le ragazze più giovani dell'associazione prendono, infatti, parte ai raduni organizzati dal CUS Cosenza per partecipare ai campionati nazionali FGIC.
La Miss New Academy è attualmente impegnata nel campionato che la vedrà protagonista sabato 27 gennaio al Playsport di Acri contro la Milan AC Castrolibero.
Il mister, Monica Fusaro, si dichiara entusiasta del nuovo percorso intrapreso: “Dopo due esperienze negli anni precedenti, rinasce oggi il calcio femminile ad Acri, e tutto questo anche grazie – afferma – a tutti gli sponsor che ci permettono di realizzare questo nostro sogno: Riclam di Vincenzo Scaglione, Coges Divisione Infissi, The Fish Cafè, l'Associazione Playsport, Massimo Scavello, Marco Petrellis e il supermercato Dok”.
La cittadinanza è invitata a partecipare all'incontro di sabato e a sostenere le atlete acresi.

PUBBLICATO 25/01/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 839  
Terremoti e sicurezza. Il comune alle prese con la vulnerabilità sismica degli edifici pubblici
Considerata la pericolosità del territorio e gli edifici pubblici datati, meglio prevenire. Sicchè anche il Comune di Acri, su indicazione del Ministero della Pubblica Istruzione, è impegnato a veri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1290  
La terza volta
La serata è fredda, del resto è in linea con le temperature della nostra città, ammantata di neve da una settimana. Entrare in un ambiente caldo e accogliente, come quello che offre la Caffetteria “ ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2168  
Ricordando il dott. Angelo Elia
Angelo era uno di noi, un ragazzo con cui nel 1958 abbiamo frequentato la terza Media nel nuovo edificio scolastico di Cappuccini, inaugurato proprio in quello stesso anno.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2373  
Dissesto economico-politico e sociale ad Acri
L’attuale sindaco avvocato Pino Capalbo e la giunta comunale sono stati eletti nelle consultazioni amministrative dell’11 giugno e successivamente proclamati dall’ufficio centrale in data 27 giugno ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 772  
Scuola. Circa duecento studenti alle prese con l'iscrizione alle superiori. Ecco le proposte
E’ partita la corsa per l’iscrizione alle scuole superiori, che si concluderà a fine gennaio. Saranno circa duecento gli studenti acresi interessati, provenienti dalle scuole medie inferiori di Acri ...
Leggi tutto