SPORT Letto 1738  |    Stampa articolo

Sci alpino, la stagione entra nel vivo con ottimi risultati per gli atleti acresi

Foto © Acri In Rete
Sci Club Acri
La due giorni di gare abruzzesi lascia soddisfatti gli sci club calabresi Acri e Settecolli infatti nelle gare disputatesi sabato 27 e domenica 28 si torna con un bottino pieno.
Infatti gli atleti calabresi in entrambe le competizioni si sono qualificati nei primi 10.
Sabato 27 – Trofeo Minopoli - nella difficile categoria cuccioli 1 maschile ( dove competono i 10 atleti più forti d’Italia) si sono contesi il podio Lucio Materazzo e Luigi Attanasio rispettivamente 2° e 3° scalzati al primo posto da Alessandro Napolitano ( non calabrese) ed ottimo è stato il 6° tempo fatto registrare dal ns. piccolo Alessandro Molinari (Sci Club Acri)
Domenica 28 – Trofeo Ventrella – il Calabrese Luigi Attanasio si è subito ripreso il podio salendo sul gradino più alto e seguito a ruota dai soliti Napolitano e Materazzo e con l’acrese Molinari sempre lì a ruota classificatosi 7° nonostante un tracciato del tutto inadatto alle sue peculiarità tecniche.
Tra gli atleti più grandi ottimo è stato il 5° posto di Gloria Attanasio nella categoria Ragazzi che si è disputata sulla impegnativa pista Canguro di Roccaraso ma qui è ben altra storia con un tracciato che ha ricalcato quello dell’ultima coppa Europa quindi a Lei e ad Achille Molinari va un plauso per essere stati all’altezza della prova.







PUBBLICATO 30/01/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 16  
Comune. Fondi per la digitalizzazione dell'archivio e della biblioteca
C’è anche il Comune di Acri tra i ventisei Enti ammessi al finanziamento regionale per la digitalizzazione e la riorganizzazione della biblioteca e dell’archivio.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 839  
Terremoti e sicurezza. Il comune alle prese con la vulnerabilità sismica degli edifici pubblici
Considerata la pericolosità del territorio e gli edifici pubblici datati, meglio prevenire. Sicchè anche il Comune di Acri, su indicazione del Ministero della Pubblica Istruzione, è impegnato a veri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1291  
La terza volta
La serata è fredda, del resto è in linea con le temperature della nostra città, ammantata di neve da una settimana. Entrare in un ambiente caldo e accogliente, come quello che offre la Caffetteria “ ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2168  
Ricordando il dott. Angelo Elia
Angelo era uno di noi, un ragazzo con cui nel 1958 abbiamo frequentato la terza Media nel nuovo edificio scolastico di Cappuccini, inaugurato proprio in quello stesso anno.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2374  
Dissesto economico-politico e sociale ad Acri
L’attuale sindaco avvocato Pino Capalbo e la giunta comunale sono stati eletti nelle consultazioni amministrative dell’11 giugno e successivamente proclamati dall’ufficio centrale in data 27 giugno ...
Leggi tutto