OPINIONE Letto 2194  |    Stampa articolo

I Rappresentanti degli Studenti dello Julia rispondono al Prof. Flavio Sposato

Foto © Acri In Rete
Paolo Lorelli - Mattia Iorio - Francesca Manfredi
In relazione all’articolo comparso nella data di ieri, 31.01.2018, inerente le lamentele da parte del Prof. Flavio Sposato, che non conosciamo personalmente, sentiamo di fare una piccola precisazione.
Il Prof. lamenta nella parte finale del suo articolo che il Consiglio d’Istituto del Liceo Julia non ha trattato la tematica in discussione.
Dal nostro canto, possiamo dire che la componente studenti è sempre stata attenta alle problematiche inerenti il contesto scolastico, quest’anno in particolare nella questione strutturale dell’edificio.
Ad oggi, sono state inviate numerose segnalazioni riguardo perplessità inerenti la gestione della struttura nella quale è ubicato il Liceo ed il Geometra, sin da prima dell’inizio delle lezioni e dei lavori di spostamento del Geometra nella struttura.
Il contatto tra i rappresentanti degli studenti del Liceo e del Geometra è costante.
Si sta monitorando la situazione, insieme, e si stanno valutando eventuali azioni da intraprendere.
Per quanto riguarda la questione nell’oggetto dell’articolo, i sottoscritti non hanno avanzato alcuna considerazione perché ritengono che sia fuori dalle competenze della componente studenti.
La questione riguarda le due dirigenze, non l’intero consiglio di Istituto, che non può entrare in dinamiche tra le due scuole, indipendentemente dalla condivisibilità o meno di quanto espresso nell’articolo.
Detto ciò, ci teniamo a precisare che siamo disposti a portare avanti qualsiasi problematica comune, ma non intendiamo interferire in questioni che non ci riguardano, tranne se il Presidente del Consiglio e/o il Dirigente Scolastico o le altre componenti del Consiglio di Istituto non intendano sottoporre ai lavori del consiglio la questione.
In quel caso, porteremo l’opinione della componente studenti riguardo la discussione in oggetto, in caso contrario non intendiamo farci promotori di iniziative che non stanno nelle nostre prerogative.

PUBBLICATO 01/02/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 902  
Turismo. Un volo interattivo sulla citta' di Acri
Un vero e proprio tour, ma virtuale, sulla cittadina silana. Da oggi si può. Basta collegarsi, da cellulare, pc o tablet a italintour.it/acri/comune e si potrà visitare la città in tutte le sue dime ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 620  
Il Movimento 5 Stelle sabato 24 incontra i cittadini
La politica non può più essere l'inganno di vecchi partiti, come ad esempio chi toglie diritti ai lavoratori oppure finge di aumentare le buste paga di 80 euro, a milioni di lavoratori, per sottrarg ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 699  
Verso le elezioni. Video intervista a Mario Bonacci, candidato alla Camera per Liberi e Uguali
Tematiche locali ma anche nazionali, sanita', trasporti, occupazione, sviluppo, ed ancora, il.perche' di una scelta e la diffidenza nei.confronti del centro destra, del Movimento Cinque Stelle e del ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1129  
FI Giovani Acri, nuova nomina, difensore del voto, per Paolo Lorelli
Mercoledì sera, nei locali del “Cine-Teatro Comunale” alla presenza dei candidati di Camera e Senato, Emanuela Altilia, Ernesto Rapani e l’On. Roberto Occhiuto, impegnati nella campagna elettorale, ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1083  
Verso le elezioni. Occhiuto (FI); "vittoria a portata di mano, questo collegio decisivo"
L’iniziativa politica organizzata da Forza Italia, è stata molto partecipata. La sala San Domenico, che può contenere oltre duecento persone a sedere, era quasi piena. Presenti diversi ex amministr ...
Leggi tutto