OPINIONE Letto 5269  |    Stampa articolo

I Rappresentanti degli Studenti dello Julia rispondono al Prof. Flavio Sposato

Foto © Acri In Rete
Paolo Lorelli - Mattia Iorio - Francesca Manfredi
condividi su Facebook


In relazione all’articolo comparso nella data di ieri, 31.01.2018, inerente le lamentele da parte del Prof. Flavio Sposato, che non conosciamo personalmente, sentiamo di fare una piccola precisazione.
Il Prof. lamenta nella parte finale del suo articolo che il Consiglio d’Istituto del Liceo Julia non ha trattato la tematica in discussione.
Dal nostro canto, possiamo dire che la componente studenti è sempre stata attenta alle problematiche inerenti il contesto scolastico, quest’anno in particolare nella questione strutturale dell’edificio.
Ad oggi, sono state inviate numerose segnalazioni riguardo perplessità inerenti la gestione della struttura nella quale è ubicato il Liceo ed il Geometra, sin da prima dell’inizio delle lezioni e dei lavori di spostamento del Geometra nella struttura.
Il contatto tra i rappresentanti degli studenti del Liceo e del Geometra è costante.
Si sta monitorando la situazione, insieme, e si stanno valutando eventuali azioni da intraprendere.
Per quanto riguarda la questione nell’oggetto dell’articolo, i sottoscritti non hanno avanzato alcuna considerazione perché ritengono che sia fuori dalle competenze della componente studenti.
La questione riguarda le due dirigenze, non l’intero consiglio di Istituto, che non può entrare in dinamiche tra le due scuole, indipendentemente dalla condivisibilità o meno di quanto espresso nell’articolo.
Detto ciò, ci teniamo a precisare che siamo disposti a portare avanti qualsiasi problematica comune, ma non intendiamo interferire in questioni che non ci riguardano, tranne se il Presidente del Consiglio e/o il Dirigente Scolastico o le altre componenti del Consiglio di Istituto non intendano sottoporre ai lavori del consiglio la questione.
In quel caso, porteremo l’opinione della componente studenti riguardo la discussione in oggetto, in caso contrario non intendiamo farci promotori di iniziative che non stanno nelle nostre prerogative.

PUBBLICATO 01/02/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 598  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono la ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 842  
Consiglio comunale su ospedale. Occhiuto e Asp declinano l’invito
Tutto come nelle previsioni. Dopo l’incontro di ieri alla Cittadella di Catanzaro, (poco meno di 100 persone) anche il Consiglio comunale di oggi, aperto a tutti, è stato snobbato da Regione e Asp ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 655  
Ospedale di Acri, epilogo finale?
Dopo l'emanazione dell'ormai noto D.D.C. n.78, contenente le linee guida per il riordino della sanità calabrese, rispetto al precedente decreto commissariale del 2017, è ormai assodato che il nosocomi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 575  
Forza Italia mistifica la realtà
IL GRUPPO di Forza Italia  è in affanno, completamente assente nel dibattito a difesa del nostro ospedale e dei servizi socio-sanitari. Un Gruppo che mistifica la realtà dei fatti, che offende le migl ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1032  
Sanità. Proposta: consiglio comunale in seduta permanente
Al Sindaco di Acri ed alla Giunta, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, al Presidente ...
Leggi tutto