COMUNICATO STAMPA Letto 1414  |    Stampa articolo

Grande successo per il primo appuntamento, promosso CGIL, sulle malattie professionali

Foto © Acri In Rete
Giuseppe De Lorenzo
La FILLEA CGIL e la FENEAL UIL in data 02-02-2018 hanno dato avvio ad una serie di iniziative di carattere informativo sulle malattie professionali e gli infortuni nel settore edile, la prima piazza è stata presidiata nel centro di Acri.
Grazie alla presenza di esperti del settore è stato possibile dare informazioni su ogni aspetto e diritto derivante dagli infortuni sul lavoro e dalle malattie professionali, oltre alla informativa grazie al personale medico qualificato e convenzionato con il patronato sarà possibile verificare con correttezza le eventuali possibilità di ottenere prestazioni relativamente alle patologie derivanti da infortunio.
Da questa prima esperienza emergono le difficoltà che tantissimi lavoratori edili vivono a causa di infortuni più o meno gravi che si consumano nei luoghi di lavoro, è stato accertato che a fronte di infortuni gravi in molti casi sono stati chiusi solo con le indennità temporanee, con forte disagio per i lavoratori.
Per tali ragioni il Sindacato delle Costruzioni FENEAL E FILLEA, anche a fronte dell’ampia e partecipata iniziativa pubblica, hanno deciso di replicare sulle maggiori piazze della Provincia di cosenza questi utili ed importanti incontri.

PUBBLICATO 04/02/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 46  
Comune. Fondi per la digitalizzazione dell'archivio e della biblioteca
C’è anche il Comune di Acri tra i ventisei Enti ammessi al finanziamento regionale per la digitalizzazione e la riorganizzazione della biblioteca e dell’archivio.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 844  
Terremoti e sicurezza. Il comune alle prese con la vulnerabilità sismica degli edifici pubblici
Considerata la pericolosità del territorio e gli edifici pubblici datati, meglio prevenire. Sicchè anche il Comune di Acri, su indicazione del Ministero della Pubblica Istruzione, è impegnato a veri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1291  
La terza volta
La serata è fredda, del resto è in linea con le temperature della nostra città, ammantata di neve da una settimana. Entrare in un ambiente caldo e accogliente, come quello che offre la Caffetteria “ ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2169  
Ricordando il dott. Angelo Elia
Angelo era uno di noi, un ragazzo con cui nel 1958 abbiamo frequentato la terza Media nel nuovo edificio scolastico di Cappuccini, inaugurato proprio in quello stesso anno.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2375  
Dissesto economico-politico e sociale ad Acri
L’attuale sindaco avvocato Pino Capalbo e la giunta comunale sono stati eletti nelle consultazioni amministrative dell’11 giugno e successivamente proclamati dall’ufficio centrale in data 27 giugno ...
Leggi tutto