COMUNICATO STAMPA Letto 2916  |    Stampa articolo

Ospedale, qualcosa si muove

Foto © Acri In Rete
Libera Associazione Cittadini Acresi
Sul fronte ospedale forse qualcosa si muove. Abbiamo appreso favorevolmente la nomina del nuovo Direttore Sanitario, nella persona del dott. Giacomo Cozzolino.
Medico di indubbia preparazione ed esperienza, che conosce bene le problematiche sanitarie, ma soprattutto ha una caratteristica che per noi è senza ombra di dubbio un valore aggiunto: è acrese!
Abbiamo atteso il suo insediamento e chiesto un incontro per discutere delle problematiche del nosocomio cittadino.
Altre novità riguardano la convenzione stipulata con l'A.O. di Cosenza per la prestazione d'opera di un chirurgo, il dott. Vaccarisi.
Da sottolineare che la presenza della "nuova" unità medica è esterna all'ASP di Cosenza, e non facente parte integrante dell’organico dell’ospedale.
La presenza di anestesisti provenienti dall'ospedale di Rossano è utile ma non risolutiva per il rilancio del reparto di chirurgia.
Infine, i posti di OBI in PS, l'apertura dell'ambulatorio di oncologia, i posti di lungodegenza, la risonanza magnetica, l'efficientamento dei CUP, gli ambulatori specialistici, tutti punti che andranno discussi e verificati nella loro realizzazione.
Chiederemo per l’ennesima volta la realizzazione concreta delle prescrizioni contenute nel DCA64/2016, come facendo ripartire pienamente le attività chirurgiche rimodulate, con i ricoveri, contestualmente agli ambulatori di Medicina, con l’apertura di nuovi presidi che non esistono nella provincia di Cosenza.
Tutti questi temi saranno oggetto dell’incontro con il nuovo DS.
Siamo fiduciosi, ma restiamo sempre scettici perché sono state troppe le promesse disattese dalla politica.

PUBBLICATO 12/02/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 838  
Terremoti e sicurezza. Il comune alle prese con la vulnerabilità sismica degli edifici pubblici
Considerata la pericolosità del territorio e gli edifici pubblici datati, meglio prevenire. Sicchè anche il Comune di Acri, su indicazione del Ministero della Pubblica Istruzione, è impegnato a veri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1290  
La terza volta
La serata è fredda, del resto è in linea con le temperature della nostra città, ammantata di neve da una settimana. Entrare in un ambiente caldo e accogliente, come quello che offre la Caffetteria “ ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2166  
Ricordando il dott. Angelo Elia
Angelo era uno di noi, un ragazzo con cui nel 1958 abbiamo frequentato la terza Media nel nuovo edificio scolastico di Cappuccini, inaugurato proprio in quello stesso anno.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2372  
Dissesto economico-politico e sociale ad Acri
L’attuale sindaco avvocato Pino Capalbo e la giunta comunale sono stati eletti nelle consultazioni amministrative dell’11 giugno e successivamente proclamati dall’ufficio centrale in data 27 giugno ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 771  
Scuola. Circa duecento studenti alle prese con l'iscrizione alle superiori. Ecco le proposte
E’ partita la corsa per l’iscrizione alle scuole superiori, che si concluderà a fine gennaio. Saranno circa duecento gli studenti acresi interessati, provenienti dalle scuole medie inferiori di Acri ...
Leggi tutto