POLITICA Letto 2981  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Venerdì Bersani, sabato Tassone

Foto © Acri In Rete
Redazione
A dieci giorni dal voto, si infittiscono anche nella cittadina silana le iniziative politiche delle varie forze politiche.
L’appuntamento di richiamo è certamente quello previsto per venerdì alle 20 al cinema San Domenico con la presenza di Pier Luigi Bersani, già ministro e segretario Ds, nonché leader della coalizione di centro sinistra nel 2013 ed oggi cofondatore di Liberi ed Uguali assieme a Grasso, D’Alema e Speranza.
Questo nuovo soggetto politico candida alla Camera Uninominale, nel collegio Acri-Corigliano-Crotone, l’acrese Mario Bonacci, consigliere comunale e già candidato a sindaco nel giugno scorso.
Bonacci è l’unico candidato locale, nel 2013 furono cinque.
Sabato, invece, alle 19, toccherà a Mario Tassone, candidato alla Camera Plurinominale nelle fila di Noi per l’Italia-Udc di Cesa.
L’iniziativa si terrà nel punto di incontro di via Montessori e sulla locandina, stranamente, compare solo Tassone.
Nessuna traccia del segretario regionale, Talarico, né di quello provinciale, Cedolia.
Dovrebbero disertare l’incontro i neo entrati nel partito, ma oramai responsabili provinciali a pieno titolo dello Scudo Crociato, Luca ed Ennio Morrone.
Nei giorni scorsi anche Pd e Fi hanno incontrato elettori e simpatizzanti con la presenza di parlamentari uscenti, come Occhiuto e Bossio, e aspiranti neo deputati e senatori.


PUBBLICATO 21/02/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 395  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 387  
Campagna di prevenzione malattie tiroidee
Mercoledì 20 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in via Don Francesco Maria Greco snc (nel piazzale interno edificio liceo classico) stazionerá il "camper della Salute" per effettuare uno screeni ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 288  
Il punto sulla Promozione. La Rossanese si fa avanti, Acri fermata dal maltempo
Undicesima giornata. Tre gare non disputate a causa del terreno impraticabile, il Cutro è sempre più ultimo mentre il Rossano raggiunge la vetta. Risultati; San Marco/Acri,
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 746  
I fatti della settimana. Lavoro, premi e patrocini (fastidiosi)
La copertina spetta al lavoro. Anche noi di Acri in rete, salutiamo con soddisfazione il fatto che a breve una settantina di lsu ed lpu saranno stabilizzati. Un giusto riconoscimento dopo oltre vent ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 553  
Agricoltura sociale. In corsa anche la Cooperativa Don Milani. Ecco come votarla
Guardare agli anziani come ad una risorsa preziosa, investirli del compito di tramandare il loro sapere e le loro abilità; questo è il progetto della Cooperativa Sociale Don Milani. Gli anziani colt ...
Leggi tutto