POLITICA Letto 6326  |    Stampa articolo

Morrone: ad Acri 600 mila euro dal Mibact

Foto © Acri In Rete
Rosanna Caravetta
Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’attenzione che il Ministero dei Beni Culturali ha riservato oggi alla città di Acri, approvando il nuovo piano investimenti”.
È quanto dichiara il consigliere comunale Raffaele Morrone, il quale aggiunge: “Nell’ambito del Settore Prevenzione rischio sismico, il nostro territorio sarà interessato da un finanziamento di 350 mila euro per il Convento dei Cappuccini e da un altro di 250 mila euro per la Chiesa Santa Maria Assunta: entrambi i fondi saranno destinati alla verifica del rischio sismico, alla riduzione delle vulnerabilità e agli interventi di restauro dei beni in questione”.
È bene sottolineare – prosegue Morroneche si tratta di fondi immediatamente disponibili, facenti parte del più importante piano antisismico finora finanziato sul patrimonio afferente ai beni culturali: il piano complessivo, che attinge al Fondo per gli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese, istituito dalla legge di bilancio 2017, risponde a una visione organica che considera strategico il ruolo del patrimonio culturale nelle politiche di tutela, sviluppo e promozione dei territori.”
Voglio ringraziare il ministro Franceschini, - conclude Morrone - per la costante azione di tutela, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico e artistico che sta portando avanti, nonché per la sensibilità dimostrata attraverso le ripetute visite compiute nella nostra terra aderendo agli inviti di quel laboratorio politico-culturale che risponde al nome di Zonadem, cui mi onoro di appartenere, fondato e presieduto dal consigliere regionale Mimmo Bevacqua”.

PUBBLICATO 22/02/2018





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 383  
Presentazione della seconda edizione del Vocabolario calabro del Padula. La Fondazione e la città assenti
In attesa del terzo Volume (P-Z) del Vec, Vocabolario Etimologico Calabrese, previsto per i primi del 2021, il gruppo di ricerca coordinato e diretto dal prof. John B. Trumper (direttore scientifico ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 1865  
Focus. Chiarimenti sulle bollette del servizio idrico
Nei giorni scorsi gli utenti si sono visti recapitare due bollette del servizio idrico che riguardano il saldo 2018 e l'acconto 2019. Esse potrebbero contenere alcuni errori.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 950  
Finanziamenti per i centri storici. C’è anche Acri
La Regione Calabria, Dipartimento urbanistica e beni culturali, ha provveduto ad approvare...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1039  
La LACA ed il contenzioso sulla TARI 2014
Sono passati ormai 5 anni da quando abbiamo iniziato la nostra protesta nei confronti dell’allora amministrazione Tenuta, per le bollette “pazze” relative ai tributi comunali sui rifiuti solidi urba ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1141  
Acri inizi a promuovere sagre di carni di maiale (frittudi, scarafuogli, suzu, vozza, ecc.)
Si, lo so che Acri ha ben altre cose da offrire, ma le sagre mangerecce di paese sono gli appuntamenti che fanno spostare settimanalmente centinaia o migliaia di persone dalla provincia in una speci ...
Leggi tutto