SPORT Letto 1092  |    Stampa articolo

Calcio A 5. Rossano CS - Serralonga Pertina 6 - 4

Foto © Acri In Rete
Serralonga Pertina A5
Prima sconfitta in questo campionato per il Serralonga Pertina nel big-mtach dell’undicesima giornata.
Il Rossano confermando l’ottimo stato di salute, ridimensiona parzialmente le chance di primato del Serralonga Pertina i quali, anche in virtù delle prove di fughe delle due battistrada per restare agganciati al treno della C2, non possono più perdere colpi.
Entrando nel merito dell’incontro è il Serralonga Pertina ad approcciarsi meglio alla sfida sorprendendo i padroni di casa con un micidiale uno-due di Santino Giudice.
Il Rossano avvezza alle partenze ad handicap ha il merito di non disunirsi. Passano poco più di 5’ e si riequilibra il conto rendendo sempre più viva la partita.
In questo frangente entrambe i quintetti cercano invano di prevale l’una sull’altra fino a quando il Serralonga Pertina si vede assegnare un tiro libero trasformato impeccabilmente da Ernesto Pelegrino.
La prima frazione sembra chiudersi senza ulteriori scossomi ma, su un ingenuo pallone in area il Rossano concretizza la rete del 3-3.
La ripresa poprone un Rossano più attento ed agguerrito al punto di passare per la prima volta in vantaggio con una potente punizione .
Il Rossano prova ad osare di più sfiorando la quinta rete ma, una errate dispisizone difensiva consente agli ospiti di riequilibrare il match con Santino Giudice.
A meno di 10’ dal triplice fischio il Rossano si procura l’ennesima punizione che, trasforma riportando il punteggio 5-4.
Il Serralonga Pertina non ci stà ed alzando il baricentro sfiora il nuovo pareggio con William Manes e come spesso accade di rimessa il Rossano capitalizza gli spazi concessi per siglare la rete del defintivo 6-4.
Al termine applausi sinceri per tutti i protagonisti.
Adesso si guarda al recupero di mercoledì sera in casa contro il Guardia per riprendere il cammino verso la C2.

PUBBLICATO 27/02/2018





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2718  
Quando a rimanere la stessa e' la miopia di chi ascolta gli orchestrali
Leggendo l’articolo della LACA pubblicato su Acri In Rete, nel quale viene esternata la preoccupazione circa il progressivo spostamento dei servizi del Poliambulatorio di Via Julia presso l’ospedale ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2278  
Geologia e territorio. Le "strane" rocce di Serra di Buda. Si tratta di folgoriti?
Tutto parte nel 1970 quando Francesco Foggia, geologo, docente in quiescenza, allora studente di scienze geologiche, decide di sottoporre all’attenzione di alcuni suoi docenti dell’università di Mod ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 493  
Il confronto tra associazioni: la sintonia tra LACA e "Sanità è Vita" onlus
Il giorno 13 settembre scorso, si è tenuto un incontro tra la Libera Associazione Cittadini Acresi e l’associazione ONLUS “Sanità è Vita”, due associazioni no profit impegnate da anni a difesa degli ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3670  
Verso il rimpasto. Dopo la revoca al vice sindaco, ecco chi rischia
La rivisitazione dell’’esecutivo subisce un’accelerata. Nella giornata di lunedì, il sindaco Capalbo ha provveduto a sollevare dall’incarico di vice sindaco ed assessore, Sergio Algieri. Nelle moti ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 6162  
Revocato il vicesindaco Algieri
A poco più di un anno dal suo insediamento l'avvocato Sergio Algieri viene "revocato" dalle sue funzioni. Qui di seguito il decreto di revoca
Leggi tutto