COMUNICATO STAMPA Letto 1487  |    Stampa articolo

Gerardo Sacco socio onorario del Rotary Club di Acri

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
Il maestro Gerardo Sacco da domenica scorsa è un socio onorario del Rotary Club di Acri. La cerimonia della spillatura si è tenuta nel corso della tradizionale “Frittuliata”, in un locale del centro presilano.
Il celebre orafo era già stato ospite nei mesi scorsi del locale Rotary Club, in occasione della presentazione del suo libro “Io sono nessuno”, che ha già venduto oltre 20.000 copie.
Nel corso della mattinata, nella sede del Maca, il maestro Silvio Vigliaturo gli ha consegnato ufficialmente un'opera, appositamente realizzata e dedicata alla sua persona e alla sua professione.
I due si conoscono da tempo ed è stato lo stesso Vigliaturo a raccontare l'aneddoto di quando, negli Stati Uniti, a casa di Robert Altman, aveva notato i gioielli indossati dalla moglie del regista. Erano di Gerardo Sacco, che all'epoca lui non conosceva.
Sono passati molti anni e i due hanno avuto modo di stringere una bella amicizia, di cui il maestro orafo parla anche nel libro.
Poco prima Gerardo Sacco aveva incontrato una delegazione di studenti del Liceo Classico, rispondendo alle loro domande e siglando dediche sulle copie del libro.
Prima della cerimonia di ingresso nel Rotary Club, vi è stata una conferenza del Prof. Giusto D'Auria su “Convivialità e valori”, mentre nella mattinata gli ospiti venuti da fuori sono stati accompagnati in visite guidate al Museo di Sant'Angelo, alla Basilica e al Maca.
A spiegare i motivi dell'ingresso di Sacco in qualità di socio onorario è stato il presidente del Rotary Club di Acri, Piero Cirino.

PUBBLICATO 28/02/2018





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2359  
Quando a rimanere la stessa e' la miopia di chi ascolta gli orchestrali
Leggendo l’articolo della LACA pubblicato su Acri In Rete, nel quale viene esternata la preoccupazione circa il progressivo spostamento dei servizi del Poliambulatorio di Via Julia presso l’ospedale ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2091  
Geologia e territorio. Le "strane" rocce di Serra di Buda. Si tratta di folgoriti?
Tutto parte nel 1970 quando Francesco Foggia, geologo, docente in quiescenza, allora studente di scienze geologiche, decide di sottoporre all’attenzione di alcuni suoi docenti dell’università di Mod ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 455  
Il confronto tra associazioni: la sintonia tra LACA e "Sanità è Vita" onlus
Il giorno 13 settembre scorso, si è tenuto un incontro tra la Libera Associazione Cittadini Acresi e l’associazione ONLUS “Sanità è Vita”, due associazioni no profit impegnate da anni a difesa degli ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3547  
Verso il rimpasto. Dopo la revoca al vice sindaco, ecco chi rischia
La rivisitazione dell’’esecutivo subisce un’accelerata. Nella giornata di lunedì, il sindaco Capalbo ha provveduto a sollevare dall’incarico di vice sindaco ed assessore, Sergio Algieri. Nelle moti ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 6122  
Revocato il vicesindaco Algieri
A poco più di un anno dal suo insediamento l'avvocato Sergio Algieri viene "revocato" dalle sue funzioni. Qui di seguito il decreto di revoca
Leggi tutto