COMUNICATO STAMPA Letto 1268  |    Stampa articolo

Gerardo Sacco socio onorario del Rotary Club di Acri

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
Il maestro Gerardo Sacco da domenica scorsa è un socio onorario del Rotary Club di Acri. La cerimonia della spillatura si è tenuta nel corso della tradizionale “Frittuliata”, in un locale del centro presilano.
Il celebre orafo era già stato ospite nei mesi scorsi del locale Rotary Club, in occasione della presentazione del suo libro “Io sono nessuno”, che ha già venduto oltre 20.000 copie.
Nel corso della mattinata, nella sede del Maca, il maestro Silvio Vigliaturo gli ha consegnato ufficialmente un'opera, appositamente realizzata e dedicata alla sua persona e alla sua professione.
I due si conoscono da tempo ed è stato lo stesso Vigliaturo a raccontare l'aneddoto di quando, negli Stati Uniti, a casa di Robert Altman, aveva notato i gioielli indossati dalla moglie del regista. Erano di Gerardo Sacco, che all'epoca lui non conosceva.
Sono passati molti anni e i due hanno avuto modo di stringere una bella amicizia, di cui il maestro orafo parla anche nel libro.
Poco prima Gerardo Sacco aveva incontrato una delegazione di studenti del Liceo Classico, rispondendo alle loro domande e siglando dediche sulle copie del libro.
Prima della cerimonia di ingresso nel Rotary Club, vi è stata una conferenza del Prof. Giusto D'Auria su “Convivialità e valori”, mentre nella mattinata gli ospiti venuti da fuori sono stati accompagnati in visite guidate al Museo di Sant'Angelo, alla Basilica e al Maca.
A spiegare i motivi dell'ingresso di Sacco in qualità di socio onorario è stato il presidente del Rotary Club di Acri, Piero Cirino.

PUBBLICATO 28/02/2018





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1038  
Rotary, sabato la consegna alla città della statua di Sant'Angelo
Sabato 16 giugno, alle ore 12:30, in Piazza Sant’Angelo, verrà inaugurata la nuova statua di Sant’Angelo d’Acri, che il locale Rotary Club ha fatto realizzare e donerà alla città.
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 434  
Aperte le iscrizioni al campo scuola "Anch'io sono la protezione civile"
Anche quest'anno il Gruppo di Protezione Civile Acri organizza il campo scuola "Anch'io Sono la Protezione Civile". Il campo si terrà nella settimana dal 16 al 21 luglio presso l'azienda agriturist ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 647  
Cibo e cultura. Sabato "Consuma Sud"
Si terrà sabato 16 giugno, dalle 16, al palazzo falcone, “Consuma Sud”, evento di carattere socioculturale, che ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione dei territori nelle sue varie form ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 785  
Anna Maria Algieri e la poesia come tramite per esplorare l’animo umano
Franca Azzarelli ha indicato Anna Maria Algieri come “la poetessa della quotidianità”, una voce poetica di Acri (il suo paesetto d’origine e dove risiede) che “si identifica con il suo cuore e riesc ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1947  
La morigeratezza come mordente!
Passeggiando per la città di Acri salta subito all’occhio, anche dei più distratti, la presenza di copiose attività designate al gioco d’azzardo e di Compro oro. Tabacchini, sale scommesse quando so ...
Leggi tutto