COMUNICATO STAMPA Letto 1012  |    Stampa articolo

8 marzo 2018, Giornata Internazionale della Donna

Foto © Acri In Rete
Fidapa - Acri
Le socie della sezione Fidapa di Acri nella

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
8 marzo 2018
cucineranno per le amiche volontarie della
MENSA DEL GIRASOLE
che ogni giorno donano un pasto caldo
ma soprattutto un sorriso a chi ne ha bisogno.
Non capiremo mai abbastanza
quanto bene è capace di fare un sorriso.

Madre Teresa di Calcutta



Fidapa - BPW Italy ricorda e celebra le Donne che hanno perso la loro vita e continuano a perderla ogni giorno a causa dei soprusi e delle ingiustizie degli uomini, in guerra, sul lavoro e nei rapporti familiari.
Una giornata per ricordare che il più grande sfruttamento dell'uomo è quello degli uomini sulle donne per le quali ancora ci sono discriminazioni prepotenze e femminicidi.
Una giornata per ricordare la drammatica quotidianità delle donne e l'irreparabile dolore che vivono quelle bambine e quei bambini, cui la violenza omicida ha tolto tutto.
Una giornata per celebrare le Donne che, nonostante le avversità, restrizioni e ingiustizie costituiscono il cuore del cambiamento di cui la società contemporanea ha bisogno: questo impegno e questa passione delle Donne sono i valori che Fidapa BPW Italy vuole celebrare per la costruzione di una società più equa, rispettosa e accogliente.
Implementare una informazione adeguata e rispettosa dei diritti umani , promuovere progetti formativi e di sensibilizzazione educativa e aprire dialoghi costruttivi con le istituzioni sono per nostra Federazione le premesse essenziali per la costruzione di una società degna del futuro delle nuove generazioni per le quali siamo oggi responsabili del cambiamento la giornata internazionale della donna non è una festa è una celebrazione: quella della forza delle donne che sicuramente "erediteranno la terra"

PUBBLICATO 07/03/2018





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1037  
Rotary, sabato la consegna alla città della statua di Sant'Angelo
Sabato 16 giugno, alle ore 12:30, in Piazza Sant’Angelo, verrà inaugurata la nuova statua di Sant’Angelo d’Acri, che il locale Rotary Club ha fatto realizzare e donerà alla città.
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 434  
Aperte le iscrizioni al campo scuola "Anch'io sono la protezione civile"
Anche quest'anno il Gruppo di Protezione Civile Acri organizza il campo scuola "Anch'io Sono la Protezione Civile". Il campo si terrà nella settimana dal 16 al 21 luglio presso l'azienda agriturist ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 646  
Cibo e cultura. Sabato "Consuma Sud"
Si terrà sabato 16 giugno, dalle 16, al palazzo falcone, “Consuma Sud”, evento di carattere socioculturale, che ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione dei territori nelle sue varie form ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 784  
Anna Maria Algieri e la poesia come tramite per esplorare l’animo umano
Franca Azzarelli ha indicato Anna Maria Algieri come “la poetessa della quotidianità”, una voce poetica di Acri (il suo paesetto d’origine e dove risiede) che “si identifica con il suo cuore e riesc ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1943  
La morigeratezza come mordente!
Passeggiando per la città di Acri salta subito all’occhio, anche dei più distratti, la presenza di copiose attività designate al gioco d’azzardo e di Compro oro. Tabacchini, sale scommesse quando so ...
Leggi tutto