COMUNICATO STAMPA Letto 4543  |    Stampa articolo

Il meetup "Acri in Movimento" risponde al Sindaco

Foto © Acri In Rete
Meetup Acri in MoVimento
condividi su Facebook


Ebbene si, adesso è arrivato il momento di rispondere ad un articolo del Sindaco o di chi per lui scrive rivolto agli attivisti del MeetupAcri in Movimento”, nel quale si leggono solo insulti e offese e non vengono argomentate in modo esaustivo le leggittime richieste di “Trasparenza”, e di “Onestà Politica” riguardo all’attività amministrativa ovvero alla trasparenza degli atti prodotti da questa giovane amministrazione.
Non intendiamo nè fare polemica nè rispondere alle provocazioni o agli insulti ricevuti, questo è il loro modo di fare politica, ma è doveroso fare adesso un po’ di chiarezza e puntualizzare qualche dato di fatto.
Noi, “finti politicanti con scarsa dimestichezza con gli strumenti e le innovazioni amministrative”, purtroppo non siamo in grado di capire come funziona la macchina amministrativa, chi invece sa come funzione e come farla funzionare ha portato questo paese alla deriva.
I debiti che tutti noi cittadini ci troviamo a dover pagare, perché siamo un comune in dissesto finanziario, è il frutto delle loro competenze, ci scusiamo per aver osato.
I politicanti di professione, grandi esperti, indebitano le casse comunali, tanto a pagare sono sempre gli altri.
Forse al Sindaco non è chiaro che i cittadini sono stufi di essere trattati come una massa di cretini, incapaci di leggere le loro manovre.
E’ nella tradizione dei partiti buttare i soldi per farsi campagna elettorale, quanti soldi sono stati spesi per dimostrare che i lavori della galleria 660 sarebbero terminati, operai pagati per stare li a recitare una tetra commedia del paradosso, per mettere a dimora tratti di asfalto che non servono a nulla. Denaro letteralmente buttato, che poteva servire per dare servizi, ormai scomparsi, ai cittadini.
Questo denaro sprecato inutilmente ha come unico scopo quello di mettere a posto le poltrone ai vari livelli.
Dopo le loro fantastiche campagne elettorali a noi che cosa rimane, ci rimane il continuo e inesorabile isolamento, attività commerciali che chiudono, i pessimi collegamenti con il resto del territorio, la pericolosità della strada che collega il centro cittadino con la popolosa frazione Serricella, la pericolosità della SS 660, nonstante le svariate denunce, i grandi politici esperti proseguono nel loro immobilismo, nell’irremovibile menefreghismo a non voler risolvere questo problema che continua a creare incidenti su tale arteria.
Siamo stati definiti “esodati della politica” e di rappresentare un “Circolo ricreativo”, peccato che il nostro circolo non richiede tessere altrimenti potevano invitare il Sindaco a farne una per partecipare alle nostre attività ludiche, che hanno conquistano alle ultime elezioni 6300 voti.
Prima di sprecare offese e insulti, invitiamo il Sindaco a documentarsi sul sistema di organizzazione sul territorio del M5S.
E’ difficile per chi è abituato a fare i conti con sezioni, poltrone, spartizioni, promesse, inchini, capire come funziona il sistema democratico messo in atto dal Movimento 5 Stelle.
Nonostante siamo così incapaci, ignoranti dal punto di vista amministrativo, per i quali il Sindaco trova anche imbarazzo a risponderci, non si capisce come mai la nostra eventuale presenta nelle liste per le elezioni comunali ha destato tanta preoccupazione, tanto da portare l’attuale Sindaco a candidarsi con l’appoggio di 7 liste. Ricordiamo per chi non né fosse a conoscenza che il M5S concorre con una sola lista.
Il Sindaco si dovrebbe imbarazzare di tutto ciò, la tanto decantata vittoria non è dovuta forse alla massiccia presenza di tante persone nelle varie liste?
Inoltre dovrebbe trovare imbarazzo per essersi mantenuto per intero la propria indennità, in un momento così critico per la nostra città, dover sacrificare affetti e professione non può rappresentare una giustificazione alle proprie scelte. Ricordiamo ancora una volta che, quando il Sindaco sedeva nei banchi dell’opposizione chiedeva, forse per iniziare a farsi un po’ di campagna elettorale, al Sindaco Tenuta di ridursi lo stipendio, adesso che il ruolo è cambiato, come mai il suo di stipendio non lo dimezza?
Altro aspetto che caratterizza questa amministrazione è quella di tenere vuota la cartella “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” posta sulla home page del sito del comune, nella quale le sottocartelle contengono dati il cui ultimo aggiornamento risale al 2016.
Tutti gli incarichi dati a collaboratori esterni sia tecnici che legali, devono essere inseriti in tale cartella con riferimento al tipo di incarico ed all’importo. Riguardo alla rotazione sarebbe opportuno pubblicare le liste da cui attingere per l’affidamento degli incarichi e dimostrare che tale lista viene rispettata.
Ringraziamo con anticipo il Sindaco e il Responsabile della trasparenza, che sicuramente accoglieranno la nostra richiesta di pubblicazione obbligatoria degli atti, nelle apposite cartelle.
Ringraziamo il Sindaco per averci dedicato un po’ del suo tempo prezioso, per averci dato credito, visto che ci considera un “Movimento inesistente” sul territorio e “finti politicanti”, forse perché non facciamo campagna elettorale porta a porta?
Tutto questo non appartiene ai principi ai quali si ispira il M5S ai quali il meetup ha aderito in modo incondizionato.

PUBBLICATO 18/03/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 275  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1295  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1947  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 257  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1105  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto