OPINIONE Letto 3487  |    Stampa articolo

Famiglie isolate dal 2012 a Chimento...

Foto © Acri In Rete
Angela Scavello
Sono passati 6 anni dalla frana e 5 dal mio ultimo articolo in merito ( clicca qui) ma nulla è cambiato anzi nessuno si è mosso.
Sono passate intere stagioni e varie amministrazioni, volti e strette di mani, impegni presi, sfilate di colletti. Ribadisco e oggi informo l'attuale amministrazione comunale che dal febbraio 2012 due famiglie nella ormai poco ridente Chimento sono isolate a seguito di una rovinosa frana che inghiottì l'unica strada esistente e percorribile.
Nelle varie segnalazioni fatte e non solo da me si è sempre puntualizzato la necessità del celere ripristino soprattutto circa il tema della sicurezza.
E lo ribadisco ancora e ancora perché vi assicuro che si è rivelato pericoloso quanto umiliante l' aver avuto bisogno dei mezzi di soccorso sanitario nell'ottobre scorso e trovare gli stessi in affanno impantanati nella insulsa stradina sterrata che ci avete invitato ad usare "momentaneamente" . E dato che mio padre non può oggi presentare lamentele lo faccio io per lui.
L'attuale amministrazione è a conoscenza di quanto sopra?
Questa voce di spesa è mai stata messa a preventivo ?
Dalla dimenticata Chimento è tutto.








PUBBLICATO 26/03/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 123  
Selezionati i finalisti della XXIII edizione della rassegna Moda Movie. Tra loro un'acrese
L'11 giugno, al teatro A. Rendano di Cosenza, si svolgerà la cerimonia di premiazione della rassegna “Moda Movie 2019”. Il progetto, giunto alla 23esima edizione, nasce dall'idea di celebrare la re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 302  
Ambiente e sicurezza. Sequestrati due depuratori a Bisignano
I carabinieri forestali di Acri hanno sequestrato due depuratori comunali a Bisignano. Gli impianti, collocati nelle località Macchia Tavola e Macchia dei Monaci, secondo quanto é emerso dagli acce ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 60  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che SABATO 23 MARZO 2019 dalle ore 7.30 alle ore 11:00 in VIA MARIA MONTESSORI nei pressi del bar “SWEET GATE”, sarà presente un’ ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1173  
Comune. La Giunta approva il Peg. Ecco i nuovi responsabili di settore
Con delibera del 21 marzo, la Giunta ha approvato il nuovo Peg, piano esecutivo di gestione. Ecco i nuovi responsabili di settore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 520  
Accoglienza, tutela ambientale, realizzazione di prodotti. I progetti presenti e futuri della Don Milani.
La Comunità Don Milani, sita in località Santa Zaccheria, è oramai una realtà consolidata nel settore dell’accoglienza ma anche della produzione di prodotti a base di erbe e piante.
Leggi tutto