SPORT Letto 609  |    Stampa articolo

Fc Acri - Soriano 3 - 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
FC ACRI CALCIO: Lamberti 6, Macagnone 6 (72° Gradilone sv), Ferraro 6.5, Dodaro 6.5, Vallone 6 (57° Velletri sv), Federico 6 (72° Luzzi sv), Sposato 6.5, Bertini 6.5 (77° Perri 6), Nesticò 6, Criniti 7, Petrone 6 (65° Lamirata sv). In panchina: Gencarelli, Rose. Allenatore: Mancini
SORIANO: Piccolo 6, Zavaglia 5, Romeo 5.5, Clasadonte 6, Barba 6, Valente 6, Nicolovic 6 (89° Figliuzzi sv), Visconti 6, Angotti 6.5 (83° Maiuli sv), Macri 5.5 (58° Trotta sv), Chiarello 6 (60° Catalano sv). In panchina: Marchese, Mano. Allenatore: Gregorace

MARCATORI: 10° – 36° Criniti – 62° Dodaro – 77° Angotti
ARBITRO: Lenti di Paola 6 (Assistenti: Romeo e Sergi di Reggio Calabria 6)
NOTE: Circa 450 spettatori. Espulso: Al 36’ pt Zavaglia (S) per fallo. Angoli: 7-3 Rec: 1’pt; 4’st

Acri – Con tre pregievoli gol i rossoneri di mister Mancino liquidano la pratica Soriano valevole per ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza. Dopo la lunga sosta i lupacchiotti silani riprendono il loro cammino per la conquista dei play off grazie ad una bella prestazione, i rossoneri volevano allungare la striscia positiva e così è stato.
Le premesse per una vittoria c’erano tutte soprattutto per cementificare la convinzione di essere un ottimo gruppo, di contro il Soriano visto all'opera sul recuperato manto erboso del Pasquale Castrovillari, ha mostrato buone individualità, con buone trame di gioco.
Il mister rossonero schiera in campo una inedita formazione con Lamberti in porta, difesa con Ferraro e Bertini centrali, il giovane Macagnone e Federico a fungere da esterni sulle fasce. A centrocampo spazio a Dodaro, Sposato, Vallone e Nesticò, con Criniti estreno alto e Petrone unica punta.
Pronti via e l'Acri con Dodaro si presenta dalle parti di Piccolo con il tiro del centrocampista che termina alto.
Le due squadre si studiano a centrocampo cercando di prendere le misure e così si arriva al nono minuto con Angotti che in semirovesciata impegna con i piedi Lamberti che libera in calcio d'angolo.
Due minuti dopo i rossoneri passano. Ripartenza di Petrone che pesca l'accorrente Criniti che con un morbido pallonetto supera Piccolo in uscita.
Al 13° ci prova di nuovo super Criniti che, dopo aver fatto fuori mezza difesa, si presenta dalle parti del portiere ospiti con quest'ultimo che libera la minaccia.
Poco dopo la mezz'ora Nesticò ceca la profondità con la sfera che arriva dalle parti di Sposato, il capitano dei rossoneri prolunga per Petrone, Zavaglia non può fare altro che atterrare l'accattance rossonero.
Per Lenti di Paola è rigore, si incarica di battere Criniti che di sinitro spiazza
Piccolo.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri alla ricerca del gol e così si arriva 62° quando dagli sviluppi di un calcio d'angolo Dodaro, di testa, piazza la palla dove Piccolo non può arrivare.
I rossoneri controllano la partita con continue verticalizzazioni ma complice l'imprecisione degli attaccanti la difesa ospite fa buona guardia.
Si arriva così al 77° quando Angotti, il migliore degli ospiti, recupera un pallone al centro dell'area e di destro regala ai suoi il gol della bandiera.
La partita si trascina fino al 93° quando Lenti decide che può bastare con i rossoneri che festeggiano conil pubblico questa bella vittoria.

PUBBLICATO 09/04/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1902  
Servizi e disservizi. Oggi tocca agli uffici postali
In questi giorni sembra essere caduta una maledizione su alcuni servizi della città. Prima l’ufficio del lavoro, chiuso senza motivazioni anche in quei giorni, martedì e sabato, in cui dovrebbe esse ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1653  
Motori e bellezze. Acri in rosso Ferrari
Ora tutti si augurano che quella che è stata una veloce ma apprezzata apparizione, possa diventare un evento permanente. Per la prima volta una ventina di Ferrari sono state ospiti dell’Associazion ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1215  
Ufficio del lavoro. Ancora disagi e proteste
Continuano i disagi ed i disservizi all’ufficio del lavoro, già ufficio di collocamento. Martedì da dimenticare per i numerosi utenti, circa cinquanta, che non hanno potuto sbrigare le pratiche. L’ ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1790  
Ester De Luca nuovo presidente del Rotary Club
Ester De Luca è la nuova presidente del Rotary Club di Acri. La cerimonia del passaggio del collare si è tenuta venerdì sera, al ristorante “La vecchia noce”. Per l’occasione, oltre ai soci del club ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1239  
Primo corso con il maestro Antonio Giordano al circolo tennis Acri
Questa sera, dalle 18.30 alle 21:00, presso il campo da tennis di San Cataldo-Padia, il maestro di tennis Antonio Giordano darà informazioni sul corso da lui tenuto a quanti siano intenzionati ad is ...
Leggi tutto