NEWS Letto 6831  |    Stampa articolo

Ospedale. Inaugurazione risonanza magnetica ed ambulatorio oncologico

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Ci siamo, finalmente. Dopo anni ed anni di annunci e promesse, il grande giorno è arrivato.
Venerdì 27 aprile, alle 16, verranno inaugurati due importanti servizi all’interno del Beato Angelo; la risonanza magnetica e l'ambulatorio oncologico.
Della prima struttura se ne parla, addirittura, da otto anni, poco meno di tremila giorni. La seconda, invece, è stata inserita nell’ultimo Decreto Scura e sponsorizzata dall’attuale Amministrazione Comunale.
Ai due eventi saranno presenti amministratori locali, provinciali e regionali nonché dirigenti e funzionari dell’Asp.
Ma le novità, a quanto pare, non finiscono qui; le delibere di impegno di spesa per i tre posti OBI ( osservazione breve intensiva) e per la lungodegenza, verranno pubblicate a breve.
Inoltre sono stati sostituiti tutti gli strumenti del laboratorio di analisi ed è stato aperto un punto Cup all’interno dell’ospedale, che tra pochi giorni verrà collocato in un ambiente più ampio, vista l'alta affluenza di utenza.
Ed ancora; l'istituzione del turno notturno per il personale di supporto per tutto l’ospedale e, dalla prossima settimana, partirà la convenzione con l’ospedale di Cosenza per l’attività di chirurgia bilio-pancreatica grazie alla presenza di un chirurgo (la delibera in oggetto è entrata in vigore da giorno 6 c.m).
Tutto ciò fa pensare ad una particolare attenzione da parte dell’Asp verso il nosocomio che, è bene ricordarlo, in virtù dell’ultimo Atto aziendale fa parte degli “ospedali di area disagiata”.
Sarà organico allo Spoke Rossano-Corigliano, potrà contare su medicina generale, lungo degenza, chirurgia generale ridotta per urgenze di bassa e media complessità, anestesia, oculistica, day hospital, day surgery emodialisi, farmacia, direzione sanitaria, radiologia e laboratorio analisi, pronto soccorso di primo intervento, 118.

PUBBLICATO 10/04/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 257  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1279  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1941  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 254  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1099  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto