NEWS Letto 2965  |    Stampa articolo

Ospedale. Inaugurazione risonanza magnetica ed ambulatorio oncologico

Foto © Acri In Rete
Redazione
Ci siamo, finalmente. Dopo anni ed anni di annunci e promesse, il grande giorno è arrivato.
Venerdì 27 aprile, alle 16, verranno inaugurati due importanti servizi all’interno del Beato Angelo; la risonanza magnetica e l'ambulatorio oncologico.
Della prima struttura se ne parla, addirittura, da otto anni, poco meno di tremila giorni. La seconda, invece, è stata inserita nell’ultimo Decreto Scura e sponsorizzata dall’attuale Amministrazione Comunale.
Ai due eventi saranno presenti amministratori locali, provinciali e regionali nonché dirigenti e funzionari dell’Asp.
Ma le novità, a quanto pare, non finiscono qui; le delibere di impegno di spesa per i tre posti OBI ( osservazione breve intensiva) e per la lungodegenza, verranno pubblicate a breve.
Inoltre sono stati sostituiti tutti gli strumenti del laboratorio di analisi ed è stato aperto un punto Cup all’interno dell’ospedale, che tra pochi giorni verrà collocato in un ambiente più ampio, vista l'alta affluenza di utenza.
Ed ancora; l'istituzione del turno notturno per il personale di supporto per tutto l’ospedale e, dalla prossima settimana, partirà la convenzione con l’ospedale di Cosenza per l’attività di chirurgia bilio-pancreatica grazie alla presenza di un chirurgo (la delibera in oggetto è entrata in vigore da giorno 6 c.m).
Tutto ciò fa pensare ad una particolare attenzione da parte dell’Asp verso il nosocomio che, è bene ricordarlo, in virtù dell’ultimo Atto aziendale fa parte degli “ospedali di area disagiata”.
Sarà organico allo Spoke Rossano-Corigliano, potrà contare su medicina generale, lungo degenza, chirurgia generale ridotta per urgenze di bassa e media complessità, anestesia, oculistica, day hospital, day surgery emodialisi, farmacia, direzione sanitaria, radiologia e laboratorio analisi, pronto soccorso di primo intervento, 118.

PUBBLICATO 10/04/2018





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 458  
Focus. Accoglienza e solidarietà. Video intervista a "La Casa di Abou"
La Casa di Abou, già Rifugio di Isaac, compie dieci anni. Si tratta di un centro di seconda accoglienza ed ha ospitato finora un centinaio di minori rifugiati provenienti dal'Africa e dall'Asia. Fi ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 1486  
Avviso raccolta differenziata
Mercoledì 25 aprile non sarà effettuato il ritiro di organico e vetro. Il servizio di raccolta differenziata riprenderà normalmente giovedì 26 con il ritiro della plastica.
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 107  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che sarà presente l’autoemoteca MARTEDI’ 24 APRILE 2018 dalle ore 7.30 alle ore 11:00 in VIA V. BAFFI nei pressi del BAR “CAPRICC ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 324  
Convegno sul dissesto idrogeologico: cause e rimedi
L’associazione Rotaract Acri, attiva nella realtà cittadina ha organizzato per venerdì 27 aprile nella sala del “caffè letterario “ ubicata all’interno del Palazzo San Severino – Acri un momento di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 205  
Picitti Stories: la comunità fiorisce attraverso il teatro?
Il 31 marzo scorso si è svolta presso la Sala delle Colonne di Palazzo San Severino-Falcone di Acri la performance finale del progetto di Residenza Artistica Picitti Stories dell' Associazione Conim ...
Leggi tutto