NEWS Letto 7158  |    Stampa articolo

Lorenzo Caravetta secondo classificato ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Foto © Acri In Rete
Redazione
Il 17 Marzo si è svolta, presso il Liceo Scientifico “E. Fermi” di Cosenza, la semifinale locale della gara di matematica organizzata dall’Università L. Bocconi di Milano, denominata “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”.
Alla competizione hanno partecipato anche due alunni del Liceo Scientifico “V. Julia” di Acri, uno dei quali, Lorenzo Caravetta, si è classificato secondo con 82 punti, pari merito con il primo classificato che lo ha battuto solo di qualche minuto sul tempo.
Lorenzo, a seguito della convalida ufficiale da parte della Bocconi, è stato ammesso a partecipare alla finale dei “Campionati Internazionali dei Giochi Matematici” che si terrà a Milano il 12 Maggio, mentre giovedì 19 Aprile sarà premiato presso l'Istituto d'Istruzione superiore Pezzullo di Cosenza.
Alla giovane promessa della matematica va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la redazione di Acri in Rete.

PUBBLICATO 13/04/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 131  
Selezionati i finalisti della XXIII edizione della rassegna Moda Movie. Tra loro un'acrese
L'11 giugno, al teatro A. Rendano di Cosenza, si svolgerà la cerimonia di premiazione della rassegna “Moda Movie 2019”. Il progetto, giunto alla 23esima edizione, nasce dall'idea di celebrare la re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 317  
Ambiente e sicurezza. Sequestrati due depuratori a Bisignano
I carabinieri forestali di Acri hanno sequestrato due depuratori comunali a Bisignano. Gli impianti, collocati nelle località Macchia Tavola e Macchia dei Monaci, secondo quanto é emerso dagli acce ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 64  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che SABATO 23 MARZO 2019 dalle ore 7.30 alle ore 11:00 in VIA MARIA MONTESSORI nei pressi del bar “SWEET GATE”, sarà presente un’ ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1180  
Comune. La Giunta approva il Peg. Ecco i nuovi responsabili di settore
Con delibera del 21 marzo, la Giunta ha approvato il nuovo Peg, piano esecutivo di gestione. Ecco i nuovi responsabili di settore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 521  
Accoglienza, tutela ambientale, realizzazione di prodotti. I progetti presenti e futuri della Don Milani.
La Comunità Don Milani, sita in località Santa Zaccheria, è oramai una realtà consolidata nel settore dell’accoglienza ma anche della produzione di prodotti a base di erbe e piante.
Leggi tutto