SPORT Letto 5320  |    Stampa articolo

L'I.C. "Beato F.M. Greco" dominatore assoluto delle finali provinciali di Corsa Campestre

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Grande successo per l’I.C. “Beato F.M. Greco” alle finali provinciali di Cross, per quanto riguarda i Campionati Studenteschi, svoltesi a Mangone mercoledì 11 aprile. L’evento sportivo, organizzato dall’Ufficio E.M.F.S. di Cosenza, in collaborazione con la FIDAL e il CONI provinciali, ha visto confrontarsi, nelle diverse gare, i ragazzi e le ragazze, i cadetti e le cadette di 12 scuole della provincia cosentina.
La scuola acrese riconferma la sua leadership, in questa specialità, vincendo tre titoli di squadra sui quattro in palio e due titoli individuali. La gara ha preso avvio con la prova della categoria ragazze (1^ media) vinta in scioltezza da Nicole Martini; non meno brave le sue compagne di squadra: Fabiana Toscano (4° posto individuale), Chiara Veloce (6° posto individuale), Chiara Elia (6° posto individuale). Con i loro arrivi, le ragazze hanno conquistato il 1° posto di squadra. La competizione è proseguita con i ragazzini, Francesco Ginese (6°), Emanuel Balla (13°), Ernesto Viteritti (18°), Emanuele Gradilone (22°) che hanno conquistato un bel 4° posto di squadra, pagando un po’ il prezzo dell’inesperienza. Il ritmo di gara delle cadette è stato, da subito, imposto da Iris Ritacco che vince la medaglia d’oro dopo un rush finale al cardiopalmo con la concorrente di Montalto. Gli ottimi arrivi delle compagne di squadra, Asia Siciliano (5°), Morena Gaccioli (8°), Emanuela Algieri (14°), hanno complessivamente trascinato la squadra al 1° posto. Emozionante la gara dei cadetti. Da subito in testa, Alex Montuoso e Antonio Gaccione, hanno conquistato, rispettivamente il 2° e il 3° posto individuale. Lucantonio Iervasi con grande determinazione e forza di volontà ha raggiunto il 15° posto, portando la squadra al 1° posto ma, soprattutto, recuperando lo stop di Emanuele Greco, per infortunio, a 300m dall’arrivo e proprio quando si apprestava a vincere la gara.
Grande la soddisfazione, per questi risultati, della Dirigente Scolastica, Giulia Rachele D’Amico, della Prof.ssa Irene Scarpelli e di tutto il personale dell’Istituto Comprensivo “Beato F.M.Greco”.






































PUBBLICATO 18/04/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 451  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e.... ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 301  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 398  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 523  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1964  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto